MANUALE INFORMATIVO GENERALE PER LE AZIENDE AGRICOLE CAMPAGNA AMICA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il servizio di prenotazione anagrafica
Advertisements

Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
LAlbo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati organizza un incontro tecnico sul tema: ALBO VENETO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI La partecipazione.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (convenzione n del
Capitolo 2 : Segreteria & Back Office Secondo Incontro: I compiti in Segreteria.
Lalternanza scuola lavoro F.Brignone. Un momento di formazione finalizzato ad approfondire le conoscenze acquisite a scuola mettendole in pratica nel.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
OCCHIO AL REGOLAMENTO Monitoraggio delle criticità e soluzione dubbi.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
EUROLAB MOBILE Associazione per la diffusione delle buone pratiche di Sostenibilità Ambientale Ass. Pro Natura Torino con il contributo della Circoscrizione.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Il portale myTNTPoint Settembre 2012.
Premio fotografico MOMENTI DI SPORT Campione dItalia.
c/o Centro* Commerciale Empoli
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (da far pervenire entro il 20 settembre 2006) Azienda _______________________________________________________________ C.F./P.IVA.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA I° SEMESTRE ITALIA DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: CFP 31-32ex – 18 MARZO 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Conducenti di veicoli per trasporto merci pericolose - ADR SEDE DEL CORSO_Via.
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA B REVE GUIDA ESPLICATIVA.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
ADEMPIMENTI ESENZIALI DEL RAPPRESENTANTE LEGALE DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE (D.L. 81 DEL 2008)
ALBO CALABRO DEGLI INSTALLATORI ELETTRICI QUALIFICATI organizza un incontro tecnico su: Giovedì, 16 Aprile 2015 ore PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
Forum PA – Roma 12 maggio PEC – Un nuovo servizio per tutti - C. Petrucci Posta Elettronica Certificata Un nuovo servizio per tutti ing. Claudio.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
PROMOPACCO Progetto spedizione batterie al Litio
Deliberazione di Giunta Comunale 199/2015 Ordinanza Dirigenziale 2041 del 19/6/2015.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Assessorato alle Politiche Educative Settimane.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Agenzia per l’Italia Digitale Roma, 27 maggio 2015.
SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
Padova, 17 novembre
gestione dei prodotti fitosanitari in azienda e loro utilizzo
Lo sportello Spazio Città Un nuovo servizio per cittadini, imprese e professionisti.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Bando Erasmus+ Anno Accademico
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
. L’ATTESTAZIONE DI CAPACITA’ FINANZIARIA PER I CENTRI REVISIONE AUTO Napoli, 14/12/2013 – relatore dott. Pasquale Falzarano.
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
CICLO DI SEMINARI LE NOVITA’ IN MATERIA DI LAVORO: UNA GUIDA VERSO IL JOBS ACT MARTEDI’ 27 MAGGIO 2014 ORE GLI ACCERTAMENTI ISPETTIVI E LE SOLUZIONI.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel Settimane estive 2016 con BarchettaBlu Io.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Presentazione Polizza RC Professionale del Chimico Lo scopo del presente documento è quello di illustrare e riepilogare la polizza di “RC Professionale.
L’iscrizione al Registro dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche Paolo Pipere Responsabile Servizio Ambiente e Innovazione Organizzativa.
LA RESPONSABILITA’ DEI PRODUTTORI LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI (2)
1 1 Minibox Track Preaffrancato Servizio Messico Maggio, 2012.
COMUNE DI FONTANIVA 8° FIERA DEL BEATO BERTRANDO 3 MARZO - 5 MARZO 2012 (orari mostra: Sabato inaugurazione ore apertura fino alle ore Domenica.
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
DECRETO RAEE OBBLIGHI E SCADENZE Ing. Riccardo Corridori Servizio Centrale Ambiente ANIE.
Transcript della presentazione:

MANUALE INFORMATIVO GENERALE PER LE AZIENDE AGRICOLE CAMPAGNA AMICA

Fondazione Campagna Amica, con evento “Cibi d’Italia” vuole aprire le porte della nostra agricoltura dunque del vero made in Italy a tutta Italia a partire dalla Città di Roma. In un contesto storico unico al mondo, si racconterà ai consumatori il valore autentico delle produzioni agricole italiane, attraverso le loro fasi. Il cibo, il territorio, il saper fare, le tradizioni locali, in altre parole “Campagna Amica” è la risposta all’omologazione alimentare e culturale che la globalizzazione impone. Se si vogliono dare risposte vere in termini di sicurezza alimentare e ambientale, di tipicità, di risorse utili per il territorio, le sue peculiarità, l’arte, la storia, il paesaggio, la professionalità dei nostri imprenditori agricoli, come elementi di sviluppo della società, diventa fondamentale che la società stessa ne tocchi concretamente il significato e il valore. Fondazione Campagna Amica attraverso la prima edizione di “Cibi d’Italia” vuole far entrare in tutto questo i consumatori di Roma dal 27 al 30 settembre 2012, per arrivare attraverso le edizioni successive all’Expo 2015, dove l’alimentazione e l’ambiente saranno i protagonisti.

