è un vero e proprio laboratorio, che attraverso un percorso formativo stimola gli studenti alla creazione d’impresa con una formazione sia d’aula che on-line
un ponte tra Scuola e Università che prepara gli studenti ad essere gli imprenditori del domani.
TEAM Nunzio Gianfelice Gestione Piattaforma Davide Neve Comunicazione e Marketing Giancarlo Valente Programmazione Francesco Schettini Analisi Finanziaria
1 BUSINESS IDEA La nostra idea di business si sviluppa attraverso: 1) lezioni d’aula ai ragazzi delle diverse scuole, incentrate sulla creazione d’impresa
BUSINESS IDEA 2 2) fasi di laboratorio creati ad hoc per l’elaborazione e sviluppo di progetti
BUSINESS IDEA 3 3) fase online, completamento del lavoro, caricamento progetto e ricevimento della certificazione auLAB
BUSINESS IDEA 4 4) tirocinio estivo di orientamento all’interno di aziende partner auLAB
CONCORRENZA
Realtà come ItaliaCamp e InnovActionLab prestano attenzione prevalentemente ai ragazzi delle università e piattaforme come Oilproject sono di formazione prevalentemente scolastica ma non d’impresa. Nel mercato estero invece abbiamo trovato diverse piattaforme online, dagli Stati Uniti all’Argentina all’India, che però sono rivolte ad un pubblico eterogeneo, ma con poca accezione pratica e di riferimento a studenti delle scuole per l’avvio di impresa. Ecco perché auLAB si integra perfettamente con questo mercato fornendo un servizio addizionale che unisce la funzione di laboratorio ad una piattaforma online.
TARGET STUDENTI Età 16-24
TARGET UNIVERSITA’ + SPONSOR
5 scuole - ITIS Mattei, San Donato Milanese - LSS, Fermi Bari - ITIS Da Vinci, Mola di Bari - LSS Majorana, Mola di Bari - ITA Umberto I, Andria 800 studenti partecipanti Ad oggi MILESTONES
Vincitore Premio Valore Assoluto 2.0
Info: 333/ Link al sito: Link al sito: