COOPERATIVA SOCIALE MADRE TERESA www.maninpasta.it REGGIO NELL’EMILIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
17 aprile 2013 Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE PERCORSI FORMATIVI PER LINSERIMENTO.
Advertisements

IL MENU COME STRUMENTO DI PROGRAMMAZIONE …è uno strumento utile a:
“Educare e’ crescere insieme. Centro di aggregazione”
"a scuola di stili di vita"
STAGE ALLESTERO Cosè? Periodo di esperienza professionale che permette di completare e/o approfondire il proprio percorso ormativo.
Un orizzonte lavorativo a chi è in difficoltà Milano 28 settembre 2006.
I TORTELLINI.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI
“OPG: è la volta buona?” Reggio Emilia, 24 settembre 2012
VALUTAZIONE ATTIVITA OSSERVATORIO sulla base di 78 questionari compilati SITO INTERNET.
Casalecchio di Reno, 30 gennaio Mission: Prendere parte ad una storia: Partecipare a Pianoro Strumenti/Progetti/Servizi: Centro Culturale Giovanile.
Dallassioma cartesiano del Cogito, ergo sum alla consapevolezza che la conoscenza della lingua del paese ospitante costituisce la base per un cittadinanza.
Progetto CON…TATTO Contatti per la creazione di reti per il lavoro ed il benessere.
Dallidea progettuale alla realizzazione dei tirocini Antonella Muccioli – Provincia di Rimini - Ufficio Politiche giovanili Santarcangelo di Romagna, 26.
Percorsi di inserimento lavorativo per Rom e Sinti: l’esperienza lombarda Clara Demarchi u.o. Servizi ed Interventi per l’Integrazione Sociale Direzione.
CENTRI PER LIMPIEGO DELLA PROVINCIA DI VICENZA I nuovi Servizi Le opportunità per i giovani Lorientamento.
Per noi rappresenta una tensione costante, unambizione a trovare metodi e soluzioni nuove, a definire e centrare obiettivi ogni volta diversi, importanti.
Il metodo Caritas e i suoi strumenti – I parte
Cooperativa Sociale In-presa. L'origine In-Presa ha origine dalliniziativa di Emilia Vergani, assistente sociale che a partire dal 1994 decide di sviluppare.
Come sensibilizzare le imprese variabili rilevanti dimensioni aziendali disponibilità di risorse grado di apertura e radicamento sul territorio interlocutore.
EDUCAZIONE MARCHE MAGGIO 2011, Grottammare PROGETTO WINPED Ing. Roberto Di Rosa Dott.ssa Elisabetta Rossi.
ENTE GESTORE L ACISJF (Protezione della Giovane) è unAssociazione di volontariato internazionale con una Casa di Accoglienza ed una Comunità Educativa.
Istituto Comprensivo Villa San Martino Pesaro
a cura di Francesco Caiazzo 2°Bo La legalità riguarda le leggi, quindi tutto ciò che aiuta la pacifica convivenza allinterno della comunità…
Innovazione didattica e metodologica: laboratori, tirocini e stage Listruzione tecnica e professionale che appartiene alla medesima area culturale quinquennale.
Losservazione occasionale e sistematica dei bambini e la documentazione della loro attività consentono di cogliere e valutare le loro esigenze, di riequilibrare.
Scheda n. 4 – La restituzione Restituire = rendere - ristabilire.
Forte Flusso Migratorio Intercultura Disagio Legalità
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
SOROPTIMIST INTERNATIONAL Unione d'Italia - Unione del Rwanda partnership Progetto "Ubufatanye : sostegno per la sicurezza alimentare e l'avvio ai lavori.
Principi normativi. La storia in pillole Per iniziativa di 28 lavoratori nasce, in Inghilterra, la Società dei "Probi Pionieri di Rochdale" 23 ottobre.
Interventi formativi per i docenti delle istituzioni scolastiche impegnate nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro DDG MIUR n. 832 del 4 novembre 2014.
LA CASA della CITTA’ SOLIDALE
1 Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Confindustria.
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
IL CENTRO PER L’IMPIEGO
UN VETERINARIO I BAMBINI DELLA CLASSE PRIMA INCONTRANO
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA Lavora come aiutante nelle diverse mansioni di cucina. Al termine del corso sarai.
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
Presenta: Missione «AGRI -Gelato »
Piano dell’offerta formativa 2013/2014
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
La proposta di Italia Lavoro per Garanzia Giovani:
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER LE NUOVE IMPRESE Le conoscenze di base per orientarsi nella ricerca di finanziamenti per l’avvio di impresa. 1.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
PERIODO luglio 2009 – dicembre 2009
I CANTIERI DI INNOVAZIONE SOCIALE Calabria e Basilicata – Campania – Puglia – Sardegna - Sicilia.
Benvenuti nel mondo degli Istituti Tecnici Superiori - I.T.S. Cosa sono? Scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica, riferite alle aree.
PROGETTO DI EDUCAZIONE AL LAVORO PROGRAMMA RIABILITATIVO PER PAZIENTI PSICHIATRICI TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO Il tirocinio formativo e di orientamento.
Reggio Calabria – 7 luglio “Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione.
Genova 4 maggio Sala Sivori PROVINCIA DI GENOVA –AREA 10 A Servizio Formazione Professionale I nuovi percorsi di Istruzione eFormazione Genova 4.
Insieme... per accogliere. Il progetto intende sviluppare la pratica didattica dell’accoglienza mediante un percorso che coinvolga famiglie, alunni e.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
Laboratorio di volontariato Liceo scientifico L. Mascheroni “ Sporchiamoci le mani” Referente: Prof. Vavassori a.s
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Il progetto e le attività previste
MONFALCONE 10 APRILE 2016 Generare alla fede: genitori protagonisti.
Progetto P.A.I. « Impasto e pasticcio!!!» ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA DELL’INFANZIA DI S. GIOVANNI INCARICO.
Progetta il tuo stage in Europa Euroguidance Italy.
Il Progetto network Tutti segnalano che l’educare e il prendersi cura oggi richiede un investimento consistente non solo in termini emotivi - affettivi,
AREA DI DELEGA “Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari ” Consigliere Delegato:EMANUELE GAROZZO Esecuzioni Mobiliari e Immobiliari.
Jobgiovani Servizio on line integrato di orientamento alla formazione e al lavoro.
E’ un’associazione nazionale. giugno2003 Mondo di Comunità e Famiglia nasce nel giugno del 2003, con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze.
PROGETTO ORCHESTRA Riavvio dell’Osservatorio Povertà e Risorse 1.
Progetto Living By Unigum S.p.A.. Mission  Le Risorse Umane sono il vero patrimonio-motore di un’Azienda e per lavorare bene ci vuole un Ambiente favorevole.
PROGETTO ACCOGLIENZA SETTEMBRE 2011 SCUOLA PRIMARIA DI MALEGNO Anno scolastico 2011/2012.
La Sorveglianza PASSI in Emilia-Romagna Modena, 17 aprile 2007 Nicoletta Bertozzi Dipartimento di Sanità Pubblica Ausl di Cesena I risultati degli studi.
«Facciamo il bene, ma facciamolo bene» “Straordinario nell’ordinario" “Che non si perdano" La missione di Leonardo Murialdo Murialdo considera il ragazzo.
PREVENZIONE ED EDUCAZIONE: I PRESUPPOSTI DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE Il 14 Novembre 2015, il gruppo D VIII ha partecipato alla visita presso il CIOFS.
Transcript della presentazione:

