2°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TRADITION AND INNOVATION 2° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Qual è la differenza e quando li usiamo?
Advertisements

Cancer Pain Management Guidelines
Costruzione di Interfacce Lezione 10 Dal Java al C++ parte 1
Content and language integrated learning
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE.
Come nella stampa tradizionale, un giornale online può essere di informazione informazione o un periodico dedicato a una disciplina specifica.
MERRY CHRISTMAS ! BUON NATALE ! Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. (Gv 1,9) For the Light was coming into the world,the true.
Enzo Anselmo Ferrari By Giovanni Amicucci. Di Enzo Questo è Enzo Anselmo Ferrari. Enzo compleanno è diciotto febbraio Enzo muore è quattordici agosto.
Gita sullAdda Nel mese di aprile le classi II A e II B hanno fatto una gita lungo lalzaia del fiume Adda che dista circa 30 Km dal nostro paese. Purtroppo.
Present Perfect.
L’Unione Europea e la Scuola da anni hanno stretto un patto e per colmare il divario di apprendimento fra le diverse realtà didattiche dei vari Paesi,
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Il Futuro The Future Tense.
I giorni della settimana
Talking about yourself
WE CLEAN THE WORLD FOR A BETTER FUTURE. EARTH DAY.
From wood the energy of the Sun. Dal legno l’energia del Sole Il legno fa parte delle biomasse ed è una delle fonti energetiche rinnovabili più utilizzata,
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
MyEconLab_Univerità degli studi di Milano, corso Prof.ssa Valentina Raimondi How to Access MyEconLab 1.
La gestione snella dei progetti Social Perché il lato pesante non può vincere sulla forza agile Ernesto Amato Project Manager & Agile Evangelist.
L A R OUTINE D EL M ATTINO Ellie B.. Io mi sono svegliata alle cinque del mattino.
PRESENT CONTINUOUS.
A SHORT TRIP INTO ECONOMICS Un breve viaggio nel mondo dell’Economia Progetto Comenius S.E.E.D
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Che ora è? Che ore sono? Telling time. Fate Adesso: If you were to stop someone on the street to ask the time how would you get their attention? If you.
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
TEAM DIDATTICO INSS. MINAUDO FRANCESCA CATALANO GIACOMA, DURAN CATERINA DIR. SCOL. ANNA MARIA CAMPO 1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI I.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRADITION AND INNOVATION 1° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Comenius Project “Math is B.E.A.U.” that is Beautiful Easy Amusing Useful ITALIAN WORKGROUP ENNISKILLEN (U.K.) May 2011.
1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI TEAM DIDATTICO: INSS. MINAUDO FRANCESCA CATALANO GIACOMA DIR.SCOL. ANNA MARIA CAMPO.
3°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TRADITION AND INNOVATION 3° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Lezione n° 14 Università degli Studi Roma Tre – Dipartimento di Ingegneria Corso di Teoria e Progetto di Ponti – A/A Dott. Ing. Fabrizio Paolacci.
1 HAPPY eTwinning and COMENIUS GRAZIE A TUTTI I BAMBINI DEL 1° CIRCOLO DIDATTICO DI TRAPANI ED A TUTTI I BAMBINI DEL PARTENARIATO COMENIUS – eTwinning.
Project IOLI Practical exemple in Italy and in Sicily Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile.
Gstaad Some have heard of it – some haven’t. Gstaad is a little place in Europe located in the french part of Switzerland. With a population of 3,400 it’s.
Silvia Minardi, Pavia 14 December maps and directions hours.
PANNON GÉP PANNON GÉP KFT Production of agricoltural tools and equipments since Our company is distinguished for the use of high quality material.
Do You Want To Pass Actual Exam in 1 st Attempt?.
Oggi è giovedì il dodici settembre 2013
WRITING – EXERCISE TYPES
Present progressive Past progressive verbs. Present progressive Present progressive: formula positive; subject + ___/___/___ + verb+ ing + complimentary.
The PRESENT CONTINUOUS
Lingua comunitaria lesson 8
Calorimetro LAR ATLAS Italia Roma 28 novembre 2008
Hello, we are the IVO class of Enrico Fermi of Aversa and we are participating in ASOC, thanks to which we are learning things in a different way. We are.
PROGETTO SOCRATES Dante Alighieri Primary School Classes 2A-B-C GENERAL OBJECTIVES: -To increase the motivation and the pleasure for reading -To pass.
Jobs and occupations What do they do?
Nel blu dipinto di blu In blue painted of blue
Il tesoro dei sette mari
Highlights del meeting ESPP di Cracovia Settembre 2012 (FISICA DI G1)
SICILY : EASTER IN AIDONE ‘FESTA DELLA RESURREZIONE’
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE
Adolf Luther Born 1912 in Krefeld, Germany. Died 1990 Krefeld.
Un’intervista con Eros Ramazzotti
*******Più o meno + aggettivo + di *******
Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali Sezione Calabria
Proposal for the Piceno Lab on Mediterranean Diet
General Office for Airspace
Un breve giro nelle Tradizioni
SWORD (School and WOrk-Related Dual learning)
DORSET ITALIAN Level 4 week 3
Antonietti EEE Beretta
Progettazione concettuale
A comparison between day and night cosmic muons flux
Group B Marine Pinel Santangeli, Cristina Calonego, Elena Rosson,
Transcript della presentazione:

