Monitoraggio alunni con B.E.S. Allegato del Verbale Commissione BES del 20 marzo 2014 SECONDA PARTE Anno scolastico 2013/14 I.I.S.“San Giovanni Bosco”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CIRCOLO DIDATTICO DI MAGIONE VALUTAZIONI I E II QUADRIMESTRE Anno Scolastico 2009/2010.
Advertisements

Conferenze di servizio con i D.S. Lazio sett.- ott. 2007
Circolo didattico di Scanzano J. VALUTAZIONI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA ELEMENTAREVALUTAZIONI DEGLI ALUNNI DI SCUOLA ELEMENTARE I QUADRIMESTRE A.S I.
CODICE AMBIENTALE PARTE V TITOLO III COMBUSTIBILI.
MANUALE QUALITA’ in conformità alla ISO 9001:2008
MANUALE QUALITA’ in conformità alla ISO 9001:2008
Verifica del POF a.s. 07/08 Formazione delle classi terze
Commissione Innovazione-Valutazione Riforma Gelmini La valutazione decimale e altro A cura Funzione Strumentale Antonia Tordella.
LA VALUTAZIONE DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’ PRIMO CICLO D’ISTRUZIONE
PIANO ATTIVITA’ Funzioni Srumentali a.s.2005/2006
Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012
1 Le assenze del personale della scuola: risultati del monitoraggio mensile * (marzo aggiornato) Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della.
NellA.S. 1997/98, lIstituto si trova in condizioni veramente critiche. Una situazione di crisi interna, unita ad un lungo periodo di inerzia nella gestione,
DOMANDE RICORRENTI.
So stare nel conflitto significa affrontare insieme le difficoltà I.I.S. V.Floriani Collegio dei Docenti 25 maggio 2010.
Compiti dellIstituzione scolastica A cura di Lucia Balboni.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
Progetto PON F.S.E. – F.E.S.R. Con lEuropa investiamo nel vostro futuro!
PROCEDURE EFFICACI PER LA REALIZZAZIONE DEL PIANO GITE
Agenda di classe/sezione Come lanno scorso non abbiamo un registro predefinito, ma uno strumento che ogni classe si costruisce via via. Dopo lesperienza.
ESITI SCRUTINI ANNO SCOLASTICO 2009/2010 Funzione strumentale - Didattica Prof.ssa Rozzo Anna Lisa Anno scolastico
ORGANIZZAZIONE RELATIVA ALLA VERIFICA DEI DEBITI FORMATIVI 3^ FASE.
LEsperienza di autovalutazione allIstituto comprensivo di Carloforte Intervento alla conferenza sul tema Autovalutazione e valutazione nelle scuole Cagliari,
L’articolazione del POF
INDAGINE VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO 1° QUADRIMESTRE 2008/ febbraio 2009: riunione Gruppo di lavoro sullattuazione della.
Bisogni educativi speciali dell’Istituto Comprensivo del Mare
Risultati Scuola Secondaria di 1° grado MONITORAGGIO E PROVE STANDARD ANNO SCOLASTICO 2012/ 2013 Funzione strumentale Area 2 Imma Saviano.
Istituto Comprensivo Vicenza 6 Esiti scrutini finali anno scolastico
Pensare a una classe con Bisogni Educativi Speciali
Misure di accompagnamento per l’attuazione delle Indicazioni Nazionali per la Scuola dell’Infanzia e del primo ciclo Progetto “PRO.VA.RE” PROgettare per.
Referente Monitoraggio Prof.ssa Rozzo Anna Lisa
Ufficio Scolastico Ambito Territoriale di Mantova Piattaforma ICF;
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “Amedeo di Savoia duca d’Aosta” L’AQUILA
DGR Puglia n. 145 del 13/02/2014 DGR Puglia n. 379 del 04/03/2014
Operazioni da eseguire in sede di Consiglio
1° CIRCOLO DIDATTICO VICO EQUENSE Anno Scolastico
Come rispondere ai bisogni educativi speciali
VALUTAZIONE ORDINARIA E DIFFERENZIATA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRA DO
PROVE INVALSI A seguito di norme internazionali, il MIUR negli ultimi anni effettua, tramite l’INVALSI, delle rilevazioni sui livelli di apprendimento.
Progetto multimedialità
CRITERI PER L'INDIVIDUAZIONE DEGLI ALUNNI CON BES 1. gli alunni certificati in base alla Legge 104/92; 2. gli alunni certificati in base alla Legge 170/2010;
PROTOCOLLO “Buone prassi di integrazione scolastica”
LA SCUOLA DI TUTTI E DI CIASCUNO Ogni alunno si deve poter integrare nell’esperienza che la Scuola offre così da essere riconosciuto e riconoscersi come.
INVALSI RESTITUZIONE ESITI DELLA RILEVAZIONE 2014.
ALUNNI CON B. E. S. BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Circolare Ministeriale N.8 Prot. 561 Del 06/03/2013
UNA SCUOLA A MISURA DELLA PERSONA Progetto Scolastico Comenius 1 2° anno (2006 – 07)
SIRQ Scuole in Rete per la Qualità
AUTOVALUTAZIONE SITUAZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
COMMISSIONE MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2014/2015
CONOSCIAMO LA NOSTRA SCUOLA DATI RIASSUNTIVI RACCOLTI PER L’AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A cura di Claudio Pola Referente d’Istituto per la Valutazione.
OBBLIGO DI ISTRUZIONE LINEE GUIDA DEL 27 dicembre 2007 (Attuazione Decreto Ministro della Pubblica Istruzione del 22 agosto 2007, n. 139)‏ Paola Senesi.
IIS “C HINO C HINI ” R ELAZIONE F UNZIONI S TRUMENTALI Funzione Strumentale: Intercultura e Bisogni Educativi Speciali Docente incaricato: Venneri.
Scuola Secondaria di I Grado “Dante Alighieri” Caserta Monito. RAV
RESTITUZIONE DATI INVALSI 2015 SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO «BORGESE-VII MAGGIO»
O.M. 92 del 15/ ART. 6 – SCRUTINI FINALI  Il collegio docenti determina i criteri da seguire per lo svolgimento dello scrutinio finale.  Il docente.
PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA
I.C. “A. MANZONI” MESOLA (FE)
Direttiva MIUR 27 DICEMBRE 2012 C.M. N° 8 DEL 3 MARZO 2013.
Istituto Comprensivo Torano Castello – Lattarico Corso di formazione docenti a.s. 2015/2016 Collegio docenti 28 aprile 2016 Monitoraggio e Valutazione.
+ PIANO DI MIGLIORA MENTO 1° I.C. Desenzano 2016/2019.
Accordo di programma Città di Torino Obiettivi, struttura, prospettive.
SONDAGGIO ALUNNI PROGRAMMAZIONE 2011/2012 Campione N°61 ALUNNI.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE SAN GIOVANNI BOSCO – SEDE CENTRALE: VIA ROMA, SNC VIADANA (MN) – PAGINA 1.
L’area dei Bisogni Educativi Speciali, conosciuta in Europa come Special Educational Needs, rappresenta quell’area dello svantaggio scolastico che comprende.
MONITORAGGIO ESITI POST-DIPLOMA ANNI SCOLASTICI 2007/2008 – 2008/2009 Liceo Polivalente “Don Quirico Punzi” Cisternino (BR)
ISTITUTO COMPRENSIVO UMBERTIDE-MONTONE-PIETRALUNGA A.S ESITI SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE SAN GIOVANNI BOSCO – SEDE CENTRALE: VIA ROMA, SNC VIADANA (MN) – PAGINA 1.
Transcript della presentazione:

