1/10“Riunione SA del 28 giugno 2012”, Vers. 4.1 Senato Accademico Seduta di Giovedì 28 giugno 2012 ore 10.00.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1/10“Riunione SA del 4 maggio 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta del 4 maggio 2012 ore
Advertisements

1/10“Riunione SA del 29 maggio 2012”, Vers. 4.1 Senato Accademico Seduta di Martedì 29 maggio 2012 ore
1/10 F.Profumo, “Riunione SA del 12 Novembre 2008”, Vers 4.2 del 26 novembre Senato Accademico Mercoledì 12 novembre 2008 Ore
Seduta Straordinaria SA del 4 ottobre 2012_RGA, Vers 2.11/7 Senato Accademico Seduta Straordinaria Giovedì 4 ottobre ore
1/8 F.Profumo, “Riunione SA del 18 luglio 2008”, Vers 5.1 del 21 luglio Senato Accademico Venerdì 18 luglio 2008 Ore
1/12“Riunione SA del 2 marzo 2012”, Vers. 2.5 del 15 marzo Senato Accademico Seduta del 2 marzo 2012 ore 9.30.
1/9“Riunione SA del 4 aprile 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta del 4 aprile 2012 ore
1/9“Riunione SA del 21 marzo 2012”, Vers. 6.1 del 22 marzo Senato Accademico Seduta del 21 marzo 2012 ore
F.Profumo, “Riunione SA del 13 giugno 2008”, Vers 6.1 del 16 giugno 1/7 Senato Accademico Venerdì 13 giugno 2008 Ore
Francesco Profumo, “Riunione SA del 7 luglio 2010”, Vers. 5.2 del 29 luglio /10 Senato Accademico Seduta di Mercoledì 7 luglio 2010.
1/7“Riunione SA del 6 giugno 2012”, Vers. 3.1 Senato Accademico Seduta Straordinaria di Mercoledì 6 giugno 2012 ore
F.Profumo, “Riunione SA del 10 marzo 2010”, Vers. 5.3 del 1 aprile /11 Senato Accademico Seduta del 10 marzo 2010 ore
Francesco Profumo, “Riunione SA del 10, 14 e 16 febbraio 2011”, Vers. 2.5 del 21 febbraio /6 Senato Accademico Consiglio di Amministrazione Seduta.
Francesco Profumo, “Riunione SA del 21 settembre 2010”, Vers. 3.3 del 7 ottobre /8 Senato Accademico Seduta di Martedì 21 settembre 2010 Ore 9.30.
F.Profumo, “Riunione SA del 8 febbraio 2008”, Vers 5.1 del 11 febbraio /7 Senato Accademico Venerdì 8 febbraio 2008 Ore 9.30 –
F.Profumo, “Riunione SA del 20 e 28 gennaio 2010”, Vers. 1.0 del 29 gennaio1/10 Senato Accademico Seduta del 20 e 28 gennaio 2010.
Nuova Abilitazione: stato dell’arte – S. Basili 122 a Conferenza - 4 luglio 2016.
Francesco Profumo, “Riunione SA del 9 marzo 2011”, Vers. 3.0 del 10 marzo /9 Senato Accademico Seduta del 9 marzo ore 9.30.
1 Assemblea pre-elettorale per l’elezione del Senato Accademico mandato
Seduta SA del 24 ottobre 2012, Vers 1.01/9 Senato Accademico Mercoledì 24 ottobre ore
Francesco Profumo, “Riunione SA/CdA del 26 gennaio 2011”, Vers. 1.1 del 21 febbraio /5 Senato Accademico Consiglio di Amministrazione Seduta congiunta.
F.Profumo, “Riunione SA del 21 luglio 2009”, Vers.4.1 del 22 luglio1/14 Senato Accademico 21 luglio 2009 Ore
1/11 F.Profumo, “Riunione SA del 21 ottobre 2008”, Vers 9.2 del 26 novembre Senato Accademico Martedì 21 ottobre 2008 Ore
PERCORSO PARTECIPATIVO
Riunione Senato Accademico
Riunione Senato Accademico
Accreditamento delle sedi formative
in particolare il menu «DIDATTICA»
Riunione Senato Accademico
Procedura di designazione del
Percorso formativo e ambiente online
AVA – composizione dei diversi organismi
Sperimentazione Fattore Famiglia Lombardo Stato di avanzamento lavori
Visto il Decreto Lgs. 18/08/2000 n. 267;
Elezioni del Rettore ( )
Nuovo Regolamento Concorsi Ricercatore Universitario
AVA – composizione dei diversi organismi
Sociologia dell’organizzazione
Seduta di Mercoledì 4 luglio 2012
Senato Accademico Seduta del 19 novembre 2009 ore
Riunione Senato Accademico
Programmazione triennale
Riunione Senato Accademico
Riunione Senato Accademico
FONDO PROGETTAZIONE ENTI LOCALI
Il ruolo del tutor di scuola per i docenti neo-assunti
Riunione Senato Accademico
Seduta di Giovedì 23 dicembre 2010
Presidio Qualità di Ateneo
Riunione Senato Accademico
Riunione Senato Accademico
Riunione Senato Accademico
Riunione Senato Accademico
Seduta del 22 novembre ore 16.00
Si vota martedì 13 maggio dalle ore 9 alle ore 18
Incontro con le CPDS 26 Novembre 2018
Esami di stato secondo ciclo candidati con disabilità e DSA
Come cambia il nuovo esame di stato
Università degli Studi di Parma
CRITERI DI SCELTA E FINANZIAMENTO DEI PROGETTI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO Tutti i progetti prescelti devono rispondere alle caratteristiche di cui all’Art.
LA SECONDA PROVA NEL NUOVO ESAME DI STATO ISTITUTI TECNICI
FONDO PROGETTAZIONE ENTI LOCALI
Seduta di Insediamento di
I PRINCIPALI ELEMENTI DI NOVITÀ
Esame di Stato La normativa.
CONVOCAZIONE COMMISSIONE CONSILIARE N°6
First Consolidation Training in Florence June 2019
INCONTRO CON I DIRIGENTI SCOLASTICI
Collegio Docenti approvazione verbale seduta precedente;
IL REGOLAMENTO SULL’ORGANIZZAZIONE E IL FUNZIONAMENTO DELL’AGCOM
Transcript della presentazione:

1/10“Riunione SA del 28 giugno 2012”, Vers. 4.1 Senato Accademico Seduta di Giovedì 28 giugno 2012 ore 10.00

2/10“Riunione SA del 28 giugno 2012”, Vers Comunicazioni 2.Approvazione verbale – sedute del 4 e 29 maggio Programmazione Regolamento Didattico di Ateneo 5.Regolamento Tipo dei Collegi di Corso di Studio 6.Regolamento per la disciplina della chiamata di professori di I e II fascia ai sensi dell’art. 18 della Legge 240/ Varie ed eventuali Ordine di trattazione: 1, 2, 5, 4, 6, 3, 7. Ordine del Giorno

3/10“Riunione SA del 28 giugno 2012”, Vers Comunicazioni 1/3 Elezioni del Senato Accademico mandato – Con DR 138 dell’11/6/2012 è stata nominata la Commissione Elettorale Centrale coordinata dal Decano dell’Ateneo, Prof. S. Rossetto. Sono state indette le assemblee pre-elettorali. Le elezioni si terranno Mercoledì 11 luglio Processo di Valutazione Qualità della Ricerca – VQR – informativa sulla conclusione del processo. Informazioni dalla riunione CRUI del 21 giugno sul processo per le abilitazioni nazionali e deliberazione ANVUR.

4/10“Riunione SA del 28 giugno 2012”, Vers. 4.1 Soluzioni Smart & Green – 28 giugno 2012 – Castello del Valentino CSI Piemonte e Politecnico di Torino presentano la piattaforma integrata di servizi per il monitoraggio dei consumi energetici e degli edifici/impianti, finalizzata a supportare gli Enti e il territorio nella realizzazione di concrete azioni “smart & green”. Ministeriali: DM 76 del 7 giugno 2012, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 134 del 11 giugno 2012 – “Regolamento recante criteri e parametri per la valutazione dei candidati ai fini dell’attribuzione dell’abilitazione scientifica nazionale per l’accesso alla prima e alla seconda fascia dei professori universitari, nonché le modalità di accertamento della qualificazione dei Commissari …”. DM 159 del 12 giugno 2012, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 137 del 14 giugno 2012 – “Rideterminazione dei settori concorsuali ai sensi dell’art. 5, del Decreto ministeriale 29 luglio 2011, n. 336”. 1. Comunicazioni 2/3

