Titolo / Nome startup Nome e Cognome Professione / Ruolo Contatti (Eventuali Profili Social) Tag line.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
Tutor per la creazione di impresa Spinner Point Ferrara
[Nome della società] Piano commerciale.
Business plan Argomenti da sviluppare:
I progetti dellotto per mille RIPARTIZIONE DELLA QUOTA DELL'OTTO PER MILLE DELL'IRPEF a gestione statale Le attività finanziate: fame nel mondo calamità
Osservatorio sulle figure sociali figure professionali – competenze - formazione Obiettivi: Migliorare le informazioni (nuove fonti e nuovi trattamenti)
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
PIANO DI MARKETING.
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
Le decisioni di distribuzione
INNOVAZIONE COMPETITIVA IL RUOLO DEL SISTEMA DELLA RICERCA SCIENTIFICA Seminario Master Sviluppo Locale 14/3/2005 Prof. Roberto Parente Università di Salerno.
Brescia, lunedì 10 Maggio ^ Giornata dellinnovazione Il Distretto Biomedicale.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Schema Elevator’s Pitch
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo (Siate pronti a fornire unintroduzione sul Vostro Business)
Copyright © Tutti i diritti riservati. PROGETTO ILO2-Fase2 – Azione 3, Attività 3.4 Il Club degli Investitori per la Puglia Investment Forum Nellambito.
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
Inserire Loghi o riferimenti ad organizzazioni partecipanti (industrie, centri di ricerca, università che lallievo ha frequentato per la propria ricerca)
A. a. 2000/2001 FACOLTA DI ECONOMIA Corso libero di TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LECONOMIA NETWORK BUSINESS.
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il bilancio sociale nelle amministrazioni pubbliche 8°e 9° lezione 23/24 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
… quinte classi IGEA e MERCURIO
La costruzione del business plan: profili di marketing
Grant Pitch Template – Introduzione
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
ECONOMIA DEI SISTEMI INDUSTRIALI [Inserisci mercato] [Inserisci nome e cognome] 1.
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
Riclassificazione a costi fissi e costi variabili
COPERTINA Titolo/nome da definire Testo di descrizione: tipo Sviluppo di business territoriale attraverso il modello delle reti.
Dall’Accademia all’Impresa:
International strategy
GESTIONE MARKETING 1.
IL BUSINESS PLAN.
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
Grant Pitch Template – Introduzione
Milano, xxx 2013 NOME DEL PROGETTO/ BUSINESS NOME DEI PROMOTORI LOGO DELLA SOCIETA’ 1 FRASE CHE SINTETIZZA L’IDEA DI BUSINESS.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Inserire il nome del progetto Sostituisci questo testo col nome del tuo progetto Ciao :) Per aiutarti a compilare correttamente la presentazione del tuo.
INNOPROIND LA VALUTAZIONE DELLA P.I Relatore Dr. Giorgio A. Karaghiosoff Consulente in P.I.
Business Plan.
NATIVI DIGITALI: UNA SPERANZA PER L'ITALIA? Indagine FORUM PA - Lorien Consulting.
Mario Benassi Copyright
WebQuests introduzione compito percorso - processo valutazione conclusione ?
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
Avviamento al lavoro “Conoscere per operare” Sc. Politiche “Università La Sapienza”
Elevator Pitch - Template
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
Progetto di Formazione-Intervento® ……… ………….. Laboratorio processi e cultura organizzativa d’impresa Nome e cognome studente/i FOTO del/degli.
Il buon Governo, collaborativo
Cos’è il marketing È la funzione tecnica dello scegliere che cosa vendere, a chi vendere e programmare le azioni conseguenti I possibili approcci: Imprese.
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
CORSI DI FORMAZIONE Mattei Iniziamo: start-up Corso “start-up” tutto quello che serve per avviare un’iniziativa di successo: dagli aspetti organizzativi.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Livinglabs.regione.puglia.it. In caso di raggruppamento, nome e marchio di ciascuna impresa partner Denominazione e marchio Impresa/Raggruppamento Descrizione.
Il mercato delle App Il mercato delle App Apple: Le categorie più ricercate Apple: Le categorie più ricercate Come si scoprono le App Come si scoprono.
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
Creazione d’impresa: Dalla Business Idea al Business Plan (cenni) Mauro Sciarelli – Un. Napoli Federico II
Nome Speaker Titolo aziendale. Agenda Breve descrizione della struttura della presentazione.
Università degli Studi di Bologna
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
Nome Idea Logo Pitch Descrizione idea in una riga
Titolo del Progetto: Settore: Referente: Nome Cognome
Eventuale sottotitolo
Inserire il titolo della propria IDEA
Transcript della presentazione:

Titolo / Nome startup Nome e Cognome Professione / Ruolo Contatti (Eventuali Profili Social) Tag line

Problema Problemi più sentiti Soluzioni attualmente presenti sul mercato

Soluzione 40 parole per spiegare che cosa si propone [Eventuale Logo startup]

Come funziona Inserimento di immagini, mockup o screeenshot che spiegano come funziona il prodotto/servizio.

Target Descrizione Target di riferimento: (es. studenti università fuorisede di Bologna con età tra anni e problemi in matematica). Quanto è ampio il target? (numero di potenziali interessati, eventuale % sul mercato…)

Citare la Fonte dei dati di mercato Dimensione (fatturato) Tasso di sviluppo (CAGR) Previsioni future Eventuali risultati rilevanti di un eventuale questionario/ricerca svolta Analisi di mercato

Assi cartesiani a 2-4 variabili (In alternativa, una tabella dove paragonate le funzionalità prese in esame) Analisi della Concorrenza

Vantaggio competitivo Perché scegliere questo prodotto/servizio? Brevetti, licenze, Esclusive, Monopoli… Know how irriproducibile, Network… Rapporto qualità/prezzo insuperabile… Benefici particolari, etc.

Revenue Modello di ricavi utilizzato: Es. Fee, royalties, una tantum, freemium, pay per view… Eventuali immagini o diagrammi per spiegare meglio come si guadagna da questo progetto.

Need Bisogni Bisogno finanziario (quanto serve in €?) Grafico a torta dove illustrare chiaramente quali le principali aree di spesa. Es. Marketing, R&D, Amministrazione…

Sviluppo progetto, ad esempio: Roadmap Marzo 2016: Inizio test (beta-tester) Maggio 2016: Rilascio pubblico dell’app Settembre 2016: Avvio programma con Amazon

Team Ad esempio: CEO & Main Developer: Nome, formazione, attività principale… Assistenza tecnica: Nome/i, formazione, attività principale… Partner esterni: Nome…

Conclusioni Recap del perché dovrebbero investire su di voi Call to action originale e specifica Logo startup Contatti