Monitoraggio alunni con B.E.S. Allegato del Verbale Commissione BES del 20 marzo 2014 SECONDA PARTE Anno scolastico 2013/14 I.I.S.“San Giovanni Bosco” Viadana- MN Monitoraggio alunni con B.E.S. Allegato del Verbale Commissione BES del 20 marzo 2014 SECONDA PARTE Anno scolastico 2013/14

Monitoraggio esiti FINE I° QUADRIMESTRE Alunni BES L.104/92 Alunni BES L.170/2010 Alunni BES Area svantaggio

Quanti alunni BES hanno avuto i debiti? Quanti hanno recuperato? Quanti devono effettuare ancora la prova perché in stage? Quali sono le discipline maggiormente coinvolte? Sulla base dei dati rilevati:

ESITI I° QUADRIMESTRE ALUNNI BES L.104/92

PEI OBIETTIVI MINIMI SEDIVOTI TUTTI POSITIV I N. INSUFF ≤ 3 N.INSUFF > 3 RECUPERA TO NON RECUPERA TO PROVA ANCORA DA EFFETTUA RE VIADAN A GAZOLD O MANTOV A

PEI OBIETTIVI DIFFERENZIATI SEDIVOTI TUTTI POSITIV I N. INSUFF ≤ 3 N.INSUF F > 3 RECUPERA TO NON RECUPERA TO PROVA ANCORA DA EFFETTUA RE VIADANA GAZOLD O MANTOV A

ESITI I ° QUADRIMESTRE ALUNNI BES L. 170/2010

ALUNNI BES L.170/2010 SEDIVOTI TUTTI POSITIV I N. INSUFF ≤ 3 N.INSUF F > 3 RECUPERA TO NON RECUPERA TO PROVA ANCORA DA EFFETTUA RE VIADANA GAZOLD O MANTOV A

ESITI I° QUADRIMESTRE ALUNNI ESITI I° QUADRIMESTRE ALUNNI BES area svantaggio

ALUNNI BES AREA SVANTAGGIO SEDIVOTI TUTTI POSITI VI N. INSUFF ≤ 3 N.INSUFF > 3 RECUPERA TO NON RECUPERA TO PROVA ANCORA DA EFFETTUA RE VIADANA GAZOLD O MANTOV A

Alunni che ad oggi hanno/NON hanno recuperato 25 alunni BES DEVONO ancora effettuare le prove

DISCIPLINE in cui si è riscontrato maggiore insuccesso: MATEMATICAFISICAINGLESETICSTORIADIRITTOMECCANICAELETTRONICA

Commissione Bes d’Istituto