Ridi, ridi che la mamma ha fatto il riso Gita a Verona nelle risaie di Isola della Scala.

Tragitto compiuto con il pullman fino allisola di Albarella.

Storia del cibo dal 1800 ai giorni nostri in Italia .
04/10/2006-Ore La classe 3AL si riunisce allaeroporto di Malpensa in attesa dellarrivo dei ragazzi tedeschi che ci accompagneranno in questa.
Una giornata speciale.
ALLA RICERCA Siamo studenti di una seconda articolata corso meccanico-termico e corso operatore del mare, per migliorare la nostra integrazione in classe.
Il Castello di Rezzanello. Il CASTELLO APPARE CITATO LA PRIMA VOLTA IN UN DOCUMENTO DEL IN QUESTA OCCASIONE IL VESCOVO SINGIFREDO CONCESSE AI MONACI.
DOCUMENTAZIONE del progetto bambini di anni tre - classe 4°primaria
AllOasi di SantAlessio Il 4 Maggio 2006 Per osservare gli animali e conoscere i loro habitat.
VISITA AL PORTO SECCO DI MELZO CLASSI IV A e IV C.
Destinatar i: alunni delle classi IV e V del circolo Durata : Gennaio/Maggio.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
Visita al vivaio Ibervillea Classe 1 a I 18 Maggio 2011 Scuola Secondaria di I grado Gregorio Russo.
GITA AL FEUDO RON ALFRè   Il 4 aprile 2013 siamo andati in gita al “Feudo Ron Alfre”. Siamo partiti verso le 08:00 ed eravamo tutti entusiasti. Insieme.
Gli alunni delle classi II D, II E e II G all’Azienda Agricola Zerbi
I CINQUE TESORI.
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
Gita a Civate.
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
LABORATORIO DI INFORMATICA 2006/07 a cura di A. MORGANI e A. PASCARELLA.
Le meraviglie dell’acqua
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO: il Parco a scuola
30 APRILE Siamo nel cortile del castello. Fabrizio, una giovane guida, ci accoglie e ci accompagna. Dopo alcune notizie relative al maniero e.
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
LE MIE DIAPOSITIVE DELLE VACANZE
CEA Laguna di Nora Anno scolastico
LE BAMBINE E I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME a.s
Mercoledì 03 Marzo 2010 la classe 1 A accompagnati dalla Prof. Di Scienze Livia Fattore è andata all'orto botanico di Napoli. E una struttura dell'Università
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
Nella Valle dei Molinassi
Per me la è:.
Mirko e Lucrezia Ovvero Zenga & Leonzia.
CONOSCERE IL TERRITORIO DI GERENZANO
Nella prima giornata siamo partiti da Punta Sabbioni per andare a Murano. Una volta arrivati, abbiamo assistito a una creazione di oggetti di vetro.
sull’uscita didattica
Una classe…preistorica!
Centro Famiglia Nuoro Insieme …solo in famiglia e non in compagnia SCOPRIAMO I LINGUAGGI DELLA CORPOREITÀ E DELLAFFETTIVITÀ.
La mattina del 23 aprile siamo andati a Valle Vecchia.
Le notizie dalla A alla B
Ai bambini nuovi direi buona scuola. A me piace il giardino quando nevica anche se non si può andare a giocare però è bello guardare alla finestra la neve.
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
Il Museo dell’olio ad Imperia classi 4°A e 4°B - Antola.
ANNO SCOLASTICO , A CURA DELLE CLASSI 2A-2E.
Sarà una giornata MERAVIGLIOSA!
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
SCUOLA INFANZIA FORNACI
W la mamma I bambini della III^ A.
Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” Progetto di Servizio Civile “La Bacheca” di Veronica Bragalini supervisione e coordinamento Mara Buccella.
{ Il nostro gruppo Andrea Christian Andrea Christian Umaima Giulia Umaima Giulia.
Visita delle classi 1 C e 1 D alla Camera di Commercio di Vercelli Martedì 9 giugno 2015.
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
La casa dell’energia Asia Pintauro e dell’ambiente.
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA CLASSI 1^C E 1^D
IL RISO L’Italia è un paese che produce riso di qualità;
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
“COME E’ BELLA LA CASCINA CLARABELLA” GITA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA OSSIMO SUPERIORE ANNO ISEO – AGRITURISMO CASCINA CLARABELLA.
I PASTORELLI SCENDONO IN PIANURA I mitici della classe quinta A di Borno. Gita scolastica a Isola della Scala, in provincia di Verona
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Brescia, 25 Marzo 2014 Classe 1° A Gita Parco di Brescia ATTIVITA’ Matefitness Progetto acqua.
NOI CHICCHI DI (SOR)RISO Noi, GENTE DI MONTAGNA, SIAMO ANDATI A VERONA, ALL’ISOLA DELLA SCALA, PER SCOPRIRE I SEGRETI DELLA PIANURA VENETA. IN PARTICOLARE.
Presentazione realizzata dalla classe 4^ A I.T.T.S. Andrea Gritti.
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nell’esplorare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” M. Proust 29 aprile 2016 visita guidata classi IC e IH.

Le tre classi osservano la risorgiva La risorgiva è una sorgente d’ acqua dolce, naturale che affiora dal terreno. Queste risorgive forniscono acqua alle risaie Ferron.

La Pila Vecia La Pila Vecia è simile a un mulino, serve per la pilatura del riso. Pilatura: procedimento per asportare dal risone grezzo la prima buccia esterna detta “ lolla” e successivamente la “pula”. È composta da nove pestelli mossi da una ruota a sua volta azionata dall’ acqua della risorgiva.

Mentre la guida spiega le funzioni di alcuni macchinari della Pila Vecia i ragazzi ascoltano attentamente… e pensierosamente! sempre M lt attenti…

F t di grupp Dopo aver mangiato abbiamo scattato una foto di classe

P  vera talpa  In seguito, giocando nel parco, abbiamo trovato una talpa morta. Poverina …

Tutti Ai f rnelli Dopo aver visitato la Pila Vecia ci siamo messi a cucinare il risotto all’isolana.

Quanti pesci In questa foto si vedono due specie di pesci: carpe e storioni.

Il rientro La gita è stata bellissima e tutti ci siamo divertiti un mondo. Alle sedici circa siamo saliti sui pullman e siamo tornati a casa in allegria.

GLI AUTORI Realizzato da: Andrea, Asia, Cesare, Immanuel e Sara F.