Notiziario della TERZA D Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “G. Mazzini”- LANCIANO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RICICLAGGIO Simbolo del riciclaggio
Advertisements

Allestimento di un germinatoio
PROGETTO T.S.A. 2014/2015.
Osservare l’esperienza e documentare il cambiamento Alberto Parola Progetto Cortili – Savigliano – 16 gennaio 2005.
Le carriere universitarie degli studenti in matematica a.a. 2001/02 – 2009/10 Seminario interno al Dipartimento di Matematica 11 novembre 2009 Chiara Andrà.
Italia rifiuti free Liberare il Paese e la Liguria dall’emergenza Stefano Ciafani Vice presidente nazionale di Legambiente.
ROMA 23 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI L’esperienza di Roma Capitale e della Città metropolitana: un approccio integrato all’uso di dati statistici e amministrativi.
Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” - Fontanafredda
L’open day per il nostro Istituto ha rappresentato un’occasione importante: quella di “aprire le porte” e far conoscere, alle.
REPORT SUI DATI RESTITUITI DALL’INVALSI A.S. 2015/2016
LA PIATTAFORMA ECOLOGICA
PROGETTO GREEN SCHOOL ISTITUTO COMPRENSIVO COMPLETO STATALE «A.MANZONI» UBOLDO SCUOLA PRIMARIA DI ORIGGIO ANNO SC. 2016/2017.
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo
I Rifiuti Ogni persona produce in Italia circa 1 Kg di rifiuti al giorno. Se moltiplichiamo questa cifra per 4 e per 365 avremo la “produzione annua ”
Quali di queste acque sono più sicure?
Risposte pervenute: Liceo Classico 88 risposte su 98 iscritti (90%)
I simboli del riciclaggio
ATTIVITA’ DIDATTICHE:
L’alternanza nel primo anno di obbligatorietà
IL RICICLAGGIO Insieme alla riduzione dei rifiuti, alla raccolta differenziata e al riuso , contribuisce in misura decisiva al risparmio energetico e alla.
nella raccolta differenziata
A cura di Daniele Bezzeccheri e Zizzi Mattia ©
IL POTERE GIUDIZIARIO In Italia Negli USA Lavoro di Stefano Rapella.
Modulo 1 - Presentazione
La legge elettorale vigente in Italia fino al 2014 (n. 270 del 2005)
Didattica speciale : codici del linguaggio logico e matematico
Come funziona il riciclaggio?
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
OPEN DAY SCIENZE quarta edizione 30 novembre 2017 a.s. 2017/2018
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
SISTEMA EDUCATIVO DI ISTRUZIONE E DI FORMAZIONE miur. gov
La giornata della terra è ogni giorno
LABORATORIO DI ANIMAZIONE TEATRALE SUL RICICLO CREATIVO
Pensiamo con la nostra testa o con quella degli altri?
Compostaggio domestico Dal pattume… al concime
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
Laboratori per studenti con OFA A.A. 2018/19
Laboratori per studenti con OFA A.A. 2018/19
ORIENTAMENTO POSTDIPLOMA 2007/08
Presentazione dei risultati
“Open Day” Istituto Comprensivo “Oriani /Diaz succursale”
FRANCESCA CIANI IMRAN SINANI VALENTINA FALCINI
Definizioni di probabilità
RUSCO RUBIERA SCONTI per chi differenzia. Il nuovo sistema di raccolta, la tariffa corrispettiva puntuale. Comune di Rubiera.
Iscrizioni OnLine Einschreibungen
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Scuola secondaria di primo grado Alessandro Volta Gorla Maggiore
Maggioranza Minoranza Uguaglianza
Didattica probabilità e statistica PAS 2014
11 DICEMBRE 2015 OPEN DAY Istituto Comprensivo “L. Fantappiè”
Il percorso di alternanza scuola - lavoro
(Liverani, Ottolenghi, Valgimigli) 2018 COMUNE DI RAVENNA
INDAGINE POST-DIPLOMA
La SFS è luogo di confronto e formazione.
forze rilevanti spingono le aziende a cambiamenti continui
CASA COREPLA Laboratorio sulla raccolta differenziata
Si ricorda inoltre che:
Dall’io al noi … “Differenziamoci” PERCORSO DI CONVIVENZA CIVILE E CITTADINANZA ATTIVA DOCENTE DANIELA FERRARA a.s.2018_19
RICICLAGGIO DELLA PLASTICA
ORIENTAMENTO POSTDIPLOMA 2007/08
I ricicloni Progetto di educazione ambientale
Differenziare… fa la differenza!
PLASTIC FREE CHALLENGE
CONOSCIAMO E MIGLIORIAMO IL NOSTRO AMBIENTE
UDA Classi 1°A-2°A-2°B Primaria Moncucco
ECONOMIA E COMMERCIO (EC) Incontro di orientamento con studenti
DOCUMENTAZIONE DI COLLABORAZIONE ALLA RICERCA DIDATTICA A.S. 2016/2017
Transcript della presentazione:

Notiziario della TERZA D Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “G. Mazzini”- LANCIANO

La classe III D della Scuola Secondaria “G. Mazzini” ha voluto partecipare all’evento leggendo le testimonianze dei giovani che hanno vissuto questa esperienza…

 Per ricordare la caduta del Muro di Berlino verificatasi il 9 Novembre 1989,per celebrarne il ventennale abbiamo costruito un muro sul quale i giovani “svoltisti” raccontano l’esperienza della “svolta” cioè del radicale cambiamento vissuto dopo questo evento…

AA

Il 52% dei cittadini di Lanciano intervistati sono maschio,invece il rimanente 48% è femmina.

Il 26% dei cittadini intervistati sono dipendenti,l’altro 26% sono degli studenti,i pensionati sono il 16%,quelli che hanno un lavoro autonomo equivalgono al 16%, le casalinghe appartengono al 14% e il restante 2% fanno un lavoro non presentato.

Il 23% degli intervistati hanno meno di 20 anni,il 19% di essi hanno da 20 a 29 anni,quelli che hanno tra 30 e 39 anni sono il 16%,gli intervistati che hanno tra 40 e 49 anni sono il 20%,quelli tra 50 e 59 anni equivalgono al 12%, invece il restante 10% hanno oltre i 60 anni.

ALLA RICERCA DI UN SITO DA VISITARE LA PAROLA ALL’INVIATO SPECIALE

Il 59% delle persone ha detto che ricicla la plastica, il 39% ha detto di non riciclarla e invece il rimanente 2% non ha voluto rispondere a questa domanda.

Il 60 % della gente ha affermato di riciclare la carta, il 39% ha affermato che non la riciclano, invece l’1% non ha dato una risposta.

Il 60% della popolazione ha risposto che effettuano la raccolta differenziata del vetro, invece il 40% ha risposto che non la effettua.

Il 50% della gente ha detto di effettuare il riciclaggio delle pile usate, invece il restante 50% ha detto di no.

L’11% degli intervistati non era a conoscenza dell’obbligo di legge, l’altro 29% non sapeva dove conferire i materiali che gli abbiamo elencato,la minoranza che corrisponde al 6% ha detto che secondo loro il riciclaggio sia inutile,il 26% ha risposto di non aver lo spazio sufficiente a casa, l’ 11% ha risposto con altre motivazioni, invece per finire il 17% della popolazione lancianese non ha voluto rispondere.

ALLA RICERCA DI UN SITO DA VISITARE LA PAROLA ALL’INVIATO SPECIALE

A differenza del 58% degli intervistati che ha risposto di sì,il 40% non sapeva dell’esistenza di questa stazione ecologica e il 2% non ha voluto rispondere.

Il corrispondente 59% non era a conoscenza che nel comune di Lanciano si effettua il riciclaggio dell’umido,il 39% ha risposto di esserne a conoscenza e il rimanente 2% non ha dato risposta.

La maggioranza degli intervistati che corrisponde al 74% vorrebbe ricevere maggiori informazioni su come differenziare i rifiuti,il 23% non vorrebbe riceverle e il restante 3% non ha voluto rispondere.

Notiziario della TERZA D Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “G. Mazzini”- LANCIANO