5/10“Riunione SA del 28 giugno 2012”, Vers. 4.1 Programmazione Triennale Prima assegnazione FFO Missione del Rettore in Cina. Collegio di Disciplina – avvio del processo per la formazione e regolamentazione ai sensi della L240/10 e dell’art. 16 dello Statuto. Giornata della Trasparenza Polito-Unito – 4 luglio c/o Unito. Prossima sedute: mercoledì 4 luglio. La successiva seduta a calendario (venerdì 20 luglio) dovrebbe essere dedicata all’insediamento del Senato Accademico per il mandato Il calendario delle sedute per la ripresa delle attività sarà definito e comunicato prima della pausa estiva 1. Comunicazioni 3/3 Presa d’atto.

6/10“Riunione SA del 28 giugno 2012”, Vers Approvazione verbale – sedute del 4 e 29 maggio 2012 I verbali in approvazione sono pubblicati nell’area intranet Approvazione all’unanimità dei presenti alla seduta. 5. Regolamento tipo dei Collegi di Corso di Studio Relazionano il Prorettore e il Vicerettore per la Didattica, prof.ssa A. Tabacco Il CdA, nella seduta del 27 giugno, ha espresso parere favorevole, segnalando un suggerimento relativo all’introduzione di un meccanismo di voto pesato che consenta la prevalenza del voto dei docenti afferenti ad un corso di studio nella individuazione del suo referente, rispetto al peso degli altri appartenenti al Collegio. Il Senato definisce, in seguito ad una votazione orientativa, di non deliberare in merito nella seduta odierna. Nella seduta conclusiva del mandato, in programma il 4 luglio prossimo, avrà luogo un approfondimento in merito alla possibile formazione dei collegi di corso di studio, i cui esiti saranno trasferiti, congiuntamente al Regolamento, al Senato che si insedierà il 20 luglio e che sarà chiamato ad assumere le deliberazioni in merito.

7/10“Riunione SA del 28 giugno 2012”, Vers Regolamento Didattico di Ateneo Relaziona il Vicerettore per la Didattica, prof.ssa A. Tabacco Il CdA, nella seduta del 27 giugno, ha espresso parere favorevole segnalando alcuni suggerimenti Approvazione.

8/10“Riunione SA del 28 giugno 2012”, Vers Regolamento per la disciplina della chiamata di professori di I e II fascia ai sensi dell’art. 18 della Legge 240/72010 Relaziona il Prorettore Il Senato, nella seduta del 29 novembre 2011, ha approvato le Linee Guida per la definizione del Regolamento e individuato una Commissione con il compito di redigere il Regolamento. Il DM 76 del 7 giugno 2012, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 134 del 11 giugno 2012 – “Regolamento recante criteri e parametri per la valutazione dei candidati ai fini dell’attribuzione dell’abilitazione scientifica nazionale per l’accesso alla prima e alla seconda fascia dei professori universitari, nonché le modalità di accertamento della qualificazione dei Commissari …” introduce elementi di riferimento per la regolamentazione. Il CdA, nella seduta del 27 giugno, ha espresso parere favorevole segnalando alcuni suggerimenti relativi alla previsione per tutti i candidati dello svolgimento di una “lezione” e al riferimento al numero di pubblicazioni previste dall’Anvur per i diversi settori scientifico-disciplinari e dando mandato al Rettore per il perfezionamento degli aspetti tecnici e formali. Approvazione all’unanimità.

9/10“Riunione SA del 28 giugno 2012”, Vers Programmazione del Personale 2012 Relaziona il Rettore Presentazione del quadro complessivo della programmazione e deliberazioni in merito all’utilizzazione dei POM 2012 [ripartizione PO, PA, RU, TA] Nella seduta odierna è prevista una presentazione di inquadramento, le deliberazioni saranno assunte nelle sedute di CdA e Senato del 4 luglio Nel CdA del 27 giugno è stata condivisa una informativa preliminare relativa all’intenzione di verificare la volontà dei dipartimenti di confermare i SSD delle posizioni già assegnate. Presa d’atto.

10/10“Riunione SA del 28 giugno 2012”, Vers Varie ed eventuali Spin off Ecologis s.r.l. Ise s.r.l. Regolamento per l’attribuzione di borse per lo svolgimento di attività di ricerca Si propone l’approvazione, subordinata al parere del CdA, che sarà espresso nella seduta del 4 luglio prossimo. Approvazioni all’unanimità.