Attivita' di supporto (Danilo 19-21 giugno) supporto dal 19 al 21, niente di "straordinario" un paio di assegnazioni wireless temporaneo e di indirizzi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
REGISTRO ELETTRONICO ARGO.
Advertisements

Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
Indirizzamento LAN e ARP
Mi ha scritto Zia Eleuteria, Che ha sentito Parlare di ….
Modulo 5 - posta elettronica
Voice Over IP Le ragioni di una scelta. La situazione Centrale analogica con quattro centralini secondari collegati tra loro via IP Circa 230 telefoni.
Italo Losero S tray B ytes strane cose succedono nelle reti....
1 Gestori tecnologici reti Reti Client-Server e Peer to Peer.
Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica.
La commutazione di messaggio o pacchetto Trasporta informazioni in forma numerica. Le informazioni di utente sono strutturate in messaggi unitamente ad.
DNS.
Organizzazione di una rete Windows 2003
Servizio DHCP.
4-1 Mobilità in Internet Crediti Parte delle slide seguenti sono adattate dalla versione originale di J.F Kurose and K.W. Ross (© All Rights.
Reti e Sistemi operativi
Rete Wireless per Informatica Grafica
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Obiettivo esame Lessere in tanti e diversi ci arrichisce di esperienze ma ci crea anche qualche problema che possiamo forse risolvere adottando alcuni.
10 aprile 2003 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
SKYPE Telefonare gratis su Internet
Wireless Authentication
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 7
ICT a Manutenzione ZERO Quante volte vi è capitato di accendere i computer e di riscontrare.
Il mio rapporto con la matematica
Usare la posta elettronica con il browser web
A.s Dispositivi A cura di: I tablet sono computer di dimensioni ridotte privi di dispositivo di input in quanto lo schermo oltre a visualizzare.
Attualmente 450 utenti registrati Di cui 380 studenti Attualmente 450 utenti registrati Di cui 380 studenti.
Evolution 4 Dentro al mondo Teamsystem.
©Apogeo 2004 Gestione di una piccola rete locale.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
AICA Corso IT Administrator: modulo 4 AICA © EUCIP IT Administrator Modulo 4 - Uso Esperto della Rete Risoluzione dei Problemi e Analisi del Traffico.
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
Esercitazioni. Spazio Abbiamo poco spazio Abbiamo ottenuto due aule di circa 50 posti ciascuna per un totale di circa 100 studenti per fare esercizi al.
Modulo n – U.D. n – Lez. n Nome Cognome – titolo corso.
III Giornata OASI 29 Novembre 1997 Progetto per la rete informatica del Liceo scientifico F.Vercelli.
EM 09 INTERNET … UN PO DI STORIA. EM 09 Nasce per garantire comunicazioni efficienti … Tra le sedi delle forze armate americane Tra le sedi delle forze.
Network Manager Ci sono due modi per accedere all'interfaccia grafica per la gestione della rete: Attraverso System Administration Network Cliccando sull'icona.
Reti di computer Corso aggiornamento interno Da Vinci - Ripamonti.
Elementi Base di rete fissa e internet.
Dischi in RAID  Redundant Array of Independent Disk Configurazione che permette di combinare più dischi secondo obiettivi di performance e ridondanza.
PUNTO RETE - Installazione di reti wireless/wired - Riparazione e agg.to pc/portatili/palmari -Sistemi a/v digitali, home theatre pc - Condivisione internet.
1 COSA SERVE PER COLLEGARSI? - UNA SCHEDA DI RETE La scheda di rete è il componente che collega il nostro computer con la rete locale (LAN). Il collegamento.
Configurazione IP4a-1 Configurazione IP Reti II Stefano Leonardi.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
1 Informatica Generale Alessandra Di Pierro Ricevimento: Giovedì ore presso Dipartimento di Informatica, Via Buonarroti,
Il DHCP (Dinamic Host Configuration Protocol) fornisce un meccanismo per assegnare dinamicamente gli indirizzi IP ed i parametri di configurazione ad un.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 2 -Protocolli di rete TCP/IP Unità didattica 4 -Gestione degli indirizzi Ernesto Damiani Lezione 1 – Assegnazione.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 2 -Protocolli di rete TCP/IP Unità didattica 4 -Gestione degli indirizzi Ernesto Damiani Lezione 2 – DHCP.
Gestire l’Autonomia Scolastica Architetture hardware e costi Dario Zucchini.
Come applicare le disposizione del Garante per la Privacy utilizzando i prodotti Microsoft Fabrizio Grossi.
S CUOLA D IGITALE P IEMONTE Configurazione per la Scuola Piossasco – Cruto.
Livello 3 Network (Rete)
Reti di calcolatori Modulo 2 -Protocolli di rete TCP/IP Unità didattica 2 – Il protocollo TCP/IP Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano - SSRI.
Bonjour Post-It servizio di post-it distribuito di Elisa Rondini.
Servizi Internet Claudia Raibulet
Informatica Lezione 8 Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
Protocolli di rete. Sommario  Introduzione ai protocolli di rete  Il protocollo NetBEUI  Il protocollo AppleTalk  Il protocollo DLC  Il protocollo.
I NTERNET Rete interconnessa che permette il collegamento tra due host eterogenei, appartenenti a reti differenti separati anche da grande distanze. Internet.
Come funziona Internet? Il codice IP, dinamico e statico Il servizio DNS Il sistema binario I Cavi Ethernet La rete di casa.
Marco Esposito Antonio Forte - SICR1.
Riunione SICR E. P.. Aggiornamenti Certificati  Digicert  Server  Personali per dipendenti ed associati  Certificati INFN per laureandi non associati.
Riunione SICR 24/6/2015. Cluster Cluster oVirt – Pronto alla migrazione dei servizi – Macchina virtuale radius per guest_conf in funzione – Tempi migrazione.
 Cenni su switch e vlan  Layout fisico per la rete della cloud  Layout virtuale dei computing nodes  Layout virtuale del nerwork node  Riassunto.
Riunione SICR 16/2/2015. Rete Intervento 6509 – Sostituzione scheda avvenuta con successo – Fase di configurazione nuova scheda – Spostamento link? Mercoledi.
Sistema di monitoraggio integrato Introduzione a cura di P. Mastroserio Servizio Calcolo & Reti Infn-Napoli P. Mastroserio Workshop CCR - INFN Grid Acireale.
Riunione gruppo reti E. P.. IPMI Porta da mascherare sul router Scan IPMI e piano di indirizzamento (privato ?) Da fare nel piano generale quando si ha.
Riunione SICR E. P.. Certificati  Digicert  Server  Personali per dipendenti ed associati  Non associati e macchine su phys.uniroma1.it ?  Problema.
Cluster di login E. P.. Scopo del cluster di login Fornire accesso alle macchine interne ed ai servizi Evitare gli attacchi diretti alle macchine interne.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

