Francesco Profumo, “Riunione SA del 21 settembre 2010”, Vers. 3.3 del 7 ottobre 2010 1/8 Senato Accademico Seduta di Martedì 21 settembre 2010 Ore 9.30.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
F.Profumo, “Consiglio di Facoltà Ordinario del 25 Febbraio 2004”, Vers.9.0 del 24/02/2004 1/14 Consiglio di Facoltà Mercoledì 25 Febbraio –
Advertisements

1/10“Riunione SA del 4 maggio 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta del 4 maggio 2012 ore
1/10“Riunione SA del 29 maggio 2012”, Vers. 4.1 Senato Accademico Seduta di Martedì 29 maggio 2012 ore
Seduta Straordinaria SA del 4 ottobre 2012_RGA, Vers 2.11/7 Senato Accademico Seduta Straordinaria Giovedì 4 ottobre ore
1/8 F.Profumo, “Riunione SA del 18 luglio 2008”, Vers 5.1 del 21 luglio Senato Accademico Venerdì 18 luglio 2008 Ore
1/10 F.Profumo, “Riunione SA del 10 Dicembre 2008”, Vers 7.1 del 30 dicembre Senato Accademico Mercoledì 10 dicembre 2008 Ore
Francesco Profumo, “Riunione SA del 27 luglio 2010”, Vers. 3.4 del 7 settembre /9 Senato Accademico Seduta di Martedì 27 luglio 2010.
F.Profumo, “Riunione SA del 30 settembre 2009”, Vers.5.2 del 1 ottobre1/10 Senato Accademico 30 settembre 2009 Ore
1/9“Riunione SA del 4 aprile 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta del 4 aprile 2012 ore
1/9“Riunione SA del 21 marzo 2012”, Vers. 6.1 del 22 marzo Senato Accademico Seduta del 21 marzo 2012 ore
F.Profumo, “Riunione SA del 18 dicembre 2009”, Vers. 4.2 del 11gennaio1/8 Senato Accademico Seduta del 18 dicembre 2009 ore
F.Profumo, “Riunione SA del 13 giugno 2008”, Vers 6.1 del 16 giugno 1/7 Senato Accademico Venerdì 13 giugno 2008 Ore
Francesco Profumo, “Riunione SA del 7 luglio 2010”, Vers. 5.2 del 29 luglio /10 Senato Accademico Seduta di Mercoledì 7 luglio 2010.
F.Profumo, “Riunione SA del 16 aprile 2008”, Vers 4.2 del 18 aprile /8 Senato Accademico Mercoledì 16 aprile 2008 Ore
1/7“Riunione SA del 6 giugno 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta Straordinaria di Mercoledì 6 giugno 2012 ore
F.Profumo, “Riunione SA del 10 marzo 2010”, Vers. 5.3 del 1 aprile /11 Senato Accademico Seduta del 10 marzo 2010 ore
Francesco Profumo, “Riunione SA del 10, 14 e 16 febbraio 2011”, Vers. 2.5 del 21 febbraio /6 Senato Accademico Consiglio di Amministrazione Seduta.
F.Profumo, “Riunione SA del 8 febbraio 2008”, Vers 5.1 del 11 febbraio /7 Senato Accademico Venerdì 8 febbraio 2008 Ore 9.30 –
F.Profumo, “Riunione SA del 20 e 28 gennaio 2010”, Vers. 1.0 del 29 gennaio1/10 Senato Accademico Seduta del 20 e 28 gennaio 2010.
1/10“Riunione SA del 28 giugno 2012”, Vers. 4.1 Senato Accademico Seduta di Giovedì 28 giugno 2012 ore
Francesco Profumo, “Riunione SA del 9 marzo 2011”, Vers. 3.0 del 10 marzo /9 Senato Accademico Seduta del 9 marzo ore 9.30.
Seduta SA del 24 ottobre 2012, Vers 1.01/9 Senato Accademico Mercoledì 24 ottobre ore
Francesco Profumo, “Riunione SA/CdA del 26 gennaio 2011”, Vers. 1.1 del 21 febbraio /5 Senato Accademico Consiglio di Amministrazione Seduta congiunta.
F.Profumo, “Riunione SA del 21 luglio 2009”, Vers.4.1 del 22 luglio1/14 Senato Accademico 21 luglio 2009 Ore
1/11 F.Profumo, “Riunione SA del 21 ottobre 2008”, Vers 9.2 del 26 novembre Senato Accademico Martedì 21 ottobre 2008 Ore
Il Sistema di Assicurazione della Qualità dell’Università della Tuscia
Assessorato al Bilancio
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
Riunione Senato Accademico
Agenda 9 Maggio 10 Maggio Riunione Plenaria
e i possibili futuri scenari dei consorzi socio-assistenziali
in particolare il menu «DIDATTICA»
Riunione Senato Accademico
Procedura di designazione del
Modulo U-Gov didattica Quality Assurance Massimo Rimondi
Riunione Senato Accademico
Attività Attività 2013 Sede Amministrativa: Piazza Ferrari 10 – Milano c.f
Riunione Senato Accademico
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 6 – 10 novembre 2017.
Visto il Decreto Lgs. 18/08/2000 n. 267;
Elezioni del Rettore ( )
Sociologia dell’organizzazione
Seduta di Mercoledì 4 luglio 2012
Senato Accademico Seduta del 19 novembre 2009 ore
Riunione Senato Accademico
DIRITTI E DOVERI DOTTORANDI DI RICERCA
Programmazione triennale
Riunione Senato Accademico
Il ruolo del tutor di scuola per i docenti neo-assunti
Università degli Studi dell'Aquila
Seduta di Giovedì 23 dicembre 2010
ESAME CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE A.S
Riunione Senato Accademico
PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ DICEMBRE 2013 – LUGLIO 2015 INVITI 2 – 3/2013
Riunione Senato Accademico
Settimana dello Studente La rilevazione delle opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica e dei servizi di supporto 16 – 20 aprile 2018.
Scuola di Specializzazione per medici (CM)
Riunione Senato Accademico
Riunione Senato Accademico
Aspetti didattici ed organizzativi
Seduta del 22 novembre ore 16.00
2010 Calendario mensile PROGRAMMA PER L’ANNO 2010 DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE, EDUCATIVE E DI RICERCA di NURSES OF EMERGENCY e dell’INTERNATIONAL EMERGENCY.
IL SISTEMA DUALE NELLA IeFP
Riunione Senato Accademico
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO SEDI FORMATIVE PROGRAMMAZIONE A BLOCCHI
Incontro con le CPDS 26 Novembre 2018
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’
Incontro informativo con studenti Curriculum Economia e Commercio
Seduta di Insediamento di
INCONTRO INFORMATIVO/FORMATIVO
Transcript della presentazione:

Francesco Profumo, “Riunione SA del 21 settembre 2010”, Vers. 3.3 del 7 ottobre /8 Senato Accademico Seduta di Martedì 21 settembre 2010 Ore 9.30 – 16.30

Francesco Profumo, “Riunione SA del 21 settembre 2010”, Vers. 3.3 del 7 ottobre /8 Ordine del Giorno 1.Comunicazioni 2.Approvazione verbali - sedute del 7 e 27 luglio Deliberazioni connesse all’avvio dell’anno accademico 2010/11 4.Programmazione del personale: deliberazioni in merito alla suddivisione delle risorse tra professori ordinari, associati, ricercatori e personale tecnico amministrativo e linee guida per le deliberazioni di competenza del CdA 5.Varie ed eventuali Materie a scelta per il primo anno di Ingegneria Proroga Giunta Alta Scuola Politecnica Validazione delle relazioni sull’attività svolta dagli assegnisti attivati nel quadro dei rapporti con la Regione Piemonte Ordine di trattazione: 1, 2, 3 (introduzione), 4, 3 (approfondimenti e deliberazioni) Conclusione della seduta Espressione di pareri rispetto alle deliberazioni previste nel punto 5

Francesco Profumo, “Riunione SA del 21 settembre 2010”, Vers. 3.3 del 7 ottobre /8 1. Comunicazioni 1/1 Videostreaming delle comunicazioni Ranking universitari 2010: ARWU – Academic Ranking of World Universities (Shanghai Jiaotong) QS – Top Universities (dal 2010 autonomo dal Ranking TH) Censis – La classifica generale degli Atenei Censis – Le classifiche delle Facoltà Thomson Reuters - Essential Science Indicators Modello e Indicatori Attribuzione FFO 2010 Progetto Giovani Ricercatori 2010 (orientamento del Senato) Nomina del prof. Profumo nella Academia Europaea - Physics and Engineering Section President's message del prof. R. Tempo, pubblicato nel numero di ottobre 2010 di IEEE Control Systems Magazine Nomina della dott.ssa Ida Vana, rappresentante della Provincia di Torino nel Senato Accademico, invitata a partecipare alla seduta. Prossime sedute a calendario: mercoledì 10 novembre e 15 dicembre Presa d’atto. Registrazione video disponibile all’indirizzo

Francesco Profumo, “Riunione SA del 21 settembre 2010”, Vers. 3.3 del 7 ottobre /8 2. Approvazione verbali – sedute del 7 e 27 luglio 2010 I verbali sono pubblicati in intranet Approvazione all’unanimità dei presenti alla seduta.

Francesco Profumo, “Riunione SA del 21 settembre 2010”, Vers. 3.3 del 7 ottobre /8 3. Deliberazioni connesse all’avvio dell’a.a. 2010/11 – 1/2 Relazionano il Rettore e il Prorettore Considerazioni generali sul FFO 2010 e le indicazioni sul Bilancio 2011 Deliberazioni OFF 2010/11 Presa d’atto. Approvazioni. (Ulteriori deliberazioni nella diapositiva seguente).

Francesco Profumo, “Riunione SA del 21 settembre 2010”, Vers. 3.3 del 7 ottobre /8 3. Deliberazioni connesse all’avvio dell’a.a. 2010/11 – 2/2 1.confermare le date di inizio dell’a.a. (4 ottobre per il primo anno della L3, 11 ottobre per gli altri anni) per tutte le Facoltà dell’Ateneo; 2.proporre al CdA di destinare per la didattica complementare lo stesso importo dello scorso anno (pari a 3.8 M€); 3.ritenere, ai sensi dell’art. 32 del DPR 382/80, che le esercitazioni rientrino tra i compiti didattici integrativi dei ricercatori, lasciando alla Facoltà la determinazione degli impegni e delle modalità di esercizio di tali attività didattiche, come previsto dalla normativa; 4.autorizzare le Facoltà, fatte salve le competenze del CdA, ad emettere i bandi per gli insegnamenti dell’a.a. 2010/2011 non coperti da personale di ruolo e tradizionalmente affidati a personale esterno; 5.autorizzare le Facoltà, fatte salve le competenze del CdA, ad emettere i bandi per gli insegnamenti precedentemente coperti da ricercatori di ruolo, essenziali per l'attivazione della prima parte del primo semestre dell’a.a., procedendo eventualmente laddove fosse strettamente necessario, a una parziale e limitata revisione dell'offerta formativa. Approvazioni.

Francesco Profumo, “Riunione SA del 21 settembre 2010”, Vers. 3.3 del 7 ottobre /8 4. Programmazione del personale: deliberazioni in merito alla suddivisione delle risorse … Relaziona il ProRettore Programmazione Riconoscimento del periodo da Assegnista di Ricerca nelle ricostruzioni di carriera di professori e ricercatori – scenari e stime dei costi Approvazione all’unanimità delle risoluzioni contenute nella presentazione. Presa d’atto dello stato di avanzamento della verifica in corso. Conclusione della Seduta.

Francesco Profumo, “Riunione SA del 21 settembre 2010”, Vers. 3.3 del 7 ottobre /8 5. Varie ed Eventuali Le pratiche - trattate in difetto del quorum strutturale - sono riportate nella forma dell’espressione di orientamento Relaziona il Rettore Insegnamenti a scelta per il primo anno di Ingegneria Proroga Giunta Alta Scuola Politecnica Validazione delle relazioni sull’attività svolta dagli assegnisti attivati nel quadro dei rapporti con la Regione Piemonte Espressione di orientamenti favorevoli.