Documento 2: proposta per la costruzione di una commissione per lavori pubblici e ricostruzione edilizia Consiglio Industriale Alta Italia È stato rilevato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

E-GOVERNMENT IN FORTE CRESCITA IN ITALIA
COME VALUTARE UN PROGETTO DI MOBILITA’
TRASFORMAZIONI DELLE FABBRICHE
Federazione Italiana Lavoratori Costruzioni e Affini Attività per la sicurezza.
Welfare State “Sistema sociale basato sull’assunzione da parte di uno stato politico di responsabilità primarie per il benessere sociale e individuale.
SCUOLA MEDIA QUESTIONARIO DOCENTI. È soddisfatto in relazione a: Impegno nello studio degli studenti.
1 La fonte regionale il ruolo di Giunta e Consiglio.
POLIS POL O DI I NNOVAZIONE SULLA CITTÀ S OSTENIBILE PRSE
Le strategie di collaborazione
Comma 195. A decorrere dal 1 novembre 2007, i comuni esercitano direttamente, anche in forma associata, o attraverso le comunita' montane, le funzioni.
Organizzazione dellUnione europea Direzione Didattica di Cammarata Corso di formazione LEUROPA E LEURO.
La logica dell’intervento /1
1 ALLOCAZIONE DELLE RISORSE. 2 per risorse di solito si intende: risorse umane con il loro patrimonio di conoscenze professionali, di esperienza e di.
Reggio Emilia - 19 febbraio 2003 LA SICUREZZA DEL CANTIERE
1 RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E ALTA FORMAZIONE I PUNTI DI FORZA 1. Presenza capillare delle università e degli enti pubblici di ricerca 2.
1 RIUNIONE DEL 14 Luglio 2005 Strutture di indirizzo Commissioni di studio.
European Commission 1 La Rappresentanza Permanente dItalia presso lUnione Europea
LA GESTIONE La gestione è formata da una molteplicità di operazioni, tra loro coordinate e collegate, effettuate per il raggiungimento degli obiettivi.
Regione Lombardia DG Commercio, Fiere e Mercati Struttura Tutela del Consumatore La Regione Lombardia per la tutela dei consumatori: costruzione di un.
ORGANISMI E ISTITUZIONI DI PARITA DIPARTIMENTO DELLE PARI OPPORTUNITA (2004) COMMISSIONE NAZIONALE DI PARITA E PARI OPPORTUNITA COMITATO NAZIONALE DI PARITA.
Lesperienza di Confindustria Puglia con la Regione Puglia su Energia e Ambiente Seminario dei Direttori Confindustria Piero Conversano Sanremo, 7 Nov.
7. Fonti di informazione Valutazione delle politiche AA 2005/2006 Davide Viaggi.
Economia e gestione delle imprese Docente Edoardo Sabbadin
AREA AREA DELLA STRUTTURALE COMUNICAZIONE INTERNA Attività collegiali
ITER PER IL RILASCIO DEL PERMESSO DI COSTRUIRE
LE ISTITUZIONI DELL’UNIONE EUROPEA
Segni,03/06/13 ACCORDO DI RETE. costituzione di reti territoriali tra istituzioni scolastiche, al fine di conseguire la gestione ottimale delle risorse.
Giornata di orientamento Logistica e gestione della produzione….
LOMBARDIA ORIENTALE – SITUAZIONE PIANI TERRITORIALI FISSAZIONE DATA CPP PER VALUTAZIONE NUOVO PIANO TERRITORIALE.
0. ATTI DI INDIRIZZO PER PROMUOVERE L’ATTUAZIONE DEI PRINT A ROMA
La procedura di valutazione e selezione delle proposte si svolge in due fasi: la prima (preselezione, sulla base di sintetiche proposte) è curata dalle.
Area Innovazione Sociale 1 1 IV ConferenzaPAR Bologna, 20 gennaio 2012 Raffaele Tomba Il Bilancio sociale di ambito distrettuale Agenzia sanitaria e sociale.
GLI ELEMENTI ESSENZIALI DELL’AZIENDA obiettivo: far conoscere il concetto di azienda e gli elementi costitutivi.
Piano Territoriale di Coordinamento
Progetto di Formazione
Gli organismi paritetici nel comparto delledilizia Seminario di Bruxelles settembre
Redditività dei PV Comochi Obiettivo: Il responsabile dei PV Nicola Melis chiede allamministrazione di determinare il concorso di ognuno dei sei PV alla.
L’azione di lobby nei confronti delle istituzioni comunitarie
dal prof. renato Pavesio
INDICAZIONI PRESENTI NEL PEI …Nei periodi dellanno in cui saranno presenti situazioni di maggior carico di lavoro (verifiche...) o di elevato stress dellalunno,
Il Regolamento EMAS e le PMI Stato di attuazione e prospettive
Il contributo dellINAIL al sistema istituzionale della prevenzione in materia di SSL Mercoledi 20 novembre 2013 sala marmori della CCIIAA della Spezia.
Bergamo COSTITUZIONE E REGOLAMENTO DELLE ZONE DEL PARTITO.
Programmi per la gestione flotte e la mobilità delle merci/persone e i risultati dell'Osservatorio della Telematica per il trasporto Marco Monticelli.
RESYS WEB Con la riorganizzazione dell’Amministrazione regionale è stato creato il Servizio università ed edilizia scolastica Servizio università ed edilizia.
Innovazione e federalismo Verso una visione condivisa dell’e- government nell’Italia federale Sessione : “Strumenti per l’attuazione del cambiamento”
Facoltà di Economia Università degli Studi di Cagliari Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici Programmazione e Controllo delle Aziende.
1° Riunione del Comitato costitutivo del "Distretto Arancia Rossa“ Acireale
ASSEMBLEA INFORMATIVA IN TEMA DI RIFORMA DELL’UNIVERSITA’ DDL GELMINI ART.33 COSTITUZIONE: l’arte e la scienza sono.
IL REGOLAMENTO SUL S ISTEMA N AZIONALE DI V ALUTAZIONE IN MATERIA DI FORMAZIONE E ISTRUZIONE.
La Rivoluzione Industriale in Inghilterra
CNA e le Imprese valore d’insieme. La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta.
S.A. e C.d.A. Commissione redigente 1 Bozza del 7/03/2011Università degli Studi di Trieste.
“Giovani Imprenditori per Nuovi Mestieri” Comitato Giovani Imprenditori Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa CONVEGNO.
Corso di Organizzazione Aziendale Professor Federico Alvino Testo consigliato: Mintzberg H. “La progettazione dell’organizzazione.
1 Il decentramento delle agevolazioni alle imprese Gli incentivi “regionalizzati”
Diritto Stato, servizi, imprese.
Il piano triennale dell’offerta formativa 1.
AdEPP e la Regione Calabria per i professionisti Catanzaro, 26 ottobre 2016.
LA CLASSE NON E’ ACQUA! Nomi:.
IL RUOLO DEL REFERENTE PER L’EDUCAZIONE ALLA SALUTE Manuela Spaccini Referente per l’Educazione alla Salute U.O. Igiene e Sanità pubblica Centro Sud _Vallagarina.
Risorse per lo sviluppo Maggio Il Patto costituisce un passaggio di fase: dalla programmazione alle realizzazioni, dalle parole ai fatti. 2.
Workshop ELI_FIS ELI_CAT Genova, 22 gennaio 2010 Federalismo fiscale: le politiche regionali in ambito catastale e fiscalità locale Azioni interregionali.
Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico PRRIITT Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione.
La normativa in materia impiantistica: nuovi scenari di sicurezza - Milano, 20 Maggio 2005 La normativa in materia impiantistica: nuovi scenari di sicurezza.
ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE E DEMOCRAZIA DIRETTA NEGLI ENTI LOCALI Dr. Roberto Montagnani A.A. 2013/14.
Convegno Nazionale IL LAVORO SI FORMA Le novità procedurali ed organizzative dopo l’Accordo del 18 aprile Roma, 9 – 10 luglio 2007.
Milano, 12 dicembre Ivano Visintainer Responsabile Funzione Impianti IMQ.
Documento 3: Problema dei lavori e delle attività industriali edili Periodo -> 19 Settembre 1945 Scritto al Ministro Romita. La commissione Centrale Economica.
Transcript della presentazione:

Documento 2: proposta per la costruzione di una commissione per lavori pubblici e ricostruzione edilizia Consiglio Industriale Alta Italia È stato rilevato il pericolo che gli enti interessati a questa attività di lavori pubblici e ricostruzione edilizia, procedano ciascuno per proprio conto senza quindi avere una visione complessiva degli scopi da raggiungere. È stato deciso di proporre la costituzione di una Commissione per assicurare un coordinamento degli enti e la realizzazione di un programma di lavoro. È stato rilevato il pericolo che gli enti interessati a questa attività di lavori pubblici e ricostruzione edilizia, procedano ciascuno per proprio conto senza quindi avere una visione complessiva degli scopi da raggiungere. È stato deciso di proporre la costituzione di una Commissione per assicurare un coordinamento degli enti e la realizzazione di un programma di lavoro.

I compiti della Commissione dovrebbero essere: -Formulazione di un piano generale di priorità dei lavori -Determinazione dei fabbisogni di materie prime, semilavorati, beni e strumentali che servono per l’esecuzione del piano - Rilevazione della disponibilità di materie prime,semilavorati e beni strumentali -Assegnazione delle materie prime,semilavorati e beni strumentali delle imprese per l’esecuzione dei lavori.

La Commissione potrebbe essere formata da : - un rappresentante della C.C.E. -un rappresentante del Ministero dei Lavori Pubblici -un rappresentante delle Ferrovie dello Stato -un rappresentante dei costruttori edili -un rappresentante della Confederazione Generale del Lavoro -un rappresentante per ognuno dei seguenti Comitati Industriali: -siderurgia -lavorazione del ferro -pietre e terre -legno -un rappresentante della Commissione Interregionale Trasporti, I compiti di questa Commissione dovrebbero essere: -accertamento delle disponibilità di materie prime -semi-lavorati -beni strumentali e della loro ripartizione