2°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TRADITION AND INNOVATION 2° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI METHOD PROGETTO COMENIUS – ETWINNING 1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI – SICILY TEAM DIDATTICO: ANNA MARIA CAMPO (DIRIGENTE SCOLASTICA) FRANCESCA MINAUDO (REFERENTE PROGETTO COMENIUS – ETWINNING) GIACOMA CATALANO

2° SETTIMANA DI AVVENTO L’ANGELO, FORIERO DI NOTIZIE E PORTATORE DI PACE PRESENTAZIONE IL PRESENTE LAVORO E’ STATO REALIZZATO CON CARTONCINO, CARTA VELINA E COLLA, PRENDENDO SPUNTO DALLE VETRATE CHE SI TROVANO IN MOLTE CHIESE DEL MONDO. DOPO AVERE DISEGNATO IL SOGGETTO NATALIZIO, CON UN CUTTER SI E’ INIZIATO AD INTAGLIARE. NELLA FASE SUCCESSIVA, CON LA COLLA, NELLA PARTE POSTERIORE E’ STATA INCOLLATA LA CARTA VELINA DI DIVERSI COLORI.

2° WEEK OF ADVENT THE ANGEL A PORTENT OF NEWS AND BEARER OF PEACE PRESENTATION THIS WORK AND WAS MADE WITH PAPER, TISSUE PAPER AND GLUE TAKING STARTING FROM WINDOWS THAT ARE MANY CHURCHES IN THE WORLD. DESIGNED AFTER THE PERSON CHRISTMAS WITH A CUTTER IS STARTED TO CARVING. THE NEXT STEP WITH THE GLUE IN THE BACK WAS GLUED THE TISSUE PAPER OF DIFFERENT COLORS.

PRESENTAZIONE PRESENTATION PER QUESTA 2° SETTIMANA DI AVVENTO ABBIAMO CONTINUATO CON LE «ASTE DELLA LUNHEZZA» RAPPRESENTATE DA N.10 ASTE DI DIVERSA LUNGHEZZA: DALLA PIU’ CORTA (10 CENTIMETRI) ALLA PIU’ LUNGA (1 METRO). OBIETTIVO PRINCIPALE DI QUESTA UNITA’ DI LAVORO E’ QUELLO DI OPERARE SERIAZIONI PER DIMENSIONI – LUNGO – CORTO. FOR THIS 2° WEEK OF ADVENT WE HAVE CONTINUITED "AUCTIONS OF CHANGEABLE LENGTH" REPRESENTED BY RANKED 10 AUCTIONS OF DIFFERENT LENGTH: FROM MORE SHORT (10 INCHES) FOR MORE LONG (1 meter). MAIN OBJECTIVE OF THIS UNIT WORK AND IS TO OPERATE SERATIONS BY SIZE - LONG - SHORT.

