Il Provider EuroMultiMedia è una società che opera nel campo della comunicazione e informazione medico-scientifica. Promuove attività formative (Provider) sin dal primo anno di entrata a regime della normativa ECM. E’ registrata presso il Ministero della Salute come provider n°13 su un totale attuale di oltre provider; Ha organizzato più di 250 eventi ECM, tutti accreditati dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, che hanno interessato la classe medica nel considerevole numero di oltre medici.
Il Progetto formativo Il presente corso è inserito nell’ambito di un articolato progetto di formazione che prevede oltre 50 edizioni dell’evento, distribuite sull’intero territorio nazionale, che si terranno tutte nell’arco di 2 settimane, con la partecipazione di oltre Medici di Medicina Generale. La realizzazione di tale complesso progetto è stata resa possibile grazie ad un educational grant della Malesci ed una fattiva collaborazione di tutto il suo personale
Il Programma L’evento è suddiviso in: –Sessioni ognuna con: Una relazione frontale Un lavoro in piccoli gruppi (refertazione di ECG) Discussione degli ECG refertati –Compilazione del questionario ECM e ritiro attestato di partecipazione (provvisorio) –Buffet L’attestato definitivo comprovante l’acquisizione dei crediti ECM verrà consegnato ai partecipanti dall’Informatore Malesci.
Lavoro in piccoli gruppi All'atto della registrazione è stato consegnato un talloncino (Group Card) che riporta il nome del gruppo di lavoro al quale ciascuno dei partecipanti è stato assegnato. Alla fine di ciascuna relazione, ogni gruppo riceverà una busta contenente il materiale utile allo svolgimento dell’esercitazione che, nel caso di specie, è costituita dalla refertazione di un elettrocardiogramma significativo dell’argomento appena trattato; Ogni gruppo dovrà scegliere un Group Reporter (portavoce) che illustrerà, in seduta plenaria, le soluzioni proposte dal proprio gruppo; Il Group reporter può essere rinominato ad ogni sessione di lavoro in piccoli gruppi.
Per conseguire i crediti attribuiti a quest’evento, ogni partecipante dovrà consegnare alla segreteria i seguenti materiali opportunamente compilati in tutte le loro parti e controfirmati: 1.Scheda a lettura ottica contenente i dati anagrafici e le risposte al quiz; 2.Foglio delle domande del quiz riportante sul retro l’autorizzazione al trattamento dei dati personali; 3.Scheda di assegnazione al gruppo di lavoro riportante sul retro il vostro giudizio sulla qualità percepita del presente evento ECM. Compilazione del questionario ECM (1)
Compilazione del questionario ECM (2) Le risposte alle domande del questionario dovranno essere poste sull’apposita scheda a lettura ottica, unitamente ai propri dati anagrafici; La compilazione deve essere effettuata con la massima chiarezza possibile, onde consentire una corretta lettura automatica di tutti i dati inseriti ed evitare la trasmissione al Min Sal di dati errati.
Grazie per l’attenzione e buon lavoro