RAMOC ROVER per monitoraggio ed intervento attivo sulle coltivazioni orticole. IT LOGIX snc Sede via Monte grappa n. 28, 01100 Viterbo www.itlogix.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA QUALITA’ DEI PRODOTTI ALIMENTARI
Advertisements

C.V. s.n.c. Bari Via Amendola 54 Vendita moto e autoveicoli Ricambi Officina Tel.080/
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
A.A / 2008 Corso di laurea in Scienze e tecnologie ambientali per il territorio e il sistema produttivo Laurea di primo livello in Scienze e tecnologie.
LSB L O M B A R D Y SEED BANK PR JECT
Corso di Laurea in Informatica - TITA Corso di Laurea in Informatica Tecnologie Informatiche per le Telecomunicazioni e l'Automazione (TITA) 17/5/2006.
ITCG "Cesare Battisti"- via IV novembre 11 - Salò - BS
Università degli studi di Firenze Facoltà di Psicologia A.A Insegnamento: Psicologia della Formazione docente: prof. Carlo Odoardi Laboratorio.
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
EFFICIENT 20 Limpegno di ENAMA nella riduzione dei consumi e nellaumento dellefficienza energetica nel settore agromeccanico Giulio FANCELLO - ENAMA
IL PROGETTO MOSAICO M OS A ICOMonitoraggio delle Operazioni di Spandimento di liquami e letami per le attività Agricole della Provincia di Modena ai fini.
Sistemi innovativi in zootecnia
Sistemi innovativi in zootecnia
Dott. Nicola Ciraulo
FORUM P.A FORUM P.A Il riuso dei servizi per i cittadini e le imprese 10 maggio ore 15,00 Le soluzioni per il riuso Intervento di Rossella.
Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003.
Mediasoft Sistemi Innovazione tecnologica per l'automazione di processo Via Calatafimi, 4 – Villafranca di Verona tel fax
Università degli Studi di Milano Facoltà di Farmacia.
“La trafila: un valore aggiunto nel processo produttivo”
Istituto Superiore Carlo dellAcqua Training sulla Responsabilità Sociale dImpresa: Approcci innovativi.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Il clementine di Calabria: problemi tecnici e strategie di intervento Venerdì 08 maggio 2009 Sala Cong. Centro di Eccellenza Via Machiavelli snc Corigliano.
è un Dipartimento dell’Università degli studi di Torino
La gestione delle informazioni non strutturate Roma, 15 novembre 2007.
Come trasformare Dati in Informazioni
Comunicazioni 0n line Servizio Sistema Informativo e Telecomunicazioni1/11 CHE COSE? Si tratta di una applicazione informatica che ha lo scopo di semplificare.
EFFICIENT 20 Limpegno di ENAMA nella riduzione dei consumi e nellaumento dellefficienza energetica nel settore agromeccanico Roberto Limongelli, Giulio.
L’esperienza Abruzzo e la nuova proposta Cineas di gestione informatizzata delle valutazioni dei danni Francesco Bertani Presidente Dei Ex Machina Politecnico.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
AUTONOMIA RESPONSABILE
PROPONENTI: SIGLOD SIstema intelligente di supporto alla Gestione e alla LOcalizzazione delle Discariche e di Impianti di gestione dei rifiuti Questa.
Bologna 22 Novembre 2014 Droni in Agricoltura.
FOCUS PIEMONTE Misura 114 PSR Piemonte Servizi di consulenza per imprenditori agricoli e forestali Per informazioni contattare: FOCUS PIEMONTE.
Giornata di Accoglienza e di Orientamento per gli studenti delle Scuole Superiori 18 marzo 2015 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE.
GESTIONE MOBILE: Più sicuri, un migliore accesso ai vostri dispositivi mobile.
Realtà Virtuale e Computer Animation
Maria Giuseppina Magnano di San Lio Funzionario Direttivo SIAS Sicilia Orientale - Catania PSR Sicilia IMPRONTE Riscoperta ed utilizzazione dei.
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
BANDI E FINANZIAMENTI marzo PREMESSA La Regione Lazio e primari Enti/Istituzioni nazionali sostengono, attraverso finanziamenti e concessioni.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
