PROGRAMMA MOVIMENTO POPOLARE 29 MARZO  Uscita dall'Euro.  Uscita dalla UE, con relativa e consequenziali di tutti i Trattati capestro che ci tolgono.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL NOSTRO PERCORSO DI CITTADINANZA E COSTITUZIONE classi I G e IV B 1-LA COSTITUZIONE Che cos’è e quando è stata promulgata, Di quante parti è composta.
Advertisements

Il parlamento.
Il Prof. Sampognaro presenta.
Iter legis nella legge di revisione costituzionale
NOI CHE COSA ABBIAMO PROPOSTO?
MAGISTRATURA Lezione 11.
MAGISTRATURA ORGANI GIUDIZIARI.
Verso il Referendum Un SÌ per cambiare l'Italia
Diritto pubblico.
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
La riforma della Costituzione
COSTITUZIONE ITALIANA
Lavoro di Cittadinanza Prof. Ada CRISTIANO Alunna RIZZO Sofia Classe I^A a.s. 2016/2017.
5 ANNI CHE HANNO CAMBIATO L’ITALIA
IL PARLAMENTO ITALIANO
La riforma del senato e del titolo V della costituzione
Politica Comparata prof. Fulvio Venturino
IL DIRITTO DI VOTO ART.48 COST..
La nostra costituzione PRINCIPI FONDAMENTALI (Art1coli 1-12)
prof.ssa Elisabetta Bazzetta
IL DIRITTO E LE NORME GIURIDICHE
PRINCIPALI ASPETTI DELLA RIFORMA COSTITUZIONALE
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Diritto pubblico dell’economia
ORISTANO EST La storia in Italia dei piani complessivi
Struttura del sistema impositivo spagnolo
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Cittadinanza e Costituzione
IL PARLAMENTO STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE ARTT. 55 E SS DELLA COSTITUZIONE. maria herta palomba
GLI ORGANI DELLO STATO NAZIONALI Presidente della Repubblica
COSTITUZIONE ITALIANA
La nostra costituzione PRINCIPI FONDAMENTALI (Articoli 1-12)
Lo Stato operatore economico e regolatore dell’economia
Il Prof. Sampognaro presenta.
LE RIFORME ISTITUZIONALI
Il processo di bilancio fra Parlamento e Governo
Delegazione legislativa
Incontro con Sergio Mattarella
Atene e Sparta © Pearson Italia spa.
IL PARLAMENTO ITALIANO
LOTTA ALLE MAFIE E ALLA CORRUZIONE
Il processo di bilancio fra Parlamento e Governo
5 ANNI CHE HANNO CAMBIATO L’ITALIA
Le rivoluzioni del Settecento
LE RIFORME ISTITUZIONALI
COSTITUZIONE ITALIANA
B7) Per servizi trasporti (se non addebitati in fattura dai fornitori di materie e merci); assicurazioni (se non addebitate come sopra); energia elettrica,
LA SECONDA FASE: CEE E EURATOM
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Quante sono le «materie trasversali»?
SISTEMI ELETTORALI STATI UNITI D’AMERICA
La crisi della repubblica
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
LO STATO. COSA È LO STATO? Lo stato è l’organizzazione sovrana di un popolo, che vive stabilmente su un territorio. Gli elementi costituitivi dello stato.
LE RIFORME ISTITUZIONALI
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Le immunità parlamentari L’organizzazione delle Camere L’iter legislativo La composizione e la formazione del Governo La responsabilità del Presidente.
Le costituzioni liberali
EDUCARE ALLA LEGALITA' E CITTADINANZA I RAPPORTI POLITICI Artt
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
AUDIZIONE COMMISSIONE BILANCIO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
Vanessa Bianolini-Anna Lussignoli-Alessia Ragazzini (Cl: 4^Cs)
Cittadinanza e Costituzione
Programma politico economico per un’Europa futura
Capire il «Rosatellum»
Il presidente della repubblica
PROGETTO COSTITUZIONE
ORDINAMENTO GIURIDICO
Il primo dopoguerra e il fascismo al potere.
Transcript della presentazione:

PROGRAMMA MOVIMENTO POPOLARE 29 MARZO  Uscita dall'Euro.  Uscita dalla UE, con relativa e consequenziali di tutti i Trattati capestro che ci tolgono Sovranità.  Nazionalizzazione della Banca di Italia, con l'approvazione del ddl n.1889 del 1996 sulla proprietà popolare della moneta.  Approvazione di leggi complementari che prevedano la Proprietà Popolare della Moneta (che sostituirà l'Euro) accreditata al momento della sua Emissione, secondo gli schemi giuridico-economici del Prof. Giacinto Auriti.  Decentramento dell’emissione della Moneta, con i Comuni che la accrediteranno ai cittadini e alle imprese in cambio di beni e servizi a proprio favore.  Emissione di Moneta, con limiti imposti dai comuni di residenza, a favore dei cittadini che potranno utilizzare tali fonde per finanziare iniziative imprenditoriali e opere comunali secondo il modello del "Cittadino Banca" con conseguente abrogazione di tutte le leggi che circoscrivono la possibilità di prestare denaro a platee ristrette di soggetti giuridici.  Reddito incondizionato di cittadinanza di natura Auritiana.

 Sussidio ai disoccupati e agli inoccupati con l'accreditamento di Moneta Nazionale e con una politica attiva d’inserimento nel mondo del lavoro, con agevolazioni per le imprese che dovessero assumere i fruitori del sussidio.  Agevolazioni per i fruitori di monete complementari.  Uscita dalla Nato.  Istituzione di sanzioni penali ed amministrative per persone fisiche, persone giuridiche, e per qualsiasi altro ente che promuovano cessioni di Sovranità dell'Italia ad altri Stati o ad altri Enti.  Disimpegno militare totale nelle zone in cui sono presenti le truppe della Repubblica  Abolizione della doppia cittadinanza, in tutti quei casi in cui il cittadino italiano abbia anche una cittadinanza di uno Stato che potrebbe ingerire negli Affari Interni dello Stato a scapito della Sovranità italiana.  Riforma del diritto bancario e separazione tra banche di affari e banche commerciali.  Promozione di una politica energia basata sulle energie rinnovabili con conseguente riduzione dell'uso delle energie fossili.  Adozioni di politiche volte a ridurre l’immigrazione con criteri più rigidi per l'emissione di visti e permessi di soggiorno, con contestuale politica di aiuto economico nei confronti dei poveri che vivono sia in Italia sia negli altri Stati.  Riduzione drastica della pressione fiscale.  Abolizione dell'ordine dei giornalisti.  Separazione delle carriere in magistratura.  Inasprimento delle sanzioni penali per i reati che hanno maggior disvalore sociale e costruzione di nuove carceri.  Aumento di fondi per le forze di polizia e per il comparto sicurezza nel complesso.  Contrasto alle teorie gender.  Messa fuori legge delle obbedienze massoniche, e delle associazioni che s’ispirano agli ideali degli Illuminati.  Investire sulle Energie Rinnovabili

 Agevolazioni alle imprese per renderle più competitive nel mercato.  Riqualificazione urbana e del territorio.  Case popolari prima agli Italiani.  Riforma drastica dei privilegi dei politici con: Candidatura solo per rappresentanti Politici incensurati; limite di due mandati elettivi per rappresentante politico, Abolizione privilegi della casta politica (auto blu, viaggi, cene) eccetto i rimborsi per il lavoro svolto e solo previo rendicontazione scritta e visibile online dai cittadini, Abolizione dei Senatori a Vita e di Diritto a Vita, Presidente della repubblica votato dal popolo, riduzione del numero di parlamentari nella camera dei Deputati e nel Senato, Aziende pubbliche gestite da amministratori eletti dal popolo, Politici e rappresentanti pubblici senza conflitti di interessi, Riduzione Spese Pubbliche e del Parlamento, abolizione dell'Immunità Parlamentare ed Abolizione del reato di Vilipendio al Capo di Stato, dirigenti pubblici ammessi solo ad un incarico ed abolizione delle provincie.  Riforma drastica del sistema pensionistico con: aumento a 600 euro della pensione per i portatori di handicap, adeguamento automatico per salari e pensioni, al costo della vita (ISTAT), limite di 5000 euro alle super pensioni dei dirigenti pubblici e politici, aumento delle pensioni minime a 700 euro, rientro dell'età pensionabile a sessanta anni o con massimo 35 anni di contributi con la minima, abolizione della legge Fornero ed abolizione di tutti i vitalizi.  Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica.  Abolizione dell’IMU sulla prima casa.  Abolizione del canone RAI.  Costituzione di una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti.  Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali e ai partiti  Non pignorabilità della prima casa.  Abolizione di Equitalia.  Abolizione della legge sulla Buona Scuola.  Abolizione del "Job Act ".

 Revisione dei reati abrogati nei Governo Renzi, Letta e Monti.  Instaurazione di un Tribunale Popolare contro la casta dal 2006 ad oggi : Berlusconi, Letta, Monti, Prodi, Renzi, Giorgio Napolitano, Sergio Mattarella, Boldrini, Grasso, Mario Draghi, e contro i parlamentari sospetti di corruzione, voto di scambio, appropriazione indebita, falso, associazione a delinquere e di stampo mafioso durante i governi dal 2006 ad oggi.  Piano casa per i senza alloggio e per chi ha problemi con l'affitto.  Ogni altra misura volta a contribuire al progresso materiale e spirituale della società ed all'aumento della Sovranità Nazionale.  Collaborazione ed alleanza con tutti gli altri Partiti o Movimenti Sovranisti