Gentile imprenditore agricolo, al fine di migliorare il nostro servizio, la invitiamo a prendere visione del presente documento in cui sono riportate tutte le informazioni per partecipare all’evento Cibi d’Italia. Le chiediamo inoltre cortesemente di compilare tutte le schede informative di seguito riportate e di far si che vengano restituite a Fondazione Campagna Amica Per la partecipazione è fatto obbligo la compilazione e la restituzione al seguente indirizzo mail: delle schede di seguito indicate:

A: Informazioni generali della manifestazione. Premessa La manifestazione si svolgerà a Roma presso lo spazio di Circo Massimo dal giorno 27 al giorno 30 settembre compresi, l’apertura al pubblico seguirà i seguenti orari: Giovedì 27 dalle alle Venerdì 28 dalle alle Sabato 29 dalle alle Domenica 30 dalle alle Gli spazi a voi dedicati, concessi in forma gratuita, saranno consegnati e quindi pronti per essere da voi allestiti dal giorno 27 settembre dalle ore 8.00 e dovranno essere ultimati tassativamente entro e non oltre le ore dello stesso giorno. Gli spazi assegnati non potranno essere disallestiti o abbandonati prima delle ore del giorno domenica 30 settembre, salvo previa autorizzazione dell’organizzazione. E’ importante che le imprese agricole che decidono di aderire all’iniziativa si impegnino in modo fattivo e costruttivo. La compilazione della documentazione rappresenta un impegno reale. Come arrivare Lo spazio di Circo Massimo si trova nel centro di Roma, fuori dalle aree ZTL e quindi di libero accesso. Metro: linea B, fermata Circo Massimo. Tram: linea 3, fermata Circo Massimo. Autobus: per calcolare il percorso visita il sito Mezzi privati: L’accesso con i mezzi ai vostri spazi e consentito esclusivamente da via Dell’Ara Massima Di Ercole. Dove dormire L’organizzazione prevede convenzioni con strutture di ricezione che vi verranno comunicate a breve. Dove parcheggiare L’organizzazione ha previsto spazi di parcheggio per i mezzi degli imprenditori che saranno presenti all’evento, ai quali si potrà accedere esclusivamente esibendo l’apposito pass, che vi verrà consegnato. E’ previsto inoltre un parcheggio per i mezzi refrigerati nei pressi di Circo Massimo con adeguato allaccio elettrico per gli espositori che ne faranno richiesta con l’apposito modulo. Gli indirizzi dei parcheggi vi verranno successivamente comunicati. In entrambi i parcheggi un addetto alla sicurezza coordinerà le operazioni di parcheggio. È concesso un pass mezzo per espositore.

Possesso degli spazi Lo spazio messo a disposizione cosi come gli arredi dal momento dell’arrivo alla partenza sono sotto la vostra responsabilità. L’organizzazione dell’evento predispone un servizio di vigilanza generale durante le ore notturne. Lo spazio e i relativi arredi dovrà essere riconsegnato, nelle medesime condizioni in cui è stato assegnato, rimuovendo ogni scarto o rifiuto prodotto durante la manifestazione. Nessuna mancanza o danno può essere riconducibile all’organizzazione dell’evento. Servizi previsti per la manifestazione L’organizzazione ha previsto nell’area della manifestazione uno spazio adibito a segreteria organizzativa a disposizione delle imprese, all’ingresso principale, Sono previsti due punti con servizi igienici chimici. Sull’intera area è prevista un’illuminazione e un’amplificazione di base per la diffusione di messaggi informativi e di sicurezza. È previsto un servizio di pulizia delle aree comuni con personale dedicato; la pulizia degli spazi a voi assegnati dovrà essere gestita in autonomia. Per chi ne farà richiesta con l’apposito modulo è a disposizione un area di stoccaggio refrigerato, collocata a ridosso del mercato di Campagna Amica. Rifornimento merci L’area in cui si svolge l’evento è sottoposta a una serie di vincoli, trattandosi di area archeologica, dunque il rispetto delle indicazioni sotto riportate è anche relativo alle autorizzazioni rilasciate sia dal Comune della città di Roma che dalla Sovrintendenza. Il rifornimento quotidiano delle merci agli stand potrà essere effettuato nei giorni 28 – 29 e 30 settembre dalle 6.00 alle I mezzi potranno sostare nell’area espositiva il tempo necessario per effettuare lo scarico dei prodotti, dopo di che dovranno essere riportati nelle aree di parcheggio. Nelle ore di apertura dell’evento nessun mezzo potrà accedere all’area, per motivi di sicurezza del pubblico. Nessuna vettura potrà sostare all’interno di Circo Massimo durante gli orari di apertura al pubblico o durante la notte. L’accesso con i mezzi agli stand è consentito esclusivamente da via Dell’Ara Massima Di Ercole. Per accedere è obbligatorio esporre il PASS per il mezzo, che verrà controllato da un addetto della sicurezza sia in ingresso che in uscita. Contatti utili e di emergenza Segreteria organizzativa: Sara Paraluppi Carabinieri: 112 Polizia di Stato: 113 Vigili del Fuoco: 115 Primo soccorso: 118 A: Informazioni generali della manifestazione.

