Naomi Feil Validation Workshop 1. Naomi Feil Validation Workshop 2.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
QUATTRO STADI DI SVILUPPO SENTIRE INTERPRETARE VALUTARE RISPONDERE
Advertisements

Care & Cure I due termini di riferimento per la distinzione tra l’assistenza alla persona e la cura o terapia dei suoi disturbi.
AA 2004/05Prof. Paola Trapani - Comunicazioni Visive Colore Ricordare il colore Un esperimento di memoria visiva Pensate il colore ROSSO.
LE MIE MEMORIE Vanzulli Laura Didattica della Matematica
Obiettivi della sessione
Progetto di musica OPERA DOMANI. Avvicinare i bambini al mondo della lirica Prendere consapevolezza (consapevolezza, non semplice informazione) che la.
La Self-Analisi Bioenergetica, una terapia centrata sul corpo.
PROGETTO MUSICAL. CONTINUTIÀ: Il progetto prosegue il lavoro svolto gli ultimi due anni sul musical/teatro. SPECIFICITÀ: Forma interattiva di linguaggi.
7 ottobre 2010 Torre annunziata (NA) Coscienza e psicoterapia “COSCIENZA, STATI DELLA MENTE E PRESENZA DI SIGNIFICATO” Antonello Chiacchio Presidente SiPGI.
IL METODO VALIDATION DARE VALORE ALLE EMOZIONI DONA DIGNITA’ 17 OTTOBRE 2015 LE TERAPIE NON FARMACOLOGICHE NELLA GESTIONE DELLE DEMENZE Cinzia Siviero.
COMUNICAZIONE CORPORO SONORO NON VERBALE PRIMO ASSIOMA WATZLAVICK E’ IMPOSSIBILE NON COMUNICARE.
A cura di Bibiana Navarro e Olga Leralta MODULO 3 COMPETENZE PROFESSIONALI Unità 1: Sviluppo di competenze intrapersonali.
LE NOSTRE ESPERIENZE DI LETTOSCRITTURA
Comunicare come e perché
DENTRO E FUORI DAL NUCLEO
Autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo
applicata alla disabilità sensoriale Relatore: Anna Gallo Selva
Modelli di assistenza e cura: i bisogni, la flessibilità,
PROGETTO GIORNATA SCOLASTICA
PROCESSO DI APPRENDIMENTO
Benvenuti Parte 1 Cause del mal di schiena e approcci preventivi
Corso Prof. Marco Ingrosso
Comunicare come e perché
Imparare a muoversi … … è un gioco da bambini
La Terapia Ricostruttiva Interpersonale
Cosa ha da fare lo Sputnik con la pedagogia?
TECNICHE DI SPORZIONATURA
Unità 1: Sviluppo di competenze intrapersonali
La vita è comunicazione: noi ci rapportiamo ad altri comunicando
Comunicare in una riunione Indicazioni essenziali
Assiomi della comunicazione
TI VOGLIO BENE AVANZAMENTO AUTOMATICO.
Il Servizio della Coppia Referente Cultura
LO STATO EMOTIVO INCIDE SULLE PRESTAZIONI, SULL’APPRENDIMENTO E SUL RICORDO, CONFERMANDO CHE L’INTELLIGENZA AGISCE IN STRETTA RELAZIONE CON LA COMPONENTE.
La macchina del sogno è nel cervello
Come si scrive un poster scientifico
I codici comunicativi dell’educazione linguistica.
Comprensione e Apprendimento
Principi di comunicazione efficace
Dott.ssa M. Letizia Villa psicologa -psicoterapeuta
Progettazione educativa e didattica
PERCORSI DELL’INTERAZIONE TIMICA
Studiare con metodo per riuscire a migliorare
LE SINDROMI GERIATRICHE
LA RELAZIONE NELL’AMBITO DELL’ASSISTENZA
Paola Ravasenga - psicoterapeuta sistemica Parma, 11 novembre 2018
Dr.ssa Anna D’Andretta U.O. Prevenzione DDP San Severo
RENDERSI RESPONSABILI
LE BASI DEL NOSTRO FUTURO Novembre 2018 Crowne Plaza Hotel - Milano
Scuola primaria "T.M.Magini" di Monte S. Savino classe 5ª A.
MUSICA E MUSICOTERAPIA
Progetto Musicale: "A Scuola Di Chitarra"
Progetto Licei Sportivi Regione Campania
“una totalità dinamica caratterizzata
Rapporti fra psicologia e psicologia clinica
COME NASCE IL GIUDIZIO Comportamento → Emozioni e pensieri → INTENZIONI.
Cosa ha da fare lo Sputnik con la pedagogia?
CAREER COACHING La conchiglia rappresenta il tempo da dedicare alla riflessione sulla natura dei sentimenti corporei, morali, etici e spirituali è emblema.
Come comunicare come porsi in una relazione come porsi in un gruppo
Il valore della DIVISA Laboratorio di Accoglienza Turista – Prof. Gobbi, Ricci – Scuola DIEFFE Spinea Venerdì 7 ottobre 2016.
Corso intensivo di accompagnamento
SCUOLA DELL’INFAZIA S. Biagio Platani Plesso F. Morvillo
JOHN RAWLS: I BENI PRIMARI
Business Coaching.
CLASSE 2^E D’AMBROSIO , GIOBBE, GRISINI, GABRIELE.
2 - La Salute nei Saluti: conoscenza di sé e auto-educazione
COMUNICAZIONE NON VERBALE
LA COMUNICAZIONE Vuol dire mettere in comune,rendere manifesto,accessibile,condivisibile.
Energia, forza, macchine Scienze – classe V A – V B IC “Paradiso” – Messina – “P. Donato” A.s. 2019/20 Docente Daniela Ferrara
DISTURBI DEL COMPORTAMENTO:IL BULLISMO
Transcript della presentazione:

Naomi Feil Validation Workshop 1

Naomi Feil Validation Workshop 2

3 Principi Validation Le emozioni, quando vengono validate, perdono forza Se ignorate, le emozioni aumentano la loro energia Spesso, la memoria emozionale ben convalidata, permane

4 Validation usa Empatia Cosa NON è Empatia Simpatia Confronto Diversione/Distrazione/Re-indirizzamento Psicoterapia Rassicurazione Bugia Terapeutica Atteggiamento paternalistico

5 Tecniche Verbali Validation (1) Centering Riformulazione Polarità Senso Preferito Uso dei ricordi Chi Che cosa Dove Quando Come NON Perchè

6 Gli esseri umani hanno vari livelli di consapevolezza

7 Tecniche Validation Non- Verbali Centering Contatto visivo diretto & genuino Prendere la ‘temperatura emozionale’ Dire la loro emozione con la stessa emozione Ambiguità Tocco Collegare il movimento al bisogno Musica Rispecchiamento

Più informazioni: Validation Training Institute Edward Feil Productions 8