IO SONO JEREMY E CON LE ASTE HO COSTRUITO I RAGGI DEL SOLE. I AM JEREMY AND THE AUCTIONS HAVE BUILT THE RAYS OF THE SUN

IL SOLE E’ LA LUCE E IL CALORE NEL MONDO CHE UNISCE TUTTE LE PERSONE, COME LA NASCITA DI GESU’. THE SUN AND THE LIGHT AND HEAT IN THE WORLD THAT UNITES ALL THE PEOPLE AS THE BIRTH OF JESUS

INIZIAMO QUESTA SECONDA SETTIMANA DI AVVENTO CON LE ASTE DELLA LUNGHEZZA ED I SUOI DIVERI MODI DI UTILIZZO. COSTRUIAMO UNA STELLA. DOBBIAMO STARE ATTENTI A NON FARLA CADERE. IMPORTANTE E’ IL BARICENTRO. STARTING THE SECOND WEEK OF ADVENT WITH THE AUCTIONS OF LENGTH AND ITS DIFFERENT WAYS OF USE. BUILD A STAR. WE MUST BE CAREFUL NOT TO LET IT FALL. IMPORTANT AND THE CENTER OF GRAVITY. CIAO, IO SONO SARA E INIZIO A SISTEMARE LA PRIMA ASTA: QUELLA PIU’ LUNGA HELLO, I AM SARA AND START TO ARRANGE THE FIRST AUCTION: THE MORE LONG CIAO, IO SONO CHIARETTA E CONTINUO IL LAVORO DI SARA HELLO, I AM CHIARETTA AND CONTINUOUS WORK SARA

LA COSTRUZIONE DELLA STELLA …CAMMINA!.. THE CONSTRUCTION OF THE STAR... WALK!.. IO SONO ALENA…. OH!... CHE FATICA ALENA I AM.... OH!... THAT FATIGUE IO SONO REBEKA E DEVO STARE MOLTO ATTENTA PERCHE’ SE SBAGLIO CADE TUTTO I AM AND I HAVE TO BE VERY CAREFUL REBEKA WHY’S ALL WRONG CADE

LA STELLA SI FORMA A POCO A POCO THE STAR FORMS A LITTLE BY LITTLE IO SONO RICCARDO E CERCO DI FORMARE LA STELLA RICHARD AND I AM LOOKING TO FORM THE STAR L’ATTENZIONE E’ IMPORTANTE ATTENTION IS IMPORTANT

L’ATTENZIONE E’ MOLTO IMPORTANTE. ATTENTION IS VERY IMPORTANT. GASPARE: DEVO STARE MOLTO ATTENTO!.. GASPARE: I HAVE TO BE VERY CAREFUL!.. CHIARA: ED IO CONTINUO CHIARA: CONTINUOUSLY AND I

SI SVILUPPA ANCHE IL COORDINAMENTO OCULO-MANUALE. IS DEVELOPED EVEN THE COORDINATION OCULO-MANUAL. CHIARA: FINALMENTE LA STELLA E’ QUASI PRONTA CHIARA: FINALLY THE STAR IS ALMOST READY ECCO LA STELLA HERE IS THE STAR

VI PIACE LA NOSTRA STELLA? SPERIAMO IN UNA RISPOSTA AFFERMATIVA. NOI CI SIAMO DIVERTITI E CON LE ASTE DELLA LUNGHEZZA ABBIAMO COMPRESO LA DIFFERENZA DEL LUNGO E DEL CORTO. CIAO!.. ALLA PROSSIMA. DO YOU LIKE OUR STAR? HOPE IN AN AFFIRMATIVE RESPONSE? WE HAVE FUN AND THE AUCTIONS WE UNDERSTAND THE DIFFERENCE OF THE LENGTH OF THE LONG AND SHORT? HELLO!.. THE NEXT.

RIVISITAZIONE DELL’ESPERIENZA REVISITING EXPERIENCE PER LA RIVISITAZIONE DELL’ESPERIENZA SI E’ FATTO USO DI UNA MAPPA CONCETTUALE STRUTTURATA A «TABELLA» TO REINTERPRET EXPERIENCE HAS MADE USING A CONCEPTUAL MAP STRUCTURED A “ TABLE “ STIMOLAZIONE DELLA MOTRICITA’ OBIETTIVO SPECIFICO SPECIFIC OBJECTIVE TECNICHE E MATERIALI TECHNIQUES AND MATERIALS CONCEZIONE DI APPRENDIMENTO CONCEPT OF LEARNING STIMOLAZIONE SENSORIALE E DISCRIMINAZIONE DELLE LUNGHEZZE SENSORY STIMULATION AND DISCRIMINATION OF LENGTHS PRESENTAZIONE DELLE ASTE DELLA LUNGHEZZA. STIMOLAZIONE DELL’INDUZIONE ATTRAVERSO LA MANIPOLAZIONE DELLE ASTE DELLA LUNGHEZZA. ESERCIZIO CORRETTO DELLA PRENSIONE. SISTEMAZIONE DELLE ASTE SULLA BASE DI UN CRITERIO STABILITO (A PARTIRE DALLLA PIU’ LUNGA O CONTARIO) WORKING CORRECTLY GRASPING. ACCOMMODATION AUCTION ON THE BASIS OF A POLICY ESTABLISPRESENTATION OF THE RODS LENGTH. STIMULATION OF INDUCTION THROUGH THE HANDLING OF THE RODS LENGTHHED (MORE FROM LONG OR CONTRARY) CONCEZIONE MATURATIVA CONCEPTION MATURATIONAL

RIVISITAZIONE DELL’ESPERIENZA REVISITING EXPERIENCE PER LA RIVISITAZIONE DELL’ESPERIENZA SI E’ FATTO USO DI UNA MAPPA CONCETTUALE STRUTTURATA A «TABELLA» TO REINTERPRET EXPERIENCE HAS MADE USING A CONCEPTUAL MAP STRUCTURED A “ TABLE “ STIMOLAZIONE DELLA MOTRICITA’ OBIETTIVO SPECIFICO SPECIFIC OBJECTIVE TECNICHE E MATERIALI TECHNIQUES AND MATERIALS CONCEZIONE DI APPRENDIMENTO CONCEPT OF LEARNING STIMOLAZIONE SENSORIALE E DISCRIMINAZIONE DELLE LUNGHEZZE SENSORY STIMULATION AND DISCRIMINATION OF LENGTHS PRESENTAZIONE DELLE ASTE DELLA LUNGHEZZA. STIMOLAZIONE DELL’INDUZIONE ATTRAVERSO LA MANIPOLAZIONE DELLE ASTE DELLA LUNGHEZZA. ESERCIZIO CORRETTO DELLA PRENSIONE. SISTEMAZIONE DELLE ASTE SULLA BASE DI UN CRITERIO STABILITO (A PARTIRE DALLLA PIU’ LUNGA O CONTARIO) WORKING CORRECTLY GRASPING. ACCOMMODATION AUCTION ON THE BASIS OF A POLICY ESTABLISPRESENTATION OF THE RODS LENGTH. STIMULATION OF INDUCTION THROUGH THE HANDLING OF THE RODS LENGTHHED (MORE FROM LONG OR CONTRARY) CONCEZIONE MATURATIVA CONCEPTION MATURATIONAL

RIVISITAZIONE DELL’ESPERIENZA REVISITING EXPERIENCE STIMOLAZIONE DELLE CAPACITA’ COGNITIVE STIMULATION OF CAPACITY COGNITIVE OBIETTIVO SPECIFICO SPECIFIC OBJECTIVE TECNICHE E MATERIALI TECHNIQUES AND MATERIALS CONCEZIONE DI APPRENDIMENTO CONCEPT OF LEARNING ATTRIBUZIONE DI SIGNIFICATI E SIGNIFICANTI INTUIZIONE DEL CONCETTO DI LUNGHEZZA ALLOCATION OF SIGNIFIERS AND SIGNIFIEDS INTUITION OF THE CONCEPT OF LENGTH ASTE DELLA LUNGHEZZA. SINTESI ED ANALISI DEL PERCORSO SCIENTIFICO. CONVERSAZIONI GUIDATE DALL’INSEGNANTE PER LA RIEVOCAZIONE DELL’ESPERIENZA. ESPLICITAZIONE DI COPIONI. SEMPLICE DEFINIZIONE E APPLICAZIONE DI CONCETTI. BARS OF LENGTH. SUMMARY AND ANALYSIS OF SCIENTIFIC PATH. CONVERSATIONS TEACHER TOURS FOR THE COMMEMORATION OF EXPERIENCE. EXPLICATION OF SCRIPTS. SIMPLE DEFINITION AND APPLICATION OF CONCEPTS. CONCEZIONE MATURATIVA CONCEPTION MATURATIONAL