Circo Massimo

A: Informazioni generali della manifestazione. Circo Massimo

A: Informazioni generali della manifestazione. Ingresso Circo Massimo

Riferimento in loco di un vostro responsabile che sarà presente durante le fasi di allestimento, evento e disallestimento: Nome e Cognome___________________________________________________________ Cellulare_____________________________________ Nome e Cognome___________________________________________________________ Cellulare_____________________________________ Tipologia e targa del mezzo con il quale si recherà alla manifestazione, nel caso fosse un mezzo refrigerato specificare il tipo di utenza elettriche di cui necessiterà ed il tipo di presa presente sul Vs mezzo. MEZZO:_________________________________________________________________ TARGA:_________________________________________________________________ MEZZO REFRIGERATO CHE NECESSITA DI ALLACCIO CORRENTE NO SI IN CASO AFFERMATIVO INDICARE IL TIPO DI ALLACCIO UTILE ________________________________________________________________________ Firma e Timbro per presa visione di tutte le informazioni generali _____________________________data______________ _____________________________ A: Informazioni generali della manifestazione. A1 Scheda obbligatoria da rispedire compilata entro il 3 agosto 2012 ai seguenti recapiti: Mail:

B1 B: anagrafica cliente Scheda obbligatoria da rispedire compilata entro il 3 agosto 2012 ai seguenti recapiti: Mail:

Il signor ____________________________________________________________ legale rappresentante dell’azienda agricola________________________________ partecipante a Cibi d’Italia dichiara: 1. di possedere i requisiti previsti dalla normativa vigente per l’esercizio dell’attività di vendita diretta dei prodotti agricoli ai sensi dell’art. 4 del D. Lgs. 228/ di rispettare le norme previste dalla legislazione vigente sulla qualità e sulla etichettatura. I prodotti presenti all’evento dovranno essere regolarmente etichettati. 3. di rispettare le norme sulla sicurezza alimentare (di possedere il manuale di corretta prassi operativa e igienica) 4. di rispettare le norme sulla tutela ambientale 5. di garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, durante le produzioni aziendali; 6. di rispettare le norme in materia fiscale, previdenziale e lavoristiche LE AZIENDE AGRICOLE CHE PARTECIPANO A CIBI D’ITALIA DOVRANNO AVERE A DISPOSIZIONE NELLO STAND IL MANUALE DI CORRETTA PRASSI IGIENICA, IN CASO DI CONTROLLO DELLE AUTORITA’ SANITARIE. E’ AMMESSA LA VENDITA DI TUTTI I PRODOTTI AGRICOLI; NON E’ CONSENTITA LA PORZIONATURA DI PRODOTTI FRESCHI, MA E’ AMMESSA LA LORO VENDITA SE CONFEZIONATI E ADEGUATAMENTE EICHETTATI. DOCUMENTI DA FAR PERVENIRE ALLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Alla segreteria organizzativa di CIBI D’ITALIA dovranno essere inviati i seguenti documenti, oltre alla presente modulistica 1.COPIA DELLA COMUNICAZIONE DI AVVIO DELL’ATTIVITA’ DI VENDITA DIRETTA DI PRODOTTI AGRICOLI SU AREE PUBBLICHE, AI SENSI DELL’ART. 4 DEL D.LGS DEL 18/05/2001 n ATTESTATO DI REGISTRAZIOEN DELL’ATTIVITA’ PRODUTTOVA ALIMENTARE REG. CE N. 852/ COPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITA’ C1 Firma e Timbro per presa visione. _____________________________data______________ _____________________________ C: documenti aziendali Scheda obbligatoria da rispedire compilata entro il 3 agosto 2012 ai seguenti recapiti: Mail:

Il signor ____________________________________________________________ legale rappresentante dell’azienda agricola________________________________ partecipante a Cibi d’Italia dichiara: di essere in regime fiscale speciale In questo caso non è obbligo avere registratore di cassa durante l’evento CIBI D’ITALIA, anche se si consiglia l’uso di ricevute. E’ importante, in caso di richiesta di pezza giustificativa dell’acquisto da parte dei consumatori, spiegare la motivazione del non rilascio. Si ricorda l’uso del registro dei corrispettivi e l’annotazione giornaliera degli incassi di essere in regime fiscale normale In questo caso è obbligo avere registratore di cassa (obbligo di certificazione degli incassi) durante l’evento CIBI D’ITALIA C2 Firma e Timbro per presa visione. _____________________________data______________ _____________________________ C: documenti aziendali Scheda obbligatoria da rispedire compilata entro il 3 agosto 2012 ai seguenti recapiti: Mail:

C: documenti aziendali C3 Scheda obbligatoria da rispedire compilata entro il 3 agosto 2012 ai seguenti recapiti: Mail:

C: documenti aziendali C3 Scheda obbligatoria da rispedire compilata entro il 3 agosto 2012 ai seguenti recapiti: Mail:

C: documenti aziendali C3 Scheda obbligatoria da rispedire compilata entro il 3 agosto 2012 ai seguenti recapiti: Mail:

C: documenti aziendali C3 Scheda obbligatoria da rispedire compilata entro il 3 agosto 2012 ai seguenti recapiti: Mail:

Gentile espositore lo spazio a Voi riservato è costituito da una struttura in metallo “gazebo”, coperta con un telo in poliestere di colore giallo, lo spazio misura 3mt di fronte con una profondità di 3mt ed un altezza minima di 220cm, l’area non sarà pedanata. Sul fronte è predisposto un’insegna con il nome della vostra attività; la scritta sarà realizzata a caratteri maiuscoli e non potrà essere corredata da immagini o loghi. La dotazione base di arredi comprende: n 1 tavolo misure 120x70cm circa,altezza 75cm,n 1 tovaglia di colore giallo, n 2 sedie scocca in plastica. Il gazebo è montato in continuità con gli altri gazebo. L’illuminazione dello spazio è garantita da un sistema di illuminazione diffusa, l’area è dotata di una multi presa civile utile a garantire la fornitura di corrente elettrica per un massimo di 1kw (1000 Watt), nel caso abbiate la necessità di maggiore potenza elettrica è possibili compilare l’apposito modulo. L’ASSEGNAZIONE DELLO SPAZIO E QUINDI IL POSIZIONAMENTO ALL’INTERNO DEL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA E’ A CURA DELL’ORGANIZZAZIONE E NON MODIFICABILE. Nome da inserire sull’insegna al di sopra del suo spazio, si prega di scrivere in stampatello______________________________________________ __________________________________________________________________________ D1 D: Riferimenti del vostro spazio e richieste aggiuntive Scheda obbligatoria da rispedire compilata entro il 3 agosto 2012 ai seguenti recapiti: Mail:

Segreteria organizzativa D: Riferimenti del vostro spazio e richieste aggiuntive Area mercato Accesso operatori area mercato wc

Richieste aggiuntive (da compilare in fase successiva in seguito all’invio di listini di materiali a pagamento) Gentile espositore, oltre alla dotazioni di base degli arredi e dell’energia elettrica è possibile prenotare alcuni accessori, mediante gli appositi moduli che saranno spediti nei prossimi giorni. HO LA NECESSITA’ DI ULTERIORI ARREDI PER IL MIO SPAZIO CHE ORDINERO’ MEDIANTE L’APPOSITO MODULO D3 NO SI HO LA NECESSITA’ DI ULTERIORE ENERGIA ELETTRICA PER IL MIO SPAZIO CHE ORDINERO’ MEDIANTE L’APPOSITO MODULO D4 NO SI Il pagamento degli accessori aggiuntivi dovrà avvenire entro l’inizio dell’evento CIBI D’ITALIA (27 settembre 2012) a: FONDAZIONE CAMPAGNA AMICA VIA XXIV MAGGIO ROMA C.F. P.IVA D: Riferimenti del vostro spazio e richieste aggiuntive D2