Oggi ripassiamo un pò di matematica
L’obiettivo di questo esercizio è: risolvere da soli i problemi di matematica applicando quello che avete imparato a scuola (se ve ne ricordate ancora).
Facciamo un esempio poi il resto lo fate da soli: Avete tre numeri e un risultato. Ora bisogna mettere tutti i segni necessari per arrivare al risultato stabilito = Facile, vero? Per la continuazione è lo stesso.
Carta e penna … Siamo concentrati? VIA! 111 = = = = = = = = 6
Bene! Ne avete risolti?... No, il 2° era l’esempio che vi ho fatto vedere prima! ¿Un altro? Ah... il N° 6. Molto difficile!!! = EINSTEIN!!!!!
¿E gli altri? Volete un aiutino? Ah, no, avevo dimenticato che siete intelligenti. Penso, che avete risolto il 3º, 333 = 6 x- Forse il 5º Con un pò di fortuna il 7º 555 = 6 /+ 777 = 6 - /+ Non ci siamo ancora? Ok. Siamo qui per questo –(7/7) = -1. Quindi 7 – 1 = 6
999 = 6 Vediamo adesso quelli un pò più complicati. Il 4º 44 4 = Il 9º x -
Bene, per oggi la lezione finisce qui. Ah, no... E’ vero... Bisogna ancora risolvere il 1º = 6 E va bene ti dò un’indicazione, perché devo ammettere che questo è un pò più ostico! ++ Allora? ! La matematica non è il tuo forte? Non ci siamo? FATTORIALE: Il fattoriale di un numero si ottiene moltiplicando tutti i numeri precedenti fino a 1. E’ simbolizzato dal punto esclamativo = 3 3x2x1 = Ahi! Ahi! Ahi! Ahi! Ahi! Ahi!
Bene. Visto le vostre capacità, nella prossima lezione tratteremo l’arte di camminare masticando contemporaneamente il chewing-gum. Amichevolmente: IL PROF. Adattato da Walter 04/09