COMUNE DI NOCETO STAGE FEBBRAIO – MARZO 2016. ESPERIENZA PRE-STAGE Prima dello stage alcuni professionisti del lavoro sono venuti a trovarci per parlarci.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Alternanza scuola - lavoro
Advertisements

INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
CHE COSA E’ L’ECDL NORME PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
Dagli obiettivi alle competenze
Progetto di alternanza scuola - lavoro Classe 5AM.
Formazione dei Formatori Torino 1 Marzo 2004Sommario Origini, definizioni e struttura dei corsi IFTS Struttura dei corsi Crediti I/O Stage Esami finali.
Uso straordinario di software ordinario:
Ecco il mio genio della porta accanto Luca Castano un appassionato di PC.
Il genio della porta accanto
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
Tecnica: Il questionario
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
Tirocinio formativo a. s
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti.
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
CANDIDARSI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER UNA VALIDA ED EFFICACE
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
A questo progetto hanno partecipato 18 ragazzi delle classi quarte, 10 dellindirizzo economico e 8 dellindirizzo informatico. Le aziende e gli enti pubblici.
Percorsi di cittadinanza
Percorsi di cittadinanza
Verso una gestione totalmente digitale dei documenti contabili
Competenze degli Auditors La competenza di chi effettua lattività di Audit influenza in modo determinante la fiducia e laffidabilità dei risultati. La.
VA INCONTRO ALLE ESIGENZE DEGLI STUDENTI LAVORATORI
Alternanza scuola-lavoro Progetto “Animatore sociale” a.s. 2007/08
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
I servizi telematici dell’Agenzia
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
Pilatospa.it tutto quello che cè da sapere. Home Page Nella home page troviamo un area di presentazione dellazienda con le seguenti sezioni: Azienda:
Corso base di introduzione al fare catechesi 20 Novembre 2007 IV Incontro.
DEVAR SYSTEM STAGE 2010/ 2011 Michele Italiano. DEVAR SYSTEM Devar System è una piccola azienda di circa 30/ 40 dipendenti che si occupa di progettazione.
a cura di Rosalba Ganassali
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2008/2009
+ Ciao Capitolo 16.2 Espressioni negative. + non...più non...mai non...ancora.
Domanda di Laurea Online
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
COSA SI IMPARA OPERATORE ELETTRICO IMPIANTISTA CIVILE INDUSTRIALE
Lo stage che ho seguito presso il Comune di Santa Teresa Gallura mi è stato molto utile per osservare da vicino le attività svolte quotidianamente negli.
GIOCO DI RUOLO 1 Apprendista Manuel Consulente del lavoro Sig. Dr. Müller Zio Karl.
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Dipartimento di Amministrazione, Finanza e Controllo Responsabili: Francesco Matano & Matteo Meloni.
Imparare l’italiano Perché?.
Stage Un’opportunità da cogliere …
Massimiliano Ferlini. Il futuro ha una storia antica, consapevoli dei nostri valori, coraggiosi nel cambiamento. Futuro Storia Coraggio Cambiamento.
INFORMAZIONI DI BASE INFORMATIVE & PARTNER Dal 26 gennaio al 6 febbraio Dalle 8.30 alle Dalle alle
STAGE ESTIVO 2015 Casali Luca 5°B I.I.S Cesare Pesenti Progetto Erasmus+ Sofia, Bulgaria dal 25/07/2015 al 28/08/2015 In collaborazione con:
Presentazione. per questo ho aderito a Medicalform.
In collaborazione con: 1 Esperienza di Servizio Civile Nazionale e contenuti professionali. Risultati di un'indagine empirica Nicola A. De Carlo, Università.
Stage di LODETTI ELENA – CLASSE III LICEO LINGUISTICO GIURIDICO- ECONOMICO C/o GCA SRL DI COMUN NUOVO.
PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/ FIORENZUOLA D’ARDA (PC)
JESSICA ONGERI Fiorenzuola d’Arda Via Bressani, 6 Tutor: Cinzia Dodici PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-MONDO DEL LAVORO.
Stage 2014 Esperienza formativa presso Ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo Mi chiamo Federico Visani, ho 18 anni e vivo a Bergamo con la mia famiglia.
Avino Elisa Classe 4^B I.T.E.. La Società Patrimoniale… Di CHI è?! Di CHI è?! L’unico proprietario è il Comune di Fiorenzuola d’Arda. In COSA consiste?!
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Alternanza scuola/lavoro Alunno: Grilli Lisa 4^B ITE Studio Commercialista Benzi Marisa.
Utilizzi le tecnologie nella didattica in classe ? Quali App utilizzi? Quali piattaforme on line utilizzi? Quali strumenti di condivisione utilizzi? Quali.
ISTITUTO COMPRENSIVO “DE PISIS” ANNO SCOLASTICO ANALISI STATISTICA DEI RISULTATI DELLE VERIFICHE DI MATEMATICA E GUIDA ALLA VALUTAZIONE CLASSE.
Anno scolastico I.T.C G. Bodoni.  A partire dal mese di Dicembre ho partecipato agli incontri con i maestri del lavoro per lo stage (alternanza.
IIS “M. BUNIVA” PINEROLO APPRENDERE IN CONTESTI NUOVI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO CLASSE 4^ A Liceo Tecnico Gestionale.
Poseidon 2013 Educazione Linguistica e Letteraria in un’ottica Plurilingue ITAS Santa Caterina Salerno DOCUMENTO RESTITUZIONE TUTOR : Letizia Nardacci.
Accordo Stato Regioni Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 Dott. Gianfranco Rosselli RSPP dell’IC di via S. Domenico Savio di Agrate.
Esperienza stage di Gabriele Pallotta Anno ASPETTATIVE E REALTA’ ASPETTATIVE  Acquisire esperienza  Diventare più maturo e più professionale 
Transcript della presentazione:

COMUNE DI NOCETO STAGE FEBBRAIO – MARZO 2016

ESPERIENZA PRE-STAGE Prima dello stage alcuni professionisti del lavoro sono venuti a trovarci per parlarci di etica e di sicurezza sul lavoro. In seguito abbiamo fatto un test online per comprendere nel dettaglio queste regole. Infine, al superamento della verifica ci è stato rilasciato un attestato che confermava la nostra partecipazione al test.

CONOSCENZE ACQUISITE DURANTE LO STAGE Durante lo stage ho avuto modo di comprendere alcune importanti nozioni di economia che comprendono la protocollazione di fatture destinate al pagamento per compravendite da aziende presenti nel territorio parmense, ho capito come funzionano le fatture elettroniche e il programma informatico da utilizzare per accettarle e pagarle. Stando all’ufficio tecnico ho compilato e modificato documenti riguardanti i dehors (sia stagionali che continuativi) e compreso come funziona il paese attraverso il comune.

ISTOGRAMMA

COMPETENZE ACQUISITE… Attraverso questa esperienza ho migliorato le mie capacità a relazionarmi con le persone intuendo quando e a chi dovevo parlare in modo formale e quando no. Non ho fatto lavori di gruppo ma ho sempre rispettato le consegne e le scadenze che mi ponevo per finire il lavoro. Ho utilizzato anche software come excel per l’immissione di dati riguardanti il calcolo delle detrazioni fscali dei lavoratori sempre in modo autonomo.

ASPETTI POSITIVI E NEGATIVI Le persone nei vari uffici sono stati premurosi e disponibili nei miei confronti e anche molto pazienti a spiegarmi le cose che chiedevo. Sapevano come alleggerire la situazione quando il lavoro iniziava ad essere più pesante. L’esperienza mi è servita ad apprendere nuove cose che credo in futuro mi saranno utili e nonostante tutto ho avuto un buon approccio lavorativo. Obiettivamente mi aspettavo che mi venissero date molte più mansioni in modo da non rimanere mai disoccupata oltre a questo è stata un’esperienza accettabile…