Centro Stampa - Cesena Richiesto accreditamento E.C.M. Programma Sangue e Plasma di AVR Corso di Aggiornamento “Raccolta di sangue ed emocomponenti in AVR: nuove tecnologie per la tracciabilità e la sicurezza” Centro Servizi Pievesestina 22 maggio 2015 ore 14:30 – Sala Convegni – Edifico B (2° piano) Sede del corso Luogo: Centro Servizi Pievesestina Indirizzo: Piazza della Liberazione, Pievesestina di Cesena Per info: Modalità di iscrizione inviare Indicando i dati presenti nella scheda di iscrizione. oppure Inviare fax: contenente scheda di iscrizione compilata al numero Direttore del corso: Dott. Piccioni P., Dott. Pieri P. Segreteria Organizzativa: Dr. Ghinelli U.
Organizzazione: U.O. Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale Rimini. PERSONALE INTERESSATO: 80 persone tra le seguenti figure professionali Medici: disciplina Medicina Trasfusionale, medici addetti alla raccolta,Infermieri, Biologi e Tecnici di Laboratorio Personale dell’AUSL della Romagna ed extrazienda. VALUTAZIONE DELL'ATTIVITA' FORMATIVA: Questionario a risposte multiple. Scheda di valutazione dell'evento. DESCRIZIONE DEL CORSO E DEGLI OBIETTIVI FORMATIVI : Aumentare le conoscenze degli operatori sulle nuove tecnologie acquisite in AVR e presentare le attività svolte al fine di garantire la tracciabilità e la sicurezza in fase di raccolta in funzione della standardizzazione dei processi successivi alla stessa, con l’obiettivo di mantenere l’unitarietà dell’intero processo sangue e garantire uniformità di comportamenti in medicina trasfusionale. “programma” ore 14:30 – 15:00 Saluto e presentazione del corso dott. Paolo Masperi ore 15:00 – 15:30 Dott.ssa Sabrina Sirri (AVIS Forlì) –Tracciabilità ore 15:30 – 16:00 Dott.ssa Paola Piccioni (AVIS Rimini) – Utilizzo miscelatori Vasini ore 16:00 – 16:30 Dr. Marco Gentile (AVIS Forlì)– Utilizzo separatori Haemonetics ore 16:30 – 17:00 Dr. Rino Biguzzi (O.T. Cesena)- Tecnologia RFID in ambito trasfusionale - Scenari di utilizzo ore 17:00 – Dott.ssa Paola Pieri (AVIS Cesena)-La gestione del blocco informatico Ore 17:30-18:15 Tavola rotonda: moderatori, relatori e operatori ore 18:15 – 18:30 Consegna e compilazione questionari di apprendimento. Moderatori: Dott.ssa Rita Santarelli (O.T ) Dott.ssa Dr.ssa Simonetta Nucci (SIMT Rimini) Dott. Giuseppe Migliori (SIMT Forlì) Dott. Daniele Vincenzi (SIMT Ravenna) Scheda di iscrizione Cognome _______________________________________ Nome __________________________________________ Istituzione _______________________________________ _______________________________________________ Indirizzo ________________________________________ _______________________________________________ CAP e Città _____________________________________ Telefono _______________________________________ Fax ___________________________________________ _________________________________________ C.F. __________________________________________ Ai sensi della legge 196/03 sulla tutela dei dati personali, si autorizza espressamente la segreteria del Convegno a trattare le informazioni raccolte e inserite nella sua banca dati, nonché l’utilizzo delle stesse per finalità legate all’attività relativa al Convegno stesso. Firma __________________________ Data ___________________________