SISTEMI INDUSTRIALI (L) - INGEGNERIA MECCANICA (LM)
“ Disagio giovanile e dispersione scolastica”
Associazione scienza e comunicazione ambientale Associazione scienza e comunicazione ambientale.
Area Funzionale: PRODUZIONE E LOGISTICA DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT 1 Prof. Guido GIOVANDO Da pag. 119 a pag. 160.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
LETTERA DI PRESENTAZIONE - SETTORE AUTOMAZIONE INDUSTRIALE -
Proposte tesi zDocente di riferimento: Sara Comai y ytel: 3474 Sara Comai )
L’esperienza dei controlli nelle aziende agricole dott. ROTA Omar, Coordinatore della Commissione Permanente per la Prevenzione degli infortuni in Agricoltura.
progetto ECO - CONDOMINIO
Dott.ssa Rossella Serra Servizio di Sicurezza, Igiene e Medicina del Lavoro Direttore: Prof. Giovan Battista Raffi Sede: Via Filippo Re, 10 – Bologna.
Ruralcamp 2015 suolo e sostenibilità
S.I.G Sistema Informativo Geografico a supporto della precision farming Piano di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2007/2013 Asse 1 Misura “Cooperazione.
LA BANCA DEL GERMOPLASMA DELLA SARDEGNA (BG-SAR) AL SERVIZIO DELLE AZIENDE VIVAISTICHE E AGRICOLE.
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
Microrganismi nella salvaguardia ambientale e nello sviluppo sostenibile
Programma 9.30Registrazione Partecipanti 10.00Saluto di Benvenuto Ing. Augusto Coriglioni Presidente della Sezione Information Technology di Unindustria.
AZIENDA AGRICOLA MICOLTIVO Adotta il tuo orto Dal tuo orto alla tua tavola.
PROGETTO LIFE12 ENV/IT/ AGRICOLTURA CONSERVATIVA
La prima rivoluzione industriale
IL CAMPO DI APPLICAZIONE DEL D.LGS N.151 CRITERI E STRUMENTI DECISIONALI PER L’INTERPRETAZIONE DEL CAMPO DI APPLICAZIONE Ing. Riccardo Corridori ANIE –
TECNICHE ed APPROCCI per la ricerca agronomica sul SUOLO 29 Gennaio 2014 – Bologna Workshop Tecniche di laboratorio per l’analisi della porosità del suolo.
Giovedì 8 Luglio 2010 Biblioteca Civica “G. Capurro” Via Marconi, 66 Novi Ligure DIGITANOVI Progetti di E-Gov del Comune in ambito urbanistico- territoriale.
Bioplastiche da Residui per Innovazioni Olistiche Capofila: Ing. Attilio Colucci - La Molara s.r.l. Responsabile Scientifico: Dr.ssa Barbara Immirzi Istituto.
Interoperabilità dei Protocolli Informatici delle pubbliche amministrazioni lucane Tavolo Tecnico Incontro fornitori terze parti Regione Basilicata – Ufficio.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
IL SILURO CHE SALVA LA VITA MEZZO DI SALVATAGGIO UTILIZZABILE SULLE SPIAGGE O A BORDO DI IMBARCAZIONI Relatore: Dott. Guido CARAMELLI Fisico Elettronico.
La valorizzazione delle privative varietali : l’esperienza SICASOV Roma, 4 maggio 2016 Dott. Stefano Barbieri Responsabile Italia SICASOV.
Lo Sportello Provinciale delle Energie Rinnovabili e del Risparmio Energetico 24 febbraio 2011.
Transcript della presentazione:

RAMOC ROVER per monitoraggio ed intervento attivo sulle coltivazioni orticole. IT LOGIX snc Sede via Monte grappa n. 28, Viterbo

Problematiche Macchine operatrici Diserbo chimico Attività manuale Inquinamento Manodopera Sovra sfruttamento

Ramoc Dispositivo robotizzato autonomo monitorare lo stato della pianta georeferenziare i parametri chimico- fisici utilizzare energia solare.

Mercato Aziende Agricole Tecnici del settore Enti di Ricerca 100 P.A.

Perché Ramoc manodopera (50%) fitofarmaci (30%) carburanti fossili (20%) efficienza tecnica agronomica individuazione patologie agevolazioni UE

Team Management e sviluppo Ing Pasquale Rota Ing Andrea Taurchini Ricerca e sviluppo Dott. Nicolò Passeri Dott. Roberta Bernini Marketing Ing Cosimo Raona Produzione Dott. Francesco Lepore

IT LOGIX snc Sito web: Pec: Tel: (+39)

Settore Agritech -> Agricoltura di Precisione Monitoraggio Software DSS Guida automatica Droni volanti RAMOC