G.A.S.2puntoZero gasduepuntozero.forumcity.it il forum gasduepuntozero.forumcity.it La natura a tavola con un click Silvia Napolitano Francesca Tosi Claudia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Advertisements

Studio del Mercato Il mercato della ristorazione in Italia
ANALISI COMPETITIVA IN INTERNET
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Il Progetto GPPinfoNET GPPinfoNET - The Green Public Procurement Information Network è un progetto finanziato dalla CE nellambito del programma LIFE+
L’ORIENTAMENTO AL CLIENTE E LE IMPRESE MARKET DRIVEN
LA MICROSEGMENTAZIONE DEL MERCATO
Posizionamento e differenziazione dellofferta What?
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
La Filiera Corta: Valore e Valori Gruppi di Acquisto Solidale
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
GASU Gruppo di Acquisto Solidale Urbino
EFFETTI DELLINTERNAZIONALIZZAZZIONE DELLA DISTRIBUZIONE GROCERY SUI MERCATI DI ACQUISTO E DI VENDITA Gianpiero Lugli Università degli Studi di Parma Convegno.
4° deposito!! Di:Turroni Arianna Tema di approfondimento: Il marketing Scuola Secondaria di I grado di Castiglione di Ravenna Anno scolastico:
Il digitale che unisce ITIS Odone Belluzzi, Bologna Prima Bi
Economia Aziendale Le aste al ribasso online: giochi dabilità, dazzardo o aste vere e proprie Economia Aziendale A.A. 2009/2010Professore Studente.
Introduzione al Commercio Elettronico (CE). acquirente venditore transazione commercio elettronico: le ICT sono utilizzate per supportare lo svolgimento.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Gli step della pianificazione strategica
Economia e direzione delle imprese
Attività specializzate
Breve Recap. > Prodotti artistici digitali --> meglio parlare di prodotti computazionali: creati, distribuiti, acceduti usando tecnologie computazionali.
LA COMUNICAZIONE EMITTENTE Messaggio Codice CANALE (mezzo) RICEVENTE.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Il Gestionale On Line per i Ristoratori
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
G.A.S. Gruppo dAcquisto Solidale I GAS sono formalmente "soggetti associativi senza scopo di lucro costituiti al fine di svolgere attività di acquisto.
Cosa vuol dire? Gruppo di acquisto solidale
Apatam Viaggi_ipotesi di lavoro Urbino_aprile_2011.
VI PRESENTIAMO I G.A.S. GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE
Come cambierà il sistema informativo del rivenditore di arredamenti Abitare il tempo - Convegno Federmobili Verona, 22 settembre 2008 Progetto Easy Furniture.
Gruppo d’Acquisto Solidale
... libri interessanti.... Gruppi d'acquisto: cosa sono, come si costituiscono, come funzionano / Marino Perotta. - Roma :Lavoro, 2005 (Guide EL) Gruppi.
Obiettivi del G.A.S. di Asolo Organizzare e promuovere iniziative di aggregazione sociale Essere un laboratorio di discussione ed approfondimento che promuova.
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
I CONCETTI BASE DEL MARKETING
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
Diritto e legislazione turistica
1 Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione Villa d’Este - Cernobbio (Como) 16 e 17 ottobre 2009 I valori dell’agroalimentare italiano.
INSIEME meno carico ambientale più garanzie e risparmio consapevolezza
Senato della Repubblica-Informatica 1 Anytime, Anywhere La comunicazione mobile al servizio del Senatore.
Lista di Nozze OnLine Programma per l’offerta e la gestione delle liste nozze online.
Introduzione all’economia del settore elettrico e agli orientamenti europei e nazionali di settore Graziella MARZI Università degli Studi di Milano-Bicocca.
SUPPORTED AGRICULTURE
“Spegni lo spreco Accendi lo sviluppo”
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Lo scenario della formazione nel sistema delle autonomie locali 7 ° Rapporto Nazionale sulla Formazione nella P.A.
Hotel Italia buongiorno!
Economia e Organizzazione Aziendale
+ Convenzione Telefonia Mobile – Descrizione Offerta associati
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente. Scenario  Approfondimento e verifica di quanto detto dal cliente  Informazioni sull’oggetto della campagna,
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Made in Italy: eccellenze in digitale Presentazione del progetto.
PROSPETTO ILLUSTRATIVO Assicurazioni Auto Assicurazioni Dentarie Assicurazioni viaggi ComparaFinanza è un marchio di Daina Finance Ltd 1.
La differenziazione del prodotto Davide Vannoni Corso di Economia Manageriale e Industriale a.a
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
IL TERMINE “SOLIDALE” VIENE USATO PER DISTIGUERE I GAS DAI GRUPPI D’ACQUISTO TOUT- COURT, CHE POSSONO NON PRESENTARE CONNOTAZIONI ETICHE, MA ESSERE SOLO.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
G.A.S.2puntoZero gasduepuntozero.forumcity.it il forum gasduepuntozero.forumcity.it La natura a tavola con un click Silvia Napolitano Francesca Tosi Claudia.
Formazione in rete e ruolo del tutor: un’esperienza nella scuola secondaria superiore Angela Berto I. M. S. “Sandro Pertini” di Genova.
Transcript della presentazione:

