VIAGGIO IN NORVEGIA=). Cari turisti, benvenuti nella nostra agenzia viaggi, siamo contenti di offrirvi una vacanza nella bellissima Norvegia dal 13.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MALTA E LE SUE BELLEZZE…. MALTA E’ UNA LOCALITA’ TURISTICA CONOSCIUTA A LIVELLO INTERNAZIONALE PER LE SUE BELLEZZE ARTISTICHE E NATURALI …
Advertisements

Atrio Ingresso del teatro Palcoscenico Luogo in cui i musicisti, ballerini, attori si esibiscono davanti al pubblico in platea.
Il quartiere di Porta Capuana Ripa, Svyrydovska, Coppolecchia.
Il monastero dei Benedettini di Catania è ora un’università, essa è una struttura ricostruita più volte e ampliata; il monastero possiede due chiostri.
CASERTA Oggi andiamo a visitare, con la scolaresca, Caserta. La partenza è alle ore 8:00 circa, l’arrivo è alle ore 9:10.
Cuba Varadero 9 GIORNI (7 NOTTI) DI SOGGIORNO + 2 GIORNATE DI ESCURSIONE PARTENZA 3 DICEMBRE 2016 – IMMACOLATA VILLAGGIO VERACLUB LAS MORLAS: TRATTAMENTO.
Benvenuti nella città di ROMA! Roma è la capitale d'Italia ma è anche una delle città più turistiche del mondo.
L’attrattiva turistica in Europa
Berlino Berlino, capitale della Repubblica Federale di Germania, nacque nel XII sec. su un’isola fluviale, sotto forma di due centri distinti. Nel tempo,
La “Nuova SCUOLA A. GABELLI” P. co Città di Bologna Belluno tel
NORVEGIA.
Praga Praga, capitale della Repubblica Ceca, esisteva già nel IX sec. sotto forma di alcuni centri sorti separatamente sulle rive del fiume Moldava, che.
Traduisons Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga
La funzione dei Navigli nel tempo Flora e fauna dei Navigli
Madrid Madrid, capitale della Spagna, esisteva già nel X sec., quando si trovava sotto il dominio musulmano. Conquistata definitivamente dai cristiani.
Il pesce Il PESCE era uno dei simboli più significativi nelle comunità cristiane primitive. Il termine greco ICHTHUS, «pesce», veniva utilizzato come acrostico.
MICHELANGELO fu Pittore Scultore Architetto
Menù Antipasti Primi Secondi Piatti Dolce
Benedetto Antelami Ciclo dei mesi nel Battistero del Duomo di Parma
Londra Londra, capitale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, nel I sec. d.C. era un insediamento romano, che divenne presto un fiorente.
MARRAKECH.
I comandamenti Dati da Dio a Mosè sul monte Sinai
Santa Maria Capua Vetere
V D T S O E U I M.
San Paolo San Paolo, la città più importante del Brasile, è stata fondata nel 1554 da missionari gesuiti. Nel XVII e nel XVIII secolo la città divenne.
Buenos Aires Buenos Aires, capitale dell'Argentina, fu fondata nel 1536 dall’esploratore spagnolo Pedro de Mendoza, ma solo nel 1580 diventò una vera città.
PASSI A SPASSO... NELLA NOSTRA CITTA' Percorso didattico per:
LA CHIESA DI SANTA MARIA DEL PRINCIPIO
È la prima visita al Museo Praz?
PRAGA.
MICHELANGELO fu Pittore Scultore Architetto
Gli spazi del turismo.
monumento al lavoratore italiano in Africa
BASILICA LATERANENSEA - ROMA
LA SPAGNA.
LISBOA.
ISEG Lisbon School of Economics & Management
Viaggio in Francia Parigi e dintorni.
Un viaggio a ALUNNI: …………………………………………...
VIAGGIO IN POLONIA .
Regno unito.
LA SPAGNA.
Viaggio in Giappone Tokyo Nikko Monte Fuji Kyoto Himeji Nara Hiroshima
LICEO SCIENTIFICO N. COPERNICO Classe 3AS anno scolastico 2017/2018
By: Valentin Paciotti Iacchelli
Storia geografia Salerno.
a cura di Celeri Antonio
Viaggiare Ioanna Tyrou
ALUNNI: …………………………………………..
Turismo di Roma.
Turismo in Italia.
DA SCUOLA ALLA MOSTRA A PIEDI PERCHE’…
PROGETTO GEOGRAFIA Da Coraci, De Maio, Fasciano.
And/m EREMI RUPESTRI Già a partire dal IV sec. d.C. in numerose zone del centro Italia, grazie alla ricchezza di grotte, anfratti e canyon ed alla vicinanza.
CATTEDRALE DI SANT’ISACCO
VIAGGIO A VIENNA.
Sydney Sydney è il capoluogo del Nuovo Galles del Sud, in Australia, il cui territorio era abitato dai nativi aborigeni già anni fa. Scoperte dall’esploratore.
SI PARTE IN GRECIA.
VIAGGIO IN ROMANIA LAVORO DI GIULIA LANZAFAME CLASSE 2G: prof. C
Tokyo Tokyo, capitale del Giappone, nacque intorno a un castello fondato nel XV secolo e fu il centro politico, commerciale e culturale più importante.
Istituto Comprensivo 1 Modena
Firenze.
Tante grazie, signora. Lei è molto gentile.
TORINO.
SCAMBIO DI VALDEBLORE – CUNEO 15 – 19 maggio 2017
IMMAGINI DALLA STREET ART BANKSY
SCAMBIO DI VALDEBLORE – CUNEO 15 – 19 maggio 2017
Collezione Peggy Guggenheim
Visitare Napoli.
Il viaggio per arrivare in Norvegia è molto lungo, oltre 2
Transcript della presentazione:

VIAGGIO IN NORVEGIA=)

Cari turisti, benvenuti nella nostra agenzia viaggi, siamo contenti di offrirvi una vacanza nella bellissima Norvegia dal 13 al 19 luglio. Ci sono posti stupendi e musei interessanti da visitare ad Oslo. Speriamo che vi piaccia… buon divertimento!=)

PARTENZA Per arrivare ad Oslo bisogna prendere l'aereo alle 7:30 da Roma Fiumicino. All'aeroporto ci sarà ad attendervi un nostro collaboratore che vi accompagnerà sull'aereo della compagnia Norwegian. Il viaggio durerà 6 ore e vi saranno degli spuntini. L'aereo arriverà a Oslo alle ore 2:45 nell' aeroporto di OSLO AIRPORT. L'hotel è compreso nel prezzo e si chiama FIRST HOTEL MILLENNIUM. Il prezzo complessivo del viaggio è 764,98 €. Il fuso orario è di solo un’ora in più rispetto al nostro orario.

PRIMO GIORNO DELLA VOSTRA VACANZA Il primo giorno visiterete il CASTELLO di AKERSHUS a Oslo

Situata sul promontorio che sovrasta i Fiordo di Oslo,la fiera fortezza di Akershus è il principale simbolo architettonico della capitale norvegese. Fatta erigere sotto il regno di Hakon V verso la fine del XIII secolo per proteggere la città dagli invasori,nella prima metà del 1600 la costruzione medioevale venne trasformata in palazzo rinascimentale per volere di Cristiano IV. Da non perdere il cambio della guardia che si svolge tutti i giorni alle 13:30.

IL SECONDO GIORNO DELLA VOSTRA VACANZA. ● La galleria Nazionale di Oslo.

● Una delle mete turistiche più gettonate di Oslo è la Galleria Nazionale che accoglie la più ampia collezione di arte norvegese dal periodo romantico fino alle opere moderne. Non solo opere di artisti norvegesi ma anche molti importanti pittori europei come Picasso,Gauguin ed El Greco.

ANDRETE A VISITARE ANCHE LA CATTEDRALE DI OSLO

● La meravigliosa Chiesa del Nostro Salvatore, consacrata nel 1697 e riportata al suo aspetto originario nel 1950 merita senza dubbio una visita soprattutto per le stupende vetrate istoriate e per il bel soffitto dipinto con scene del Nuovo e Vecchio Testamento.

IL TERZO GIORNO DELLA VOSTRA VACANZA Il terzo giorno della vostra vacanza visiterete il MUSEO DELLE NAVI VICHINGHE A OSLO.

● Anche se sono ferme e non avanzano minacciose in mare, le figure scure e raffinate della navi vichinghe conservate nel Museo incutono un po' di timore e soggezione, tanto che i visitatori si ritrovano a parlare sotto voce senza neanche capirne il perché.

TUSENFRYD AMUSEMENT PARK A OSLO

Oslo non è soltanto ricca di arte, musei e monumenti, ma sa molto bene anche come farvi divertire : il TusenFryd Amusement Park è un bellissimo parco divertimenti, a circa 20 km dal centro della città, molto amato sia dagli adulti che dai bambini.

QUARTO GIORNO DELLA VOSTRA VACANZA TEATRO DELL’ OPERA E DEL BALLETTO A OSLO

Avveniristica costruzione in vetro e marmo bianco di Carrara sulle rive dell’Oslofjord, il teatro dell’opera emerge dal mare come un enorme blocco di ghiaccio scintillante Avveniristica costruzione in vetro e marmo bianco di Carrara sulle rive dell’Oslofjord, il teatro dell’opera emerge dal mare come un enorme blocco di ghiaccio scintillante. Inaugurata nella primavera del 2008 la struttura, destinata ad ospitare l’ attività dell’ opera e del balletto di Norvegia, è già diventata un’ icona della città, simbolo del progetto di riqualificazione del fronte del mare di Oslo.

Museo del folclore norvegeseMuseo del folclore norvegese

Situato nella penisola di Bygdoy, ilSituato nella penisola di Bygdoy, il Museo del Folclore Norvegese è il piùMuseo del Folclore Norvegese è il più grande museo all’aperto della Norvegiagrande museo all’aperto della Norvegia dove, attraverso ricostruzioni di paesaggidove, attraverso ricostruzioni di paesaggi rurali e urbani, ricche collezioni e tanterurali e urbani, ricche collezioni e tante attività coinvolgenti, il visitatore rivive laattività coinvolgenti, il visitatore rivive la storia culturale norvegese dal Medioevostoria culturale norvegese dal Medioevo in poi.in poi.

Che cosa potete mangiare ad Oslo?Che cosa potete mangiare ad Oslo? Ovviamente i piatti tipici di Oslo sono legati alla sua antica e profonda tradizione marinaresca: in questa città potrete assaporare diversi tipi di pesce fresco e specialità di mare che in nessun altro luogo avete mai assaggiato.

Questo è il favoloso viaggio nella Norvegia che vi proponiamo….speriamo possa piacervi tanto! CHI E’ INTERESSATO E’ PREGATO DI COMUNICARE LA SUA ADESIONE ENTRO LA FINE DI APRILE PRESSO LE NOSTRE AGENZIE O SUL SITO O TELEFONICAMENTE. Agenzia Minadeo-Palladino-VitantonioAgenzia Minadeo-Palladino-Vitantonio