CLASSI QUINTE PROGETTO MURALES Le classi quinta A e quinta B, con l’aiuto dell’esperta Donatella Ciammola, hanno realizzato due murales posizionati lungo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA QUINTA DELLA SCUOLA DI BOTTAIANO
Advertisements

IL NOSTRO PROGETTO SU PARMA ROMANA
LABORATORIO LOGICO - MATEMATICO
LABORATORIO LOGICO- MATEMATICO CON GEOMETRINO SCOPRO LE FORME
Halloween 31 ottobre 2014 Attività di lingua inglese classi 1 A e 5 A
Festa di fine Anno Un po’ Posticipasta… 22 settembre 2012 ‘’Tutti Insieme al Luna Park’’
Stato Costruzione/Integrazione P. Migliozzi 7/12/2012.
TESTO DEL PROBLEMA: “Inserire i numeri in una tabella seguendo queste indicazioni: il numero 2 va posto alla destra di 8 e sotto al 4, il numero 6 va posto.
Progetto di educazione alimentare. Abbiamo raccolto alcune erbe aromatiche: salvia, alloro, rosmarino, basilico, prezzemolo, aglio e cipolla, le abbiamo.
Anno scolastico Sezione 1^ A. CONOSCERE UNA OPERA D’ARTE.
SICILIA IN SCALA. Procedimento... 1.Abbiamo disegnato la Sicilia sulla carta millimetrata e su un foglio del quaderno a quadretti 2.Abbiamo delimitato.
Insegnanti: Monica Meale Sabrina Bazzucchi
Le Quattro Foche presentano...
Prova a rispondere alle cinque domande… Clicca qui per iniziare
Un Percorso di Service Learning
Relazione fraterna E’ la relazione destinata a durare più a lungo di tutti i legami familiari: si sarà fratelli e sorelle più a lungo di quanto si sarà.
Progetto Ambiente Classi IV A-B Anno scolastico 2016/2017.
I Problemi con gli Stecchini
Guida per la realizzