Milano, 31 ottobre 2013 STAKEHOLDER DIALOGUE AND ENGAGEMENT: REALTÀ O UTOPIA? Il progetto 18+: un esempio di dialogo e ascolto costruttivo con gli stakeholder.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TROVARE LAVORO NELLAREA COMMERCIALE LE PROFESSIONI DEL MARKETING IN AZIENDA Torino 28 marzo 2012 Gianluigi Montresor.
Advertisements

ETEN Project Project title: Basic Skills On Line for Europe (BSOLE) Contract no: C28018 Cambridge Training and Development Ltd Presentazione del progetto.
Corso di Marketing – Maria De Luca
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
0 Direzione Comunicazione - Unità Rapporti con le Associazioni Frascati 14 ottobre 2005 Prendere sul serio la responsabilità sociale dimpresa il caso Enel.
PIANO DI COMUNICAZIONE Settembre – Dicembre 2008 Formazione di pre-ingresso prevista dal CCNL 2008 (“16 Ore”)
Osservatorio turistico di destinazione
Roma, 9-12 giugno RINNOVIAMOCI CON… ENERGIA.
Le attività on line Caratteri originali 25 ottobre 2005 – Giovanni Biondi Tratto da: www2.indire.it/usr/info
principali aree di business mission
UniTO against Corruption. Nella Strategia di Europa 2020 la lotta alla corruzione è un presupposto per la costruzione di un'economia intelligente, sostenibile.
DIRITTI A SCUOLA TIPO C ORIENTATORE dott.ssa M.URSO.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
Consiglio Nazionale Adiconsum - Roma 27 marzo 2013
Workshop di presentazione dei risultati del progetto di ricerca
Gli esiti della sperimentazione
Forum per lo Sviluppo della cooperazione
Le azioni di comunicazione del servizio sul territorio
Con i bambini 7 dicembre 2016.
IL CTS DI LECCO.
Lombardy Life Sciences Cluster
Quale futuro per il Welfare locale? 15 novembre 2013
Progetto e tema scelti su OpenCoesione
Come oglio Como.
MEMO Multicentro Educativo Modena “Sergio Neri”
Conosci le città d’Italia?
Progetto Milano No-Slot Osserva e certifica
Solo se puoi L'8xmille alla Chiesa Avventista sostiene “Solo se puoi”, campagna di sensibilizzazione sull’uso responsabile del denaro. Lo scopo è di far.
Primo Evento Nazionale per la Giornata della Cooperazione Europea
I laboratori Introduzione.
AZIONE 4.1 PROGETTO "RITORNO ALLA FIERA" TEST A VILLANOVA D'ASTI
La protezione dei Volontari che lavorano con
Esistono diverse interpretazioni relative ai “beni comuni”.
Ottobre.
Riunione Senato Accademico
I laboratori Introduzione.
Il progetto Centri di Ricerca Sistema Integrato ModULAre PMI
Servizi per una gestione innovativa della Scuola
Il Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR)
La confettura all’intersezione tra saperi
Strumenti ed azioni per educare alla riduzione dei rifiuti attraverso la raccolta differenziata ed il consumo consapevole.
SCUOLA 21 Educazione sostenibile nella scuola del 21°secolo
Attività di rilevante valore sociale
La campagna PanCrea: il punto di vista dell’Oncologo e del Paziente
Legge 29 maggio 2017 n. 71 "Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo"
Cimarello-E.Taratufolo
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
e auto-valutazione del PE
Come oglio Como.
per un Apprendimento di qualità
Lottomatica: i Servizi al Cittadino
Sala della Trasparenza Regione Liguria Il contesto italiano ed europeo
CONFERENZA PROGRAMMATICA
Camera minorile di Padova Centro San Gaetano 19 dicembre 2009
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
TUTELA DELL’AMBIENTE = SFIDA EPOCALE
per un Apprendimento di qualità
ASL in IFS Seminario di Formazione Padova ottobre 2006
La famiglia: un mercantile che lancia un S.O.S.
componenti del Gruppo:
Che cosa è il centro Studi della Fondazione di PMA
Progetto Scuola - Famiglia Monfalcone, 16 ottobre 2003
COMMISSIONE DISTRETTUALE PER Il
POR MOLISE Piano di Comunicazione
Il Festival dello Sviluppo Sostenibile
Comunicazione d’impresa e Responsabilità Sociale d’Impresa
progetto Legal MENTE giovane
Corso di formazione sulla valorizzazione
Transcript della presentazione:

Milano, 31 ottobre 2013 STAKEHOLDER DIALOGUE AND ENGAGEMENT: REALTÀ O UTOPIA? Il progetto 18+: un esempio di dialogo e ascolto costruttivo con gli stakeholder

La strategia di sostenibilità 2 Crescita responsabile come premessa indispensabile per la creazione di valore costante e sostenibile nel tempo

L’impegno di Lottomatica per un gioco responsabile 3 I principi guida a cui si ispira il programma sono: dialogo, cooperazione e prevenzione Il programma è continuamente aggiornato e sviluppato grazie alla collaborazione con diverse tipologie di interlocutori (associazioni di categoria, associazioni per la tutela dei minori, associazioni di esperti di gioco problematico, Università ed Enti di ricerca, Istituzioni, etc…) Prevenire il gioco minorile Supporto ai giocatori problematici Prevenire il gioco problematico

La prevenzione del gioco minorile 4 Prevenire il gioco minorile Codice di autodisciplina pubblicitaria Campagna informativa nei Centri commerciali Campagna informativa nei punti vendita E-learning training sui punti vendita Monitoraggio e supporto ai punti vendita TARGET: Associazioni degli operatori TARGET: Genitori con figli minori TARGET: Retailer e giocatori TARGET: Retailer TARGET: Punti di accesso al gioco Campagna di sensibilizzazione stampa, affissione e on line TARGET: Comunità, famiglie e minori

Q&A Grazie 7