UNA BELLA STORIA STORIA DI DRAGHI Racconto di Gabriele e Ali (cl 3)
C’era una volta, sui monti della Cina, un drago che proteggeva questo paese volando in perlustrazione. Tutti lo chiamavano ’’Red, il Drago Protettore’’. Viveva in una grotta buia e oscura scavata nella roccia. Nessuno osava entrarci perché, nonostante Red fosse buono, gli uomini avevano paura della gigantesca creatura.
Un giorno Red incontrò il drago malefico Cattivus. Il Drago Protettore si scagliò contro per proteggere gli abitanti della Cina. Cattivus venne colpito, scagliato contro una roccia e ferito alle ali. Cattivus si riprese subito e partì all’ attacco, però fece un passo falso e Red con i suoi POTENTI artigli riuscì a colpirlo al cuore e Cattivus morì. Dopo averlo ucciso, Red portò il cadavere del nemico nella grotta e lo divorò. Però avendo ancora fame, cacciò un panda facendolo cadere in un burrone e divorò anche lui. Alla fine si addormentò esausto.
Il giorno dopo, in Cina, ci fu una festa per festeggiare la vittoria del Drago Protettore. Mentre gli abitanti ballavano, suonavano, mangiavano, felici dello scampato pericolo, arrivò un altro drago gigantesco, alto venti metri e lungo cinquanta. Pesava cento tonnellate!!! Il protettore della Cina, Red, vide il drago cattivo e capì che non poteva sconfiggerlo da solo, così chiamò il suo amico Lampus Drago.
I due amici dovettero combattere a lungo. Ogni volta che pensavano di esserci riusciti, la gigantesca creatura riusciva a evitare la morte. Così i due alleati dovettero escogitare un piano: attaccare insieme e colpirlo contemporaneamente nei punti sensibili. Lo osservarono attentamente e videro che non riusciva a vedere bene quando veniva colpito agli occhi dalla luce. Sconfissero così il nemico: Lampus scagliava lampi di fuoco per confonderlo, mentre Red gli tirava calci sulla faccia e sputava fuoco per ferirlo. Alla fine Red e Lampus lo sconfissero e mangiarono per tutta la settimana!