Io bambino… piccolo cittadino Progetto didattico annuale 2011/ 2012 Percorso di educazione alla cittadinanza Io bambino… piccolo cittadino
basandosi sul concreto vissuto Progetto didattico annuale 2011/ 2012 Percorso di educazione alla cittadinanza Il progetto ha la finalità di trasmettere conoscenze specifiche sul concetto di convivenza civile basandosi sul concreto vissuto dei bambini sensibilizzandoli sui modi di agire corretti con i compagni, i genitori, gli insegnanti e gli altri adulti.
alla formazione di futuri cittadini. Progetto didattico annuale 2011/ 2012 Percorso di educazione alla cittadinanza L’educazione alla cittadinanza è volta alla formazione di futuri cittadini.
La scuola dell’infanzia è un terreno fertile per sviluppare Progetto didattico annuale 2011/ 2012 Percorso di educazione alla cittadinanza La scuola dell’infanzia è un terreno fertile per sviluppare relazioni significative e per favorire l’incontro di molteplici singolarità.
Progetto didattico annuale 2011/ 2012 Percorso di educazione alla cittadinanza Un modo divertente, creativo e coinvolgente per insegnare ai bambini, piccoli cittadini di oggi, i diritti e doveri di ognuno, per cominciare da subito a esercitare la democrazia nel rispetto delle regole comuni.
Progetto didattico annuale 2011/ 2012 Percorso di educazione alla cittadinanza Il percorso si struttura in tre tappe: - IO E GLI ALTRI: AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA DIRITTI E DOVERI: CITTADINANZA E DIRITTI DEI BAMBINI LA COSTITUZIONE: CITTADINANZA, EDUCAZIONE AMBIENTALE ED EDUCAZIONE ALLA SALUTE.