Attivita' di supporto (Danilo giugno) supporto dal 19 al 21, niente di "straordinario" un paio di assegnazioni wireless temporaneo e di indirizzi IP fisici, qualche spostamento di PC da una stanza ad un'altra.

Attivita' di supporto (Antonio giugno) non ci sono state molte richieste, posso comunque dire che: - la verifica delle mail di logwatch su allarmi richiede circa 40 minuti, quasi il doppio quando il turno inizia di lunedì; -nelle richieste di ip ci si trova spesso in situazioni in cui si chiede di registrare un nodo con un mac address già assegnato ad altro nodo oppure richieste su prese che in Jnt risultano già assegnate: questo crea un effetto domino non semplice da gestire e che rischia di protrarsi per i successivi turni di supporto (esempio Capone); -- alcuni utenti hanno difficoltà a capire quale tipo di richiesta ip fare (statica, dhcp) e come ottenere il mac address del proprio computer (esempio Lupi, è venuta una sua laureanda a chiedere un pò di cose prima di fare le richieste ip); - un utente (Fargion) si è rivolto personalmente a noi del SICR perchè aveva bisogno urgente di configurare la stampante sul proprio pc per stampare i voti degli studenti; purtroppo Roberto era assente e non siamo stati in grado di aiutarlo.

Attivita' di supporto (sandro giugno) Messaggi nelle inbox di ALLARMI e SUPPORTO Attivazioni connessioni nuovo edificio e relative richieste di IP fissi o DHCP al nuovo edificio Attivazioni connessioni vecchio edificio e rettifica connessioni esistenti 1 richiesta uso rete wireless utente temporaneo Nessun caso particolare

afsrm1 audit cerbero cuore-storage-01 dhcpvlan dns1 dsa euro2013 farm-login-01 farm-login-02 farm-lsf-01 farm-lsf-02 farm-service-01 farm-service-02 farm-wn-01 farm-wn-02 farm-wn-03 farm-wn-04 farm-wn-05 freewings freezer jnt lists2 lm-server logger login1 login2 mailboxvm meg-storage-01 mvxrm1 netdb nistmaster2 postino3 postino4 postinoauth1 rhcs5 rhcs6 rhcs7 superb-storage-01 triggerups trip trip2 userdb webapp webmail2 wikisicr2 www1 www2 LOGWATCH di 48 nodi

farm-login-01 farm-login-02 farm-lsf-01 farm-lsf-02 farm-service-01 farm-service-02 farm-wn-01 farm-wn-02 farm-wn-03 farm-wn-04 farm-wn-05 mailboxvm postino3 postino4 postinoauth1 webmail2 dns1 mvxrm1 rhcs5 rhcs6 rhcs7..li potremmo vedere in altro modo ? serve ?