Il sistema SIEMECA A.Brocca. Struttura del sistema Il sistema SIEMECA Il network si compone di:  Misuratori: inviano telegrammi dati o di installazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STANDARD DI INTERFACCIA
Advertisements

Mod 4.2 Reti WAN.
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
Le porte di comunicazione
Telecontrollo dei serbatoi Montecatini Terme, 29 aprile 2005.
La domotica come nuova frontiera di applicazione della tecnologia OpenTherm Luigi Signori.
Protocolli avanzati di rete Modulo 3 -Wireless network Unità didattica 3 - Medium Access Control (MAC) Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano.
Trasmissione. Codifica Elettrica I segnali si propagano su un mezzo fisico modulando onde elettromagnetiche variando voltaggi I dati binari devono essere.
Dal Ripartitore di Calore al Sistema PDA Energy: come trasformare un obbligo in una opportunità Alberto Colombo Sistemi di Termoregolazione e Contabilizzazione.
I dispositivi di rete. La Scheda Di Rete La scheda di rete, o LAN adapter è un circuito stampato che collega il cavo per il collegamento internet al PC.
SB2500  Display LCD.  Potenza nominale CA: 2300W.  Range di tensione in entrata: 224 – 600 V.  Grado di protezione: IP65.  Resa: 94,1%  Comunicazione.
GEO Track Tracking delle flotte automezzi. Cos’è GEO Track Soluzione per il monitoraggio automatico delle flotte automezzi Composto da –Dispositivo GPS/GMS.
Corso di Alta formazione in TL&OS Modulo 1.3 Reti e Servizi - lezione 1 Modulo 1.3 Reti e servizi 1. Introduzione al Networking Connettere il PC in rete;
1 14 marzo 2006 sommaruga andrea Fondazione Ordine Ingegneri di Milano VPN: Reti Private Virtuali VPN: RETI PRIVATE VIRTUALI LE POSSIBILITA' DI ACCESSO.
Gestione dei collegamenti UMTS Corso Rete Sismica Mobile | Roma maggio 2013.
12/11/2016www.renatopatrignani.net1 DIETRO IL COMPUTER PORTE E PERIFERICHE.
Tor Vergata Tor Vergata Liana Placitelli Implementazione Hardware e Software di un sistema di controllo PWM comandabile da remoto Relatore Prof. Bertazzoni.
13 gennaio Sistema di rilevazione delle temperature all’interno di Personal Computer Industriali Dipartimento di Ingegneria Elettronica SISTEMA.
LABORATORIO ARDUINO E ANDROID VENERDÌ, 11 SETTEMBRE 2015 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE.
Approfondimento Porte USB e Interfacce In elettronica l'Universal Serial Bus (USB) è uno standard di comunicazione seriale che consente di collegare diverse.
Indirizzo Psicopedagogico
Le centrali analogiche serie KSA700 La tipologia del loop II Software
SISTEMI DI SORVEGLIANZA IP Panasonic System Solutions
Progetto RETE SME ALESSANDRO PASSONI
Reti e comunicazione Appunti.
SMART METERING NEL GRUPPO CAP
Stampanti fiscali Citizen: modalità di interfacciamento
Proiettori serie D100 per il settore corporate
Le Reti Sismiche dell’INGV e il Servizio di Sorveglianza Sismica
IL SOFTWARE (FPwin 6.0).
Telecomunicazioni 2.
Nuovo Layout Acceleratore
Esercizio no 1 Si scriva un VI per:
La comunicazione attraverso la rete
I modelli per le reti Appunti.
Reti di computer.
GPIO: General Purpose Input Output I parte
Microcontrollori e microprocessori
Le centrali analogiche serie KSA700 La tipologia del Loop Kilsen
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
Switch 10/100/1000 Base-T 8 porte Gigabit
I BUS È un insieme di fili conduttori che permette il passaggio di dati tra le varie periferiche del pc.
Serie CTI 2500® I/O Compact.
PROFIBUS-DP communication function
I componenti dei sistemi elettrici, affidabilità manutenzione e diagnostica. Il ruolo delle Tecnologie Modulo di Componenti e Tecnologie Elettriche L Esercitazioni.
Volkswagen Touran Interfaccia di diagnosi per CAN-bus dati (gateway)
La rilevazione delle presenze nelle piccole realtà
Il Computer, come funziona e come è fatto
LIBOTECH S.C. a R.L. PRESENTAZIONE AZIENDALE.
Informazioni di servizio
01 - INTRODUZIONE ALLA DOMOTICA
istalliamo l’ambiente di sviluppo - ide
Organizzazione di una rete Windows 2000
La Modulazione d’Ampiezza
1. Panoramica sul CGS Il dispositivo è composto da:
Bologna, 28 Giugno 2018 Regione Emilia Romagna – Assemblea Legislativa Invito audizione in Commissione III, territorio, ambiente, mobilità. Network Area.
Concetti introduttivi
Le reti informatiche di Roberto Minotti 17/01/2019.
Il Progetto OpenAirVallée
Le reti informatiche di Roberto Minotti 15/02/2019.
SERIE CTI 2500® – SLICE I/O.
Telecomunicazioni autrice S. Martina Anno scolastico 2008/09.
Volkswagen Touran Sistemi collegati via CAN
Immobilizer 4ª generazione, concetto online
UN’ALTRA OCCASIONE PER IL TELESCOPIO LECC-03
LE PROCEDURE DI EMERGENZA
INTERFACCIA SERIALE ASINCRONA RS-232
Focus Full-Service 06/08/
Nuova gamma comandi a parete
Controllo multifunzione PSM-DI cod
Transcript della presentazione:

Il sistema SIEMECA A.Brocca

Struttura del sistema Il sistema SIEMECA Il network si compone di:  Misuratori: inviano telegrammi dati o di installazione. Trasmissione: unidirezionale  Antenne e Gateway: ricevono i dati di consumo dei misuratori a loro associati e li scambiano con le antenne vicine Trasmissione: bidirezionale A.Brocca

Il sistema SIEMECA Struttura del sistema A.Brocca Misuratori diretti Contalitri, contatori di energia termica. Durata della batteria almeno 7 anni Trasmissione di un dato di consumo ogni 4 oreRipartitori Durata della batteria almeno 10 anni Trasmissione di un dato di consumo ogni 4 oreAntenne Durata della batteria principale: circa 5 anni Disponibile anche modelli con alimentazione di rete Trasmissione dei dati di consumo alle antenne vicine circa una volta al giornoGateway Opzionale e non più di uno per impianto Alimentazione di rete

Il sistema SIEMECA I principi del network SIEMECA A.Brocca  Lettura dei consumi centralizzata via radio (868 MHz)-> non compatibile con il sistema precedente a 433 MHz  Protocollo di comunicazione KNX standard  Semplicità di progettazione  Facilità di messa in servizio: tool di service per la verifica dei segnali radio  Antenne intelligenti: gestione automatica dei misuratori in funzione della potenza di segnale  Supervisione del sistema contro eventuali anomalie o manomissioni 868 MHz

Il sistema SIEMECA Interfacciamento al sistema: locale e remoto A.Brocca Interfacciamento locale  Software ACT26: Messa in servizio, manutenzione network e lettura file  Tools di interfacciamento: -Cavo M-Busset WFZ.MBM (solo per PC con porta RS-232 e attacco mouse seriale) o set di cavi USB WHZ3.USB -Cavo seriale WTZ.K232 (solo per PC con porta RS-232) e (solo per antenne con interfaccia RS-232) o set di cavi USB WHZ3.USB -Interfaccia radio WTZ.RM adatto ad ogni antenna.

Il sistema SIEMECA Interfacciamento al sistema: locale e remoto A.Brocca Interfacciamento remoto  Software ACT21: Per programmare l’antenna Gateway. Il Cavo da utilizzare è un normalissimo cavo seriale 9 pin maschio 9 pin femmina  Software ACS26: Per la lettura del file da remoto.  Tools di interfacciamento: -Modem (TC 35) se il Gateway è del tipo WTX16.MOD-1 -Cavo di rete Ethernet se il Gateway è del tipo WTX16.IP

Il sistema SIEMECA Manutenzione del Network  Sostituzione dispositivi guasti  Sostituzione Antenne  Cambio modalità di funzionamento A.Brocca ACT26