Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Sikam Win.
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Pubblicità online.
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Il report di progetto Perché scrivere il report del progetto?
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
KeyCode next choice, next move, next success! Desenzano Next choiceNext moveNext success keycode KeyCode meeting 21 Febbraio 04 Il partner ideale.
percorso guidato in 4 fasi
FacebookPA: la Rete Civica Iperbole Luca Zanelli Bologna, 31 ottobre 2012.
PROMOZIONE DELLIMMAGINE DELLA POLIZIA LOCALE Gruppo di lavoro Reclutamento 05 luglio 2011 primo incontro BENVENUTI!
Servizi Video Professionali Disponibile in Baratto per i Membri del Circuito Ormita Il futuro di internet e nel video...
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale 4° lezione 9 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
LIstituto per le ricerche sociali e di mercato Il diario di terra Ricorda di inviare il tuo lavoro a Att!
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
1 of 19 MARCO SALVO LA SEO PER I LTRAFFICO A BASSO COSTO.
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
N°1 = RACCONTA LA TUA STORIA Ogni Azienda ha una storia particolare e trasmette unidea particolare, non è solo un insieme di prodotti dipendenti fax telefonate….
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.
UN PROGETTO DI: Manuela Ciarrocchi, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Che cosa è il fundraising?
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
Personalizzazione di Radio-Play per partiti elettorali.
PIANO DI COMUNICAZIONE
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
Partiamo da cosa sta accadendo nel tuo mondo… VIRALITA’ REPUTAZIONE COMMUNITY AUTENTICITA’
CoderDojo è una comunità globale di club di programmazione gratuiti per bambini e ragazzi, che offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di accedere.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Tutorial Fundraiser 2 Fare Personal Fundraising Come promuovere la propria iniziativa.
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
Questo è il titolo del tuo progetto. Questo è il titolo del tuo progetto Qual è il problema affrontato dal progetto?
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interdipartimentale.
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
MANUALE UTILIZZO COMMUNITY IDEABELLEZZA Info e Supporto: tel –
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN SALTO DI LIVELLO! NUOVI IMPORTANTI AGGIORNAMENTI NELLA VERSIONE 4.0… LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN.
Hotel Italia buongiorno!
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Crowdsourcing CROWD : Idee e suggerimenti per dare e ricevere il meglio Andrea Pugliese.
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
Progettazione di un sito web. Aggiornare i siti web Gli utenti navigano per: 1.Trovare informazioni. 2.Comprare beni e servizi. 3.Leggere news. 4.Giocare.
Di cosa si tratta? Crescere in Digitale è un'iniziativa per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani.
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
PER ACCEDERE AL COMPUTER CREARE PRESENTAZIONI DI SUCCESSO - prof. Marcello Meinero 2016 UTENTE: studente PASSWORD: studente
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
1 This project has been funded with support from the European Commission. This publication [communication] reflects the views only of the author, and the.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
Dott. Francesco Marrazzo Dott.ssa Gabriella Punziano.
Tirocinio Indiretto 13 novembre 2015 Prof. Ivan Di Pierro Pedagogista Clinico e Giuridico UNIVERSITÀ DEGLI.
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole

Come sfruttare al meglio la campagna di Crowfounding: Si può usare il crowfounding per testare un’IDEA prima di realizzarla IMPORTANTE: l’IDEA DEVE essere “completa” in tutte le sue fasi! (descrizione di tutti i passaggi) validate-ideas-using- crowdfunding/

Come sfruttare al meglio la campagna di Crowfounding Scegli la tua strategia Social-Media – Individua il target – Individua il “mezzo” (FB, Twitter, Linkedin..) – Personalizza la promozione sul Target

Come sfruttare al meglio la campagna di Crowfounding Prepara un Video di qualità: – Il video può essere il modo migliore per rappresentare la propria idea. Valutare un eventuale “investimento” per questa produzione

Come sfruttare al meglio la campagna di Crowfounding E’ importante affiancare alla propria campagna altri “supporti” che rendono maggiormente credibile l’dea: – Sito web, pagina FB, profilo Twitter..

Come sfruttare al meglio la campagna di Crowfounding Prima di chiedere “denaro” è necessario creare interesse e coinvolgimento. Il sostenitore si aspetta qualcosa “in cambio” che sia un vantaggio personale (un prodotto..) o sociale (un’iniziativa)

Come sfruttare al meglio la campagna di Crowfounding Creare interesse: per esempio raccontare gli sviluppi step-by-step tenendo aggiornati gli utenti anche durante la campagna Comunicare spesso con i potenziali sostenitori

Come sfruttare al meglio la campagna di Crowfounding PRESENTATEVI: è un ottimo modo per personalizzare la campagna e dare un volto ad una società. Fatelo anche in maniera ironica

Come sfruttare al meglio la campagna di Crowfounding Inizia dal TUO pubblico: fai partire la campagna dai tuoi contatti diretti oppure da un target già esistente

Come sfruttare al meglio la campagna di Crowfounding Definisce il Budget Motivandolo Diversifica i premi (che siano fisici o meno) crea diverse tipologie in base alla consistenza della donazione