COOPERATIVA SOCIALE MADRE TERESA REGGIO NELL’EMILIA

DALL’IDEA … Ad aprile 2010 dall’esigenza di dare continuità al cammino educativo intrapreso dalle ospiti nelle Case di accoglienza, aiutandole a formarsi professionalmente ed a trovare un posto di lavoro viene avviato il Laboratorio MANI IN PASTA

Cooperativa Sociale La Perla “Crediamo che un posto di lavoro possa essere uno degli strumenti per superare momenti di difficoltà e disagio personale” … AL PROGETTO

Il “Laboratorio Mani in Pasta” è finalizzato alla formazione delle donne sulla produzione e la vendita della pasta fresca e dei prodotti da forno tipici della cucina emiliana.

Il Laboratorio “Man in Pasta” E’ un progetto che opera nella formazione delle giovani donne sulla produzione e vendita della pasta fresca e dei prodotti da forno tipici della cucina emiliana, promuovendo altresì corsi di educazione al lavoro, stage, tirocini, per l’acquisizione di strumenti utili nel settore della gastronomia.

Le nostre attività

Le donne al lavoro LABORATORIO E PUNTO VENDITA VIA MANTEGNA 1/H - REGGIO EMILIA

La nostra Pasta Tutti i prodotti utilizzati per la produzione dal Laboratorio Mani in Pasta sono attentamente selezionati in un’ottica non di “cruda” economicità ma all’insegna del “buono” perché italiano, del gusto con marchio emiliano

La nostra Mission Crediamo che l’indipendenza economica e l’inserimento sociale che un posto di lavoro comporta siano indispensabili per completare l’esperienza educativa iniziata nelle case di accoglienza. Uno start-up per una nuova vita!

La nostra Mission Crediamo che un posto di lavoro possa essere il giusto completamento di ogni cammino educativo ed il mezzo con cui ogni persona trova il modo di realizzare al meglio la propria personalità.