CONFERENZA SU ALIMENTAZIONE & NUTRIZIONE APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA DI LAVENO MOMBELLO E DINTORNI OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 Fondazione M.Bassani Laveno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Alla scoperta del territorio per il benessere. Varese, 18 Maggio 2009.
Advertisements

Swing in PIC 2008: Tutta un’altra musica
Edizione 2008/9.
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
SEMINARIO PUNTI E SPUNTI 1)_ Impianto organizzativo e struttura incontri per la diffusione del CD E, inoltre 2)_ Linee strategiche di diffusione e pubblicizzazione.
Il marketing territoriale: competenza e metodologia per Tuscania
Giulio Barcaroli Comitato metodologie 17 novembre 2010 La pianificazione delle attività seminariali in Istituto.
“Star bene mangiando” e la metodologia educativa proposta
1 PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE RESIDENZIALITA' SOCIALE SENZA EMARGINAZIONE DOMICILIARIETA concetto portante la persona si sviluppa e vive nel.
Gli strumenti per il fundraising
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
1 Breve storia di ADI Trento Direttivo 2001 Marco Toffolon: presidente e rappresentante in CdA nazionale Silvio a Beccara: vicepresidente Giuliano Rizzi:
LACCESSO ALLE STRUTTURE DEL PRIVATO SOCIALE Mariafederica Massobrio Federazione Italiana Comunità Terapeutiche.
Il Bilancio sociale Modulo 7 Elaborazione e presentazione dati Modulo 7 Elaborazione e presentazione dati SABRINA BIONDI – PerFormat srl via Giuntini 25.
IL CONFRONTO PER IL POTENZIAMENTO DEL SUCCESSO SCOLASTICO
IL PIANO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE
5X1000: la potenza di una firma Bologna, 17 marzo 2012.
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
1 Parma, 15 aprile 2009 Relatore : Gabriele Annoni Lintegrazione socio-sanitaria: strumenti, percorso e prospettive.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Esercitazione: il piano di comunicazione del Comune di Milano lezioni 19 e 20 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Esercitazione: il Bilancio sociale 19° lezione 5 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
Progetto scuola “INSIEME PER IL BENESSERE 2”
Provincia di Forlì-Cesena Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio, Turismo e Statistica S ISTEMA PER LA PR OGRAMMAZIONE I NTEGRATA E IL G OVERNO.
PROGETTI IN CONCLUSIONE Prog. Ser.t. Interventi finalizzati al rilevamento e alla riduzione del disagio nella Zona Val di Chiana Senese. Prog. Segretariato.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Dossier iniziative 2007 A cura del Direttivo del Movimento per la Vita Ambrosiano.
Le reti di solidarietà nel contesto del territorio provinciale aretino Francesca Basanieri Assessore Politiche Sociali e Sanità Comune di Cortona Arezzo,
Dal Bilancio di Mandato al Bilancio Sociale Modena gennaio 2009 ParteciP.A.
1 Dal Comune alla Provincia di Ferrara … Last Minute Market diventa liniziativa Più invitati meno avanzi: risultati e nuove prospettive La salute e il.
ARCO ADRIATICO IONICO Progetto Commissioni Tematiche.
I CARE Laboratorio Educativo per l’Adolescenza. … perché I CARE  necessità di interpretare ed intervenire sui comportamenti a rischio degli adolescenti.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
La Scuola che promuove salute
CityUser CityUser: la app delle Pubbliche Amministrazioni.
Documento Finale Messina 2020 Evento Pubblico  per presentare il Documento Finale al sistema città  Tavola rotonda:Messina e Reggio Calabria verso una.
Science Expo Center Srl Science Expo Center Genova S.r.l.
Dott. Ing. Antonio MAZZON Energy Manager Quartu Sant’Elena marzo 2015 ENPCOM European network for the promotion of the Covenant of Mayors Il rafforzamento.
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
Caterina Ruggeri Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Tempi ed Orari della città, Pari Opportunità, Rapporti con le periferie Le politiche temporali.
“ Disagio giovanile e dispersione scolastica”
PROMUOVERE CHI PREVIENE
Territori Collaborativi #Italia Città: Lecce Alessandro Delli Noci, Assessore.
L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO COMPLESSO: IL CASO “cortoLovere” UNIVERSTA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere.
ESPERIENZE FORMATIVE SULL’USO DELLE ATTREZZATURE Dott. Marco Canavesi Milano 06 maggio 2015 COLTIVIAMO LA SICUREZZA PER IL BENESSERE DEL CONSUMATORE.
NOI INSIEME per il NOSTRO BENESSERE Pasqualetto Jessica Personal Coach del Benessere.
CRESCITA I pesci hanno un accrescimento continuo nel tempo , di tipo asintotico. La crescita è funzione di numerosi fattori, i principali dei quali sono.
Serate con i genitori Questionari.
Presentazione delle linee di indirizzo regionali per l’accoglienza di donne vittime di violenza di genere. Delibera G.R. n. 1677/2013 Bologna 4 luglio.
Il Progetto Workplace Health Promotion 26 ottobre 2015 Presidenza.
PRONTI BOLOGNA 01 DICEMBRE 2015 GRAZIE DI ESSERE INTERVENUTI E BUONA GIORNATA.
Prevenire le Malattie Vascolari in 5 mosse: gioca il tuo asso! Il progetto ha lo scopo di stimolare la conoscenza dell'Arteriopatia Periferica, sensibilizzare.
Marzo 2013 BILANCIO SOCIALE COMUNE di TERMINI IMERESE 10/11/2014 in collaborazione con.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il Bilancio Sociale: definizioni, finalità, modelli e contenuti Marzo.
Una lettura del territorio per il territorio Incidentalità stradale in Liguria Anna Militello Ufficio territoriale Istat per la Liguria Genova, 29 ottobre.
Occhio al sinistro: La guida per vederci chiaro Roma, 25 ottobre 2013.
“Mostra evento sulle Malattie Rare: un percorso multimediale ed esperienziale sulla quotidianità del malato raro” 1 20 dicembre 2012.
Venerdì 1 Aprile 2016 MANGIARE A SCUOLA BUONE PRASSI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE sintesi Esperienze, Attività, Progetti A cura dell'Assessora all'Istruzione.
Le noci della salute Profit e Non Profit a sostegno di una causa sociale: le nostre case History di successo.
L’AQUILA 3.0 Roma, 3 giugno 2014Roma, 3 giugno 2014 OPEN-GOV Trasparenza, Partecipazione e Collaborazione FOCUS: Seguici su.
PROGRAMMA EUROPA PER I CITTADINI Antenna Culturale Europea.
UNIVERSITA’ DI VERONA DIPARTIMENTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE E DEL MOVIMENTO PROGETTO PiùVitaSanaStati generali E.F. Milano 21/03/2015.
 Cittadinanza e immigrazione: politiche migratorie in Italia Fondazione Migrantes, 25 giugno 2015.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Servizio di Orientamento in un C.P.I. Servizio di 1^ accoglienza Valutazione del bisogno di Orientamento Invio al Servizio di Orientamento Interno al CPI.
PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO Credito al consumo e rapporti bancari – ADUSBEF – 03/05/2007 La liberalizzazione e il corretto.
U NA COLLABORAZIONE CHE NASCE DA LONTANO Notizie La Banca del Tempo sempre più in rete!!! La Banca del Tempo sempre più in rete!!! Martedì 10 Luglio 2012.
“La sostenibilità coinvolge sempre un’intera comunità. Questa è la profonda lezione che dobbiamo apprendere dalla natura. Gli scambi di energie e di risorse.
CONFERENZA SU ALIMENTAZIONE & NUTRIZIONE APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA DI LAVENO MOMBELLO E DINTORNI OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 Fondazione Menotti Bassani-
Transcript della presentazione:

CONFERENZA SU ALIMENTAZIONE & NUTRIZIONE APERTA A TUTTA LA CITTADINANZA DI LAVENO MOMBELLO E DINTORNI OTTOBRE-NOVEMBRE 2015 Fondazione M.Bassani Laveno Mombello Programma rete WHP Alimentazione e Benessere

A PROPOSITO DELLE BUONE PRATICHE SULL’ALIMENTAZIONE LA FONDAZIONE MENOTTI BASSANI HA VOLUTO INSERIRE UNA NUOVA AZIONE: IL COINVOLGIMENTO OLTRE AI PROPRI DIPENDENTI, DI TUTTI I CITTADINI, PER CONSENTIRE, AD UN NUMERO SEMPRE MAGGIORE DI PERSONE DI ACCOSTARSI ALLA BUONA NUTRIZIONE, SENZA PREGIUDIZI MA CON CHIARI E SEMPLICI CONCETTI. QUESTO EVENTO AVRA’ SEGUITO ANCHE IL PROSSIMO ANNO. Fondazione M.Bassani Laveno Mombello Programma rete WHP Alimentazione e Benessere

ALLA FINE DELLA PRIMA SERATA SONO STATI DISTRIBUITI A TUTTI I PARTECIPANTI ALCUNI ESEMPI DI DIETE BILANCIATE NORMOCALORICHE RIFERITE AD UN GIORNO “TIPO” DI DIETA. PER IL PROSSSIMO ANNO SI PREVEDE DI DEDICARE UNA SERATA ALLE DIETE SPECIALI, IN QUESTA OCCASIONE SOLO ACCENNATE. Fondazione M.Bassani Laveno Mombello Programma rete WHP Alimentazione e Benessere

COME VEICOLO DI PUBBLICIZZAZIONE IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI LAVENO MOMBELLO, E’ STATO REALIZZATO E DISTRIBUITO IN TUTTE LE ZONE DELLA CITTA’ IL VOLANTINO RELATIVO ALLE SERATE PIANIFICATE. Fondazione M.Bassani Laveno Mombello Programma rete WHP Alimentazione e Benessere

GRAZIE PER L’ATTENZIONE! Fondazione M.Bassani Laveno Mombello Programma rete WHP Alimentazione e Benessere