Security and MonitoringAutomation and ComfortEnergy Management.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ANFoV Milano, 3 marzo 2008 Osservatorio Personal Broadband: quali spazi di mercato? Daniela Rao Vice Presidente ANFoV TLC Research Director IDC Italia.
Advertisements

Unità Tecnologie Avanzate per l’Energia e l’Industria
Roma, 15 gennaio 2016 Le principali evidenze emerse Giancarlo Capitani – Presidente NetConsulting cube.
Il progetto ARTISAN Angelo Frascella – ENEA (8 Luglio 2011)
APP MySorgenia Giacomo Prennushi giovedì 30 giugno - TIM Space Milano.
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
POLITECNICO DI MILANO FACOLTA’ DI INGEGNERIA SEDE DI CREMONA TESI DI DIPLOMA IN INGEGNERIA INFORMATICA RELATOREAUTORI Prof. Vittorio TrecordiDemicheli.
Il Citizen’s Marketplace 1. Il Citizen’s Marketplace fornisce una nuova area municipale di Mercato Digitale, che consente ai vari fornitori di servizi.
Gestione dei collegamenti UMTS Corso Rete Sismica Mobile | Roma maggio 2013.
Viki: Smart Home Natural Language Interface Realizzazione di un’interfaccia in linguaggio naturale, senza grammatiche fisse, per l’automazione casalinga.
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
Smart HMS: Smart Health Management System
Nome e cognome: Ruolo: Telefono:
Servizi delle reti a supporto dell’azienda
Start up innovativa Start up innovativa START UP INNOVATIVA.
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Configurazione Router IR794- IG601
Corso per Webmaster base
Chi siamo Dei Partners efficienti, con un servizio innovativo per recuperare crediti, tempo, serenità, senza più preoccuparsi di nulla. Una squadra di.
Christian Locatelli 3°Info A
Manuel Secchi V C meI ITT G. Marconi Rovereto
Definizione Information and Communication Technology: convergenza di telefonia, informatica e sistemi informativi nella telematica, per nuovi modi.
Smart TMS: Smart Tourism & Mobility Solution
Evolvo S.r.l..
App-to-Cloud Security
Copyrights – 2016 BCLOUD All rights reserved
Gabriele Grea Innovazioni tecnologiche, organizzative e di business: governare la mobilità del futuro Gabriele Grea
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
ICT-PSP Bando 3/2009 Trento - 18 febbraio 2009
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
MKTG 2016.
La piattaforma di servizi unificati
Analysis framework of distributed thread and malware data-sources
Real-time 3D reconstruction using multiple depth cameras
PROGETTO ATTI.CO.
Piattaforma di gestione per servizi prepagati
Cos' è l'Augmented Reality? Perchè è diversa dalla Virtual Reality?
Junker dà valore alla differenziata
SMARTA Sistema di Monitoraggio Ambientale con Rete di sensori e Telemonitoraggio indossabile a supporto di servizi di salute, prevenzione e sicurezza per.
Lo Smart City Index e il ruolo della Pubblica Amministrazione nelle Smart Cities Marco Mena, Senior Advisor EY.
Ingegneria del Software 2
Scenario mail in Ateneo
Workshop ANFOV Smart Building EXPO 16 Novembre 2017
Nome del progetto e partenariato
Presidente – NetConsulting cube
Progetto Smart Cities and Communities:
EMBEDDED CREATORS 1.
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Managed Workplace RMM Il monitoraggio e la gestione da remoto (Remote Monitoring and Management) resi semplici. Ottieni gli strumenti e le conoscenze necessarie.
analizzatore di protocollo
Internet.
Scenari di mercato della professione tecnico ingegneristica
Antonio Mosca Public Sector Practice Manager
Corso di Ingegneria del Web A A Domenico Rosaci 1
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
L’infrastruttura per il Mobile Learning
Governare la tecnologia in sanità
Industry 4.0: integrare e rinnovare i saperi
Smart City.
Blogging and Editorial Plan
Il Mercato Digitale nel 2017
Smart Health.
GDPR vs TECNOLOGIE EMERGENTI
I servizi di backup locale e backup in cloud
Il BYOD a scuola: possibilità e sostenibilità.
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
POTENZIALITÀ DELL’ ISTERESI TERMICA SE GESTITA CON METODO INNOVATIVO
CLOUD.
Transcript della presentazione:

Security and MonitoringAutomation and ComfortEnergy Management

22 L’evoluzione dell’offerta Ennova: the gateway to the customer’s connected world Connected Home/Office/Store Connected PeopleDigital Life Home/Office Automation Smart Meter and Smart Thermostats Internet of things Remote Monitoring and control Remote diagnostics; wearable health devices CONNECTED LIVING Mobility –enterprise mobile apps, people locator, bring your own device, mobile wallet ICT- remote desktop access, communication Networking – web-based project collaboration tools, cloud-based file sharing services Smart TV- IPTV Smart Energy Smart Technology Smart Healthcare Smart Citizen Smart Security

33 Perché la domotica non ha funzionato

4 Perché la smarthome funzionerà La smarthome oggi c  Collegamento Wireless: costi di setup e dei dispositivi a costi estremamente contenuti  Facile installazione: istallazione Fai da Te Plug&Play  Elevata scalabilità: posso aggiungere componenti aggiuntivi o soluzioni verticali (energy, security, ecc) in momenti diversi  Soluzioni aperta: con possibilità di integrare servizi on-top forniti da terze parti come servizi di valore associati alla soluzione smarthome Fattori di successo: 1.CEX 2.Canali Mobile e Digitali 3.Modelli di business innovativi (service integration e time to market)

55 Fattori di successo: time-to market Le principali minacce sulla nascita e poi crescita del mercato Smart Home sono: 1.Oggi se voglio abilitare più di un’area dell’ecosistema della Smart Home dovrò probabilmente dotarmi di home gateway diversi basati su tecnologie differenti. Nessuno di noi vuole riempirsi la casa di “scatolotti” (problema di usabilità) 2.Sono già in commercio una moltitudine di appliance o sensori da applicare ai vari scenari abilitati dalla Smart Home, ognuna di essi parla un proprio linguaggio e viene gestito da una propria APP proprietaria. Non esiste un unico punto di gestione della mia Smart Home (problema di usabilità) 3.L e compagnie che devono lanciare queste offerte non sono attrezzate per farlo in tempi rapidi e in misura credibile (problema di business)

66 Fattori di successo: service integration

88 Ecosistema della Smart Home …che supporta tutti gli ambiti della smarthome…...assicurando compatibilità con sensori con protocolli e di produttori diversi … Un unico Hub…...che apre scenari di business inediti con l’integrazione di nuovi servizi e attività di comarketing….

10 Educare il cliente alla conoscenza degli strumenti digitali Il cliente viene accompagnato alla scoperta dei suoi consumi energetici in momenti successivi (fasi) Il cliente percepisce l’utilità delle informazioni fornite «scoprendo» poco alla volta gli strumenti a disposizione La complessità tecnologica viene completamente mascherata al cliente finale Fase1: check-up energetico Fase2: Analisi dati mensili Fase3: Analisi dati ogni 15 minuti Fase3: Analisi dati realtime

11 Livello 1 – Check-up energetico (assessment apparati domestici) Il Cliente inserisce i dati richiesti (quantità e tipologia elettrodomestici) Ottiene un primo confronto tra i suoi consumi rispetto alla propria provincia di appartenenza Tramite gamification può essere premiato per comportamenti virtuosi Dispositivi selezionabili con un tap Tap per aggiunta dispositivi

12 Con il check-up energetico, l’utente visualizza: l’analisi dei consumi energetici per ogni dispositivo inserito con gli impatti in termini di €, kWh e CO 2. Sotto ogni dispositivo non efficiente è presente un consiglio per un efficientamento dei consumi Per ogni elettrodomestico è presente l’elenco di tutti i consigli comportamentali per limitarne i consumi con il potenziale risparmio in €. Livello 2 – Analisi consumi mensili

13 Livello 3 – Analisi consumi ogni 15 minuti (Blink detector) Esegue una campionatura oraria o ogni 15 minuti dei consumi del cliente fornisce informazioni su consumi giornalieri/cumulati da inizio mese e confrontarli con soglie (o percentuali) del mese precedente Stima i consumi da «stand-by» e suggerisce soluzioni smart di efficientamento

14 Livello 4 – Analisi consumi real time (con Pinza Amperometrica) Analizza i consumi in real-time riconosce «la firma» di assorbimento dei vari dispositivi e disaggregare i consumi Indicar anomalie specifiche individuate (es. numero accensioni frigorifero) Indica suggerimenti puntuali e non generici per reale efficientamento

15 e poi…. Una offerta innovativa di smarthome fruibile attraverso canali digitali e mobile che non è solo un gadget ma servizi utili che risolvono problemi reali agli utenti e per i quali i clienti sono disposti a riconoscere un valore mensile