G.A.S.2puntoZero gasduepuntozero.forumcity.it il forum gasduepuntozero.forumcity.it La natura a tavola con un click Silvia Napolitano Francesca Tosi Claudia Aglietti Giorgia Marinuzzi

G.A.S. TRADIZIONALE Modalità operativa Un G.A.S. è un insieme di persone che decidono di associarsi per formare un gruppo d’acquisto. Il gruppo è detto “solidale” perché gli individui che ne fanno parte si aiutano tra di loro nella logistica degli acquisti e perché si sceglie di bypassare la G.D.O. a favore dei piccoli produttori locali.

PERCHE’ G.A.S.2puntoZero? Supera il limite per eccellenza del G.A.S. tradizionale: – presenza fisica alle riunioni settimanali – disponibilità organizzativa (es. ritiro merci presso il produttore). Introduce un’innovazione: MASSIMA ACCESSIBILITA’ A OGNI TIPO DI G.A.S. TRADIZIONALE MASSIMA ACCESSIBILITA’ A OGNI TIPO DI G.A.S. TRADIZIONALE

G.A.S.2puntoZero Visione Consumo critico e sostenibile di prodotti alimentari Missione Massima accessibilità ai gruppi d’acquisto solidali Obiettivo strategico Sviluppo di un social network

G.A.S.2puntoZero - CONCEPT Consumer insight BISOGNO NON SODDISFATTO DEL CONSUMATORE Desiderio di partecipare a un G.A.S. nonostante orari di lavoro prolungati, difficoltà a raggiungere autonomamente i produttori, scarsa convenienza nell’acquistare prodotti bio in negozi specializzati Benefit LA PROMESSA CHE FACCIAMO AL CONSUMATORE G.A.S.2puntoZero porta la natura sulla tua tavola con un click Reason why PERCHE’ SIAMO IN GRADO DI MANTENERE LA PROMESSA Il forum è facile e veloce da usare, consente acquisti online e consegna a domicilio

PERCHE’ UN G.A.S. DOVREBBE ACQUISTARE IL NOSTRO SERVIZIO? Integra totalmente ogni tipo di G.A.S. tradizionale Amplia il numero di utenti del G.A.S. tradizionale Aumenta l’attività remunerata del G.A.S. tradizionale Diffonde la mission del G.A.S. tradizionale

G.A.S.2puntoZero Modalità operativa gasduepuntozero.forumcity.it G.A.S. tradizionale + G.A.S.2puntoZero crea un substrato di utenti integrandosi al G.A.S. tradizionale. Gli utenti effettuano l’ordine via web, l’amministratore del forum riporta gli ordini al G.A.S. e il giorno della riunione del G.A.S. tradizionale il veicolo di G.A.S.2puntoZero ritira la merce e la consegna a domicilio.

SWOT ANALYSIS Variabili interne STRENGTHSWEAKNESSES Riduciamo i tempi di spesa Richiediamo una quota associativa Offriamo prezzi d’acquisto dei prodotti bio più bassi Limitiamo l’offerta ai prodotti alimentari Creaiamo una rete di scambio tra utenti Rischiamo problemi di congestione Prevediamo la consegna a domicilio Inglobiamo i punti di forza del G.A.S. tradizionale

OPPORTUNITIESTHREATS Crescente interesse e abilità nell’uso del social network Scarsa conoscenza strumenti informatici Maggiori possibilità di accedere a internet tramite mobile con tariffe ad hoc Inosservanza degli impegni presi con il G.A.S., come l’assenza al momento della consegna Incremento di desiderio e necessità di sapere cosa arriva sulla nostra tavola SWOT ANALYSIS Variabili esterne