Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 1 Claudio Agosti - Marco A. Calamari -

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 1 Marco A. Calamari - Progetto Winston Smith Dal Progetto Winston Smith.
Advertisements

Questo documento è distribuito sotto la Gnu Free Documentation Licence E-privacy 2003 riservatezza e diritti individuali in Rete Difesa dell'identita.
Eugenia Franzoni Il software libero Catnic Srl. Si può comprare un software?
"Play Ogg" multimedialità libera con GNU/Linux... presentato da Stefano Pardini al Linux Day 2008 per ACROS ACROS.
Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 1 Marco A. Calamari - Progetto Winston Smith Deanonimizzazione: perche'
Belluno – 12 maggio 2007 faber libertatis Manuele Rampazzo Associazione di Promozione Sociale Faber Libertatis -
Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 1 Marco A. Calamari - Progetto Winston Smith Il Progetto Winston Smith.
Aggiornamento software Comunicazione mediante newsletter Pagina con istruzioni e changelog su
Mag La Firma Digitale Sommaruga Andrea Guido Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Lodi.
Fondazione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano - 15-feb-2006 sommaruga andrea guido La Consulenza Tecnica di Parte Ing. Andrea Guido Sommaruga.
1 14 marzo 2006 sommaruga andrea Fondazione Ordine Ingegneri di Milano VPN: Reti Private Virtuali VPN: RETI PRIVATE VIRTUALI LE POSSIBILITA' DI ACCESSO.
Fabrizio Felici Linux e Windows a confronto, perché passare a Linux 27 ottobre 2007.
Fondazione dell' Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano Fernando Fernandez - 14 Marzo 2006 VPN: Reti Private Virtuali VPN RETI PRIVATE VIRTUALI:
Linux Day 2008 Non commettere una (s)vista... passa a Linux! ovvero Pimp your pc with Ubuntu Gian Luca CANE Courmayeur – Liceo Linguistico 25 ottobre 2008.
1 23 novembre 2005 sommaruga andrea Fondazione Ordine Ingegneri di Milano Archivi in Digitale: Il Costo GLI ARCHIVI INFORMATICI: PROBLEMATICHE DI INTEGRITA'
Belluno – 12 maggio 2007 trashware il Software Libero per la società Manuele Rampazzo Associazione di Promozione Sociale Faber.
Bortolin Giovanni, Ortolan Moreno, Valeri Luca.  servizio Internet fruibile tramite Web o applicazioni mobili  facilita la gestione dei rapporti sociali.
Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 1 Marco A. Calamari - Progetto Winston Smith Progetto Winston Smith:
Software libero & co Torino 12 settembre Alessandro UGO - E. Richiardone -
La sicurezza dei sistemi informatici Sistemi di Autenticazione e Directory Giuseppe Guerrasio “Sapere dove.
Archivi in Digitale: Firma Digitale
Formazione DS e DSGA Ambito 3 Rendicontazione sociale, Open Data Amministrazione digitale Sicurezza dei dati e Privacy Accessibilità del sito e dei documenti.
Synapse Gestione e Flussi documentali
Formazione DS e DSGA Ambito 3 Rendicontazione sociale, Open Data Amministrazione digitale Sicurezza dei dati e Privacy Accessibilità del sito e dei documenti.
(Codice identificativo progetto: PON03PE_00159_1)
Kyondo, Mozambico, Kolda
IL PUNTO DI VISTA DELL’ A.I.E.D.
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Bologna, 30 settembre Master Tecnologie e qualità della vita
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Formazione DS e DSGA Ambito 3 Rendicontazione sociale, Open Data Amministrazione digitale Sicurezza dei dati e Privacy Accessibilità del sito e dei documenti.
PNSD - Modulo M5 e M11 Ravenna
PNSD - Modulo M6 Faenza 6 settembre 2017
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
OCP: AA nel capitolato.
PNSD - 24 ottobre 2017 Piattaforma e risorse educative aperte (OER) per la costruzione di contenuti digitali - G Suite For Education - Storage e repository.
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Tanti motivi per scegliere GNU / Linux
* Il Sistema Operativo GNU/Linux * Sistema Operativo e Applicazioni
Evoluzione degli sportelli: la centralizzazione
PNSD - Modulo M6 Lugo 4 settembre 2017
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Cosa sono il Software Libero e GNU/Linux? Scopriamolo insieme!
INSEGNARE e IMPARARE LIBERAMENTE
Monitorare la salute : alcuni strumenti di lavoro
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
Realizzazione di R. Diana
A cura dell’Ing. Buttolo Marco.
Informatica - Prof. Gregorio Cosentino
La cittadinanza digitale
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
LA POSIZIONE delle regioni Luciano Marchiori – roberto agnesi
Commercialisti & Revisori
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
Istituto Tecnico Economico
LA GLOBALIZZAZIONE © Pearson Italia spa.
Sistemi informativi statistici
Informazione & comunicazione
GDPR vs TECNOLOGIE EMERGENTI
LA GLOBALIZZAZIONE © Pearson Italia spa.
General Data Protection Regulation
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Il cloud: dati e servizi in rete
I.C. “ANTONIO UGO”.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
Mercoledì 26 Novembre 2014 ore 20,30
diritto della comunicazione pubblica
LA SCUOLA NELLA NUVOLA GA4E
CLOUD.
Transcript della presentazione:

Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 1 Claudio Agosti - Marco A. Calamari - Progetto Winston Smith La privacy secondo Winnie un anno di lavoro e-privacy 2009 Firenze, maggio 2009

Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 2 Copyright 2009, Progetto Winston Smith È garantito il permesso di copiare, distribuire e/o modificare questo documento seguendo i termini della GNU General Public License, Versione 2 o versioni successive pubblicata dalla Free Software Foundation. Una copia della licenza tradotta in italiano è acclusa come nota a questa slide; l'originale in lingua inglese è reperibile all'URL

Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 3 Benvenuti!,... Il Progetto Winston Smith è lieto di accorglievi ad e-privacy Il PWS è una organizzazione informale di persone preoccupate per la privacy in Rete. Realizza iniziative di tipo tecnologico, legale e formativo per favorire l'uso delle tecnologie di comunicazione privata e sicura, e gestisce numerosi r er, router Tor ed altri server per la privacy. E' una organizzazione “ricorsiva”, infatti fornisce una prova di fattibilità del completo anonimato raggiungibile con la tecnologia realizzandosi tramite una personalità virtuale, collettiva ed anonima, che, citando il lungimirante ed attualissimo romanzo “1984” prende il nome dal protagonista, Winston Smith. Maggiori informazioni:

Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 4 E-Privacy 2009 “Verso il controllo totale” Le visioni Orwelliane di un grande fratello, braccio di potere di un regime totalitario, sono state lungimiranti ma non tenevano conto della liberalizzazione. Nel romanzo di Winston Smith si evidenzia un antagonista ed è immediato comprendere il conflitto della civiltà. Nella realtà le soglie tra diritto e dovere, sicurezza e privacy, informazione e pubblicità, statistica e profilazione, sono estremamente sfumate, mescolate a digital divide, insufficenza legale e ignoranza tecnologica.

Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 5 E-P 2009, quest'anno, in Italia... Si è vista l'esplosione di un fenomeno sociale (facebook) e la relativa percezione del rischio (del tutto fuori raggio) diffusa dai mass media mainstream. Gli sforzi delle lobby di potere, politico economico e mediatico, attaccare svariate incarnazioni di Internet, in modo più accanito rispetto ai precedenti anni.

Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 6 E-P 2009, quest'anno, il PWS... Cassandra Crossing l'ormai consolidato punto di riferimento per la privacy online, al quarto anno su Punto Informatico. Le PBOX verso la loro quarta release Ha sviluppato un software alternativo per la protezione delle tramissioni digitali. Ha collaborato con PeaceReporter riguardo l'anonimato e la libertà di parola, dal punto di vista tecnologico.

Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 7 Il futuro... [slide dell'anno 2008]... non e' scritto, ma la tendenza e' chiara. La maggioranza del pubblico vede le istanze sulla privacy come disturbo, e la privacy come cosa priva di valore, o peggio battaglia gia' persa. Le istituzioni vedono le istanze sostanziali della privacy, ad esempio la richiesta di una rigida limitazione di ogni data retention, da realizzarsi solo in presenza di dimostrati principi di necessita', come una minaccia ai poteri dello Stato, se non come una attivita' intrinsecamente sovversiva. Man mano che la vita delle persone si trasferisce in Rete le minacce alla privacy aumentano in maniera esponenziale. Di fronte a queste prospettive il futuro prossimo di chi lavora attivamente a favore della privacy e dei diritti civili in Rete lo vedra' probabilmente in ruoli simili a quello dei paleocristiani che nelle catacombe hanno tenuta accesa una fiammella...

Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL 2 8 Il futuro... Il futuro non è scritto, ma certo è che due compromessi dovranno essere affrontati: La forza del social network, della distribuzione e della community, rispetto alla sicurezza teorica e pratica che deriva dalla separazione dei dati. I rapporti che si hanno tra apertura della rete ed affidabilità del prodotto, comodità dei servizi gratuiti e contesto di rischio derivato dal loro utilizzo. Il dibattito tra “sicurezza e privacy”, utilizzate come argomentazioni in antitesi reciproche, quando entrambe le percezioni vengono sempre più influenzate dalla comunicazione esterna piuttosto che da una misurazione razionale.

Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL Diffusione di TOR contro la censura informativa Sito personale di Marco Calamari, autore dell'omonima rubrica su Punto Informatico web: Privacy BOX, verso la quarta release freenet: GO2QMT6IN9c7dNUhHeHnXVVwhq8YLbQL~DlMA7YE,AQACAAE/pws/4

Questo documento è distribuito sotto la licenza Gnu GPL Pagina biografica del PWS Tentativo di un blog del PWS Pagina del software SniffJoke