IL PROCESSO DI ADESIONE v. 2.3. 1 - Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il National Contact Point ITALIA Regione Toscana
Advertisements

FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL SOFTBALL
Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007
Istruzioni per registrazione al forum del portale del comune di Buscemi.
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
GE730Web Utente dipendente
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Istruzioni d’uso per invio telematico
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
ARGONEXT Accesso Docente
Procedura rinnovo caselle PEC CONVENZIONE FNOMCEO
Procedura rinnovo caselle PEC
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Flusso attivazione casella PEC tramite codice convenzione.
Processo di consolidamento del Debito
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Console del Dipendente
Gli strumenti elettronici di regolamento Il regolamento del contratto di vendita ECONOMIA AZIENDALE - Classe 2C AFM - a.s. 2013/ Approfondimento.
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
Registrazione alle istanze on-line
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
1 Dal sito GBS - CONVENZIONI – RCP MEDICI. 2 ACCEDI ALLE INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE, PRIMA DI REGISTRARTI.
SINCRONIZZATE IL VOSTRO SCANNER S3. Sincronizzare lo Scanner significa: Inviare i dati delle scansioni effettuate dal vostro Scanner al server Nu Skin.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Istruzioni per l’accesso al form contatti:
LA CONFERENZA PERMANENTE FRA GLI ORDINI DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DELLE TRE VENEZIE LA CONFERENZA PERMANENTE FRA GLI ORDINI.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Permessi di accesso e sosta: come essere avvisati della scadenza tramite SMS oppure 12 Novembre 2015.
STRUMENTO GPU Dai regolamenti agli indicatori
Padova, 17 novembre
Progetto tessera sanitatia & 730 precompilato istruzioni operative per i medici Questo modello può essere utilizzato come file iniziale per la presentazione.
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Vercelli Luglio 2015 Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Vercelli Luglio 2015 Istruzioni.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
IL PROCESSO DI ADESIONE InnovaPuglia S.p.A Individuazione “Referente dell’Ente” 2 – Adesione al nodo regionale 3 - Lettera di Adesione ad AGID 4.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
IL PROCESSO DI ADESIONE
ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE SUL SITO ED ATTIVAZIONE “TIM TUO”
Sportello Telematico Dedicato guida all’uso Aprile 2016.
PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "
Pagamenti Elettronici
Transcript della presentazione:

IL PROCESSO DI ADESIONE v. 2.3

1 - Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente” 4 - Richiesta attivazione MyPay e MyPivot 6 - Test in ambiente di “Pre-Esercizio” 7 – “Esercizio” (Live) 5 - Informativa Conti Accredito/Piano di Attivazione

1 - Lettera di Adesione Inviare a:  PEC di Regione del Veneto (  PEC di AgID ( Compilare il documento: L’invio di questo documento, opportunamente compilato, ad AgID e Regione del Veneto è sufficiente per considerare l’Ente come aderente al sistema nazionale dei pagamenti PagoPA.

2 - Informativa dell’Ente Compilare il documento: a)Anagrafica dell’Ente - Compilare con i dati relativi all’Ente beneficiario b) Modalità di attivazione - Lasciare la modalità di base ovvero quella degli “Spontanei” (adesione semplificata) c) Codice e descrizione tipi di dovuto - Deselezionare, tra le tipologie di dovuto predefinite (adesione semplificata), quelle che non l’Ente non vuole attivare d) Coordinate bancarie per tipo di dovuto Specificare solo iban intestati all’Ente Inviare a:  Regione del Veneto (

3 - Individuazione “Referente dell’Ente” a) Registrazione su MyId - Pulsante “Registrati” sulla MyExtranet (myextranet.regione.veneto.it)myextranet.regione.veneto.it Seguire le istruzioni al paragrafo 7.1 del manuale b) Richiedere abilitazione “Referente dell’Ente” - Fare login ed accedere al link - Pulsante “Richiedi abilitazioni Referente” - Completamento dati e scelta dell’Ente (o degli Enti) - Invio della richiesta Seguire le istruzioni del manuale c) Invio PEC del documento firmato PEC di Regione del Veneto ( d) Abilitazione (Regione del Veneto vi avvisa dell’avvenuta abilitazione via mail)

4 - Richiesta di attivazione MyPay e MyPivot a) Inserimento dati Fare login ed accedere al link - Pulsante “Aggiorna dati Ente” - Completamento dati Ente - Completamento dati per MyPay e MyPivot (stessi utenti per ruolo per entrambi) N.B. - Il “Referente del Prodotto” è la stessa persona indicata come “Referente dei pagamenti” nella “Lettera di Adesione” - Per i Redattori/Operatori guardare la prossima slide. b) Notifica dei dati - Pulsante “Notifica l’aggiornamento” - Richieste processate dai gruppi di lavoro del Cluster

Redattori/Operatori di MyPay e MyPivot E’ necessario che tutti gli utenti segnalati come Redattori/Operatori di MyPay e MyPivot : siano registrati su MyId (paragrafo 7.1 del manuale ) innalzino il loro livello di affidabilità su MyId: ogni Redattore/Operatore deve inviare, con la PEC del Sindaco alla PEC di Regione del Veneto con Oggetto “ Livello di affidabilità su MyId per Redattori/Operatori MyPay/MyPivot – Comune di..... ”, i seguenti documenti:  il documento "Dati identità" scaricato su MyId al link: (quindi link “documentazione”). Non è necessario inserire la data e firmare il documento in calce.  la fotocopia della carta di identità (fronte/retro)

Attesa da parte dell’Ente L’Ente ha concluso le sue attività. Ora attende una mail con le prossime istruzioni da parte di Regione del Veneto....

5 - Informativa Conti Accredito/Piano di Attivazione Il Cluster di Regione del Veneto redige dei documenti richiesti da AgID tra cui:  Informativa Conti Accredito : un documento XML che riepiloga codice fiscale e iban indicati dall’Ente. L’Ente dovrà inviarlo alla PEC di AgID entro il 10 del mese per pianificare la messa in esercizio nel mese successivo. REGOLE PER L’INVIO DELL’INFORMATIVA CONTI ACCREDITO Assicurarsi che i dati relativi al vostro Ente, contenuti all’interno del file, siano corretti Inviare l’XML dell’ ”Informativa Conti Accredito” ad AgID tramite PEC (all’indirizzo ) con oggetto “ Nodo dei Pagamenti-SPC Conti Accredito ” Inviare l’XML dell’ ”Informativa Conti Accredito” a Regione del Veneto (all’indirizzo specificando come “ Nodo dei Pagamenti-SPC Informativa Conti Accredito – NOME DELL’ENTE ” ove dovrete inserire il nome del vostro ente al posto di NOME DELL’ENTE (ad es. “Nodo dei Pagamenti-SPC Informativa Conti Accredito – Comune di ”) Inviare come allegato (per anticipare i tempi) la PEC appena inviata ad con oggetto “ Nodo dei Pagamenti-SPC Informativa Accredito – NOME DELL’ENTE ”

6 – Test in ambiente di “Pre-Esercizio” Il Cluster di Regione del Veneto supporta l’Ente in una serie di test in ambiente di Pre- Esercizio sulle singole tipologie di dovuto attivate. L’Ente riceve una comunicazione su come effettuare i test e come esserne confidente prima di effettuare, in accordo con Regione del Veneto, il passaggio in ambiente di ESERCIZIO (ovvero l’apertura dei pagamenti al cittadino).

7 – “Esercizio” (Live) Il prodotto MyPay viene reso pubblico e fruibile dai cittadini per i pagamenti.

1 - Lettera di Adesione (garantisce l’adesione PagoPA) 2 - Informativa dell’Ente 3 - Individuazione del “Referente dell’Ente” 4 - Richiesta attivazione MyPay e MyPivot 6 - Test in ambiente di “Pre-Esercizio” 7 – “Esercizio” (Live) 5 - Informativa Conti Accredito/Piano di Attivazione