- 3 vasetti in vetro di 500 ml, 900 ml, 1000 ml - Accendino - Piattino di carta - Candela - Timer.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto comprensivo Falconara Centro
Advertisements

Istituto Comprensivo SOPRANI- CASTELFIDARDO
I. P. I. A. “E. Rosa” – Sarnano Progetto I. S. S
Cerchiamo i sali minerali
LABORATORIO DI SCIENZE
LA MATERIA Definiamo materia tutto ciò che occupa uno spazio cioè che ha un volume e ha una massa . D’ALESSIO CIRO I A.
LA LUCE Come si propaga.
L’ARIA SI “SENTE”? SENTIAMO ARIA QUANDO …
Le Cariche Elettriche.
Scuola primaria Pastena
Nuvole in scatola.
Circolo Didattico di San Daniele del Friuli Scuola Primaria di Villanova Anno Scolastico 2008/2009 VIAGGIO NELLA MATERIA CLASSE QUARTA.
LAVORO E CALORE ESPERIMENTO SULLE ENERGIE: L'esperimento di scienze parla delle energie che abbiamo studiato,di come il lavoro si trasforma in calore e.
TESTO DEL PROBLEMA: “Inserire i numeri in una tabella seguendo queste indicazioni: il numero 2 va posto alla destra di 8 e sotto al 4, il numero 6 va posto.
Il Museo del Papiro - Siracusa Classe IB. A fronte del “Progetto Siracusa” la classe I B è andata a visitare il museo del papiro.
Progetto di educazione alimentare. Abbiamo raccolto alcune erbe aromatiche: salvia, alloro, rosmarino, basilico, prezzemolo, aglio e cipolla, le abbiamo.
Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” - Fontanafredda
PARTE SPECIALE DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE. CAPITOLO 8.
Avanzamento con clic del mouse
Ingrediente, uno solo: 250 ml. panna per dolci, da monta’ Però ce vònno l’attrezzi: 2)‘na caraffa; 3) ‘o sbattitore elettrico 4) un piattino co’ un pezzo.
Laura Fattori, psicologa-psicoterapeuta
LABORATORIO CONOSCIENZAMBIENTE Arpa
Laboratorio Nuove Tecnologie
IL RICICLAGGIO Insieme alla riduzione dei rifiuti, alla raccolta differenziata e al riuso , contribuisce in misura decisiva al risparmio energetico e alla.
Il magnetismo e l’elettricità
Clicca sul piatto ©2009 abcteach.com. Clicca sul piatto ©2009 abcteach.com.
CROMATOGRAFIA SU CARTA
ISOLARE E PRODURRE L’AMIDO
Ti aspetto Automatico e musicale Durata: circa 8 min.
Tre diversi materiali:
Gestione delle stomie temporanee
OPEN DAY SCIENZE terza edizione 19 dicembre 2016 a.s. 2016/2017
Laboratorio L.
QUARESIMA.
SCOPI DELL'ESPERIMENTO
QUARESIMA.
Recipe: Cheesecake in barattolo
OPEN DAY SCIENZE quarta edizione 30 novembre 2017 a.s. 2017/2018
DAI GIRINI ALLE RANE: LA METAMORFOSI IN AULA
Recipe: Focaccia semplice
La giornata della terra è ogni giorno
Progetto “ Ciao Sindaco” Anno scolastico
Conoscere per imparare
IL LUNGO VIAGGIO DELL’AMICA CARTA
OPEN DAY SCIENZE quinta edizione 30 novembre 2018 a.s. 2018/2019
OPEN DAY SCIENZE quinta edizione 30 novembre 2018 a.s. 2018/2019
Istituto Comprensivo DE AMICIS
La carta Edoardo Campigli Giulia Santini Luca Ciubutariu Gioia Rio
Avanzamento con clic del mouse
Giuseppe, 68 anni Accessibilità di un bagno molto piccolo
Istituto Comprensivo DE AMICIS
Il difetto dell’anfora
OPEN DAY SCIENZE quinta edizione 30 novembre 2018 a.s. 2018/2019
OPEN DAY SCIENZE quinta edizione 30 novembre 2018 a.s. 2018/2019
Esperimento L’effetto dell’acido cloridrico/succo di limone nel marmo, nel granito e del vetro. Realizzato da: Stefano Librio.
L’APPARATO CIRCOLATORIO
OPEN DAY SCIENZE quinta edizione 30 novembre 2018 a.s. 2018/2019
VISITA ALL'ORTO DIDATTICO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI NAVE
Presentazione PROGETTO PIANTINE.
UN GIORNO DA “GRANDI” VISITA E ATTIVITÀ DIDATTICA AL TAMBOSI-BATTISTI
. IL CALORE.
Dall’io al noi … “Differenziamoci” PERCORSO DI CONVIVENZA CIVILE E CITTADINANZA ATTIVA DOCENTE DANIELA FERRARA a.s.2018_19
Descrivere un procedimento 1
LA CARTA ARTIGIANALE Francesca B 1F.
L’ ARIA Scuola Primaria G.B.Cittolini-Cittiglio
L’ARIA Scuola Primaria G.B. Cittolini-Cittiglio
Tsunami del 26 dicembre 2004 Bianca Torrisi.
Il Diagramma di Gowin Problem Solving.
NON RIFIUTO IO RICICLO ! Capire l’importanza della raccolta differenziataª CLASSE 1 ª C – 1° C.D. di Giugliano ª Docente sperimentatore: ANTONELLA MONTELLA.
DECADIMENTO DELLA SCHIUMA DI BIRRA
Transcript della presentazione:

- 3 vasetti in vetro di 500 ml, 900 ml, 1000 ml - Accendino - Piattino di carta - Candela - Timer

Tagliato il fondo della candela per far sì che entri bene nel barattolo. È stato messo un piattino di plastica sotto la candela, bruciato la parte retrostante della candela e il liquido fuoriuscito, ovvero la cera, è stato versato sul piattino dove successivamente la candela è stata attaccata. Una volta accesa la candela e coperta con il barattolo da 500 ml, la fiamma è rimasta accesa per 16 s. Lo stesso procedimento è stato rieffettuato con un barattolo da 900 ml, la fiamma è rimasta accesa per 22 s. Infine lo stesso si è ripetuto con il barattolo da 1000 ml e la fiamma è rimasta accesa per 31 s.

BARATTOLOVOLUME (ml) TEMPO (s)