CORSO I.T.I.S 2014 AUTOMAZIONE INDUSTRIALE. CORSO AUTOMAZIONE: CHI E’ EDIF COS’E’ L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUALI SONO GLI ELEMENTI DELL’AUTOMAZIONE IND.LE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
F.B. SYSTEM TECN LA SOLUZIONE GIUSTA PER OGNI TIPO DI IMPIANTO
Advertisements

APSystem s.n.c - Verona (VR)
Distributore di Lattine
FONTI ALTERNATIVE E RINNOVABILI
Progetto Nena – Network Enterprise Alps WORKSHOP NUOVE FRONTIERE PER LINTELLIGENT BUILDING - RESTRUCTURA 2007 Il progetto Nena Venerdì 30 Novembre 2007.
Roma 19 aprile Seconda conferenza nazionale sulle rinnovabili termiche Microgenerazione distribuita: i sistemi integrati pellet e solare termico.
LA MOBILITA’ DEL FUTURO
Energia Eolica L’energia eolica è il prodotto della conversione dell’energia cinetica del vento in altre forme di energia (elettrica o meccanica).
1 Silvio Bosetti Ambiente, energie ed attività industriale Milano, 9 ottobre 2006 Palazzo Turati - Milano Ambiente, energie ed attività industriale Milano,
Valtellina S.p.A. Il progresso e il futuro sono nelle idee dei pionieri COMPANY PROFILE 2012 OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso.
Osservatorio sul Mercato dellAutomazione e Strumentazione Industriale, Civile, di Laboratorio, delle Reti di Pubblica Utilità e del Traffico – Anno 2004.
Strumenti di analisi e formazione per RESPONSABILI E RAPPRESENTANTI della UIL A cura del SERVIZIO SVILUPPO SOSTENIBILE UIL CAPIREAFFRONTARE RISOLVERE.
Laboratorio di elettrotecnica ed impiantistica elettrica;
PROGETTO CASA DELL'ENERGIA
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
PER NON AVER PAURA Politiche e progetti per la sicurezza urbana Seminario a cura di Censis - RUR Venezia, Palazzo Franchetti 22 novembre 2007 Limpatto.
BREVE PRESENTAZIONE: Ing. Lorenzo Abbiati
“Il sistema H-NRG, energia elettrica e termica in un unico pannello”
La completezza dei servizi
Francesco Gori “Nuovi orizzonti energetici per Milano.
Economia verde (Green Economy)
Questionario Le buone pratiche di risparmio energetico Questionario sulle buone pratiche di risparmio energetico in Canavese Estate 2008 Questionario inviato.
PROGRAMMA DI INTEGRAZIONE TECNOLOGICA
Il nostro sistema energetico è molto lontano dall'essere sostenibile, Attualmente gran parte dell'energia primaria proviene dalla combustione di risorse.
ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA
concetti caratteristiche perché di una scelta
Il mondo di oggi giorno va avanti grazie allEnergia!!!!
Con il nostro cordiale saluto vi proponiamo questa pubblicazione per presentarvi la nostra Società e le sue attività
RISPARMIO ENERGETICO: UNA PRIORITA ASSOLUTA Como, 19 marzo 2008.
IPSIA MATTIONI Settori ELETTROTECNICA ELETTRONICA AUTOMAZIONE.
Sviluppo e implementazione del Piano Energetico-ambientale della Provincia di Cremona: un sistema informativo a supporto di Agenda21 M. Baracani, Centro.
Il Gruppo Inditel a SOLAREXPO
Sicurezza 2002, venerdì 22 novembre 2002 La casa sicura entra in rete Domotica e controllo da remoto: nuove frontiere per la sicurezza nellabitazione.
LAzienda La Mission Lattività Referenze La politica di approccio al Cliente I vantaggi di scegliere C.P.M. PRESENTAZIONE AZIENDALE.
Conferenza “ Energia in Sicilia” “ Energia in Sicilia” del 19 Febbraio 2011 del 19 Febbraio 2011.
PROGETTO DR. ENERGY Vol. 3 « DIAGNOSI ENERGETICA DELL’EDIFICIO – Parte I » ITIS “G. FERRARIS” L. Scientifico “A. RUSSO GIUSTI” Belpasso (CT) Marzo – Aprile.
Risparmio economico ed efficienza energetica «EFFICIENZA ENERGETICA IN TOSCANA: ACCORDO QUADRO E FONDI COMUNITARI (ASSE URBANO) PER PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI»
Microreti: una risposta smart per soddisfare le nuove esigenze del mercato in continua evoluzione Luca Cicognani, Conferenza Stampa Tecnologica, 5 febbraio.
Clean Energies scrl Donato Pisciotta Clean Energies.
UN‘AZIENDA DEL GRUPPO BRUGG VIGOROSA SINTONIA TECNICA DI MISURA E GESTIONE DELLE ACQUE E DELL'ENERGIA.
L’azienda ATENA è una Società che progetta, produce e commercializza
FEG Servizi 2010 SRL. Fondata nel 2010, la FEG, che è uno “SPIN-OFF” di un Business Partner e System Integrator IBM, è costituita da un team di specialisti.
1/25 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, 5 luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di riferimento per un nuovo modo di costruire Associazione Nazionale.
1/12 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di orientamento per un modo di costruire migliore Associazione.
Elettrotecnica-Elettronica: sicuramente una ottima prospettiva!
DETA Tecnologie Elettroniche Avanzate Via Pasubio, 5/A Lecco (LC) Tel: Fax:
Il sole l’energia del futuro.  Fonte di energia inesauribile  Ad emissioni zero  Fonte di energia esterna al nostro pianeta  Distribuito in modo uniforme.
1. Cenni storici Produce inizialmente apparecchi per l’illuminazione d’emergenza nel A Monteveglio (BO)  Negli anni 1990 nasce la business idea.
Alessandro Rossi ANCI Emilia Romagna – Energia, innovazione e sviluppo sostenibile Newsletter.
Eco Design & Production EXPO Conferenza stampa Piacenza EXPO Intervento ing. Armando Zecchi Direttore Generale Tecnoservizi SRL Tecnoservizi SRL.
RINNOVABILI, GREEN ECONOMY E RICADUTE ECONOMICHE IN PUGLIA Stefano da Empoli, Presidente I-Com, Istituto per la Competitività Convegno Bari
OMAR – istituto tecnico industriale ITI “G. OMAR” Biennio Chimica Elettronica Elettrotecnica Meccanica.
PEC Piano Energetico della Città di Teramo 1 a cura del Settore VII - Sez. 7.2 "Energie Alterantive" con il supporto della SCG Italia srl.
Consulenti di Automazione e Domotica. AutomazioneFonia / DatiAutomazione Elettrica Elettronica Energie alternative Contesto di riferimento.
UNA NOVITÀ DA SOSTITUIRE AI PANNELLI SOLARI Dopo i pannelli fotovoltaici da installare sul tetto o in giardino, arrivano le tegole fotovoltaiche: perfettamente.
L’applicazione delle microreti in un contesto locale Comunità dell’energia: fonti rinnovabili e smart grid per un’energia pulita, distribuita, efficiente.
INDIRIZZO TECNOLOGICO INDUSTRIALE
Istituto di Istruzione Superiore «Guglielmo Marconi» Dalmine (BG) «Garanzia Giovani in Lombardia, un’opportunità da valorizzare» Milano – 6 giugno 2014.
Smart Microgrid per l'efficienza energetica nelle aziende Emilio Ghiani Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica P.zza D’armi sn Cagliari.
Integrazione della building automation negli edifici per la valutazione delle condizioni di comfort termoigrometrico e dell'efficienza energetica (Progetto.
18/02/2016Itis Volterra San Dona' di Piave - Dipartimento di Elettrotecnica 1 Elettrotecnica e Automazione : più che una prospettiva! Gianluigi.
COS’E’ L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE L’automazione industriale è l’insieme delle tecnologie e dei metodi che gestiscono le macchine attraverso l’utilizzo di.
1.Individuare le esigenze del cliente 2.Caratteristiche del cliente (ragione sociale e codice ATECO) e particolari esigenze/richieste 3.Progettazione.
LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER LE2C WORKSHOP DI PRESENTAZIONE DEL BANDO REGIONALE LINEA R&S PER AGGREGAZIONI 27/01/2016.
31/05/2016 A cura: Ingrosso/Foglino 1 ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Titolo progetto Strutture turistiche e ricettive ecosostenibili attraverso l’efficienza.
Il Piano Energetico di Fornovo di Taro Patrizia Bolognesi Polo di Rimini - Università di Bologna POLO TECNOLOGICO – ENERGIA & AMBIENTE Dipartimento di.
B.T.I. Bioenergie e Tecnologie Italiane IS A PROJECT BY: P. IN.ELETTR. RANIERO TOSONI (ALBANIA) (ITALIA)
Aggiornamento per progettisti, installatori, tecnici di aziende elettriche, energy manager e tecnici Esco sulle novità del Nuovo Conto Termico Presentazione.
Pistoia 24 marzo Negli ultimi dieci anni, in Italia, nel settore dell’energia sono cambiate le regole e si è innescato un processo di riassetto.
Le risorse dell’Italia Per Terza Rivoluzione Industriale si intendono tutti quei cambiamenti tecnologici, industriali, economici e sociali venutisi a creare.
Transcript della presentazione:

CORSO I.T.I.S 2014 AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

CORSO AUTOMAZIONE: CHI E’ EDIF COS’E’ L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUALI SONO GLI ELEMENTI DELL’AUTOMAZIONE IND.LE PLC INVERTER/SOFT STARTER VARIE ED EVENTUALI CONCLUSIONI

Edif Leader nella distribuzione di materiale elettrico. EDIF è un’azienda italiana leader nella distribuzione all’ingrosso di materiale elettrico. Fondata nel 1980 impiega circa 380 collaboratori ed è presente in 5 regioni d’Italia (Emilia Romagna/ Umbria/Marche/Abruzzo/ Molise/Puglia). Con la sua rete di vendita costituita da oltre 85 funzionari vendita sul territorio e la presenza capillare con le sue 26 filiali. Il servizio offerto è completo, e si divide in diversi settori: - Illuminotecnica, con annessi show room Edif Luce nelle sedi principali, - Energia da fonti rinnovabili, il risparmio energetico ed il fotovoltaico, - Automazione Industriale, - Domotica, la - Building Automation e la Sicurezza.

S. BENEDETTO DEL TRONTO (AP) località P. D’Ascoli Via del Lavoro, 6 - T F ASCOLI P. (AP) Via del Pagliaio, sn - T F CORRIDONIA (MC) Via Valadier, 14/16 – T F CORROPOLI (TE) Via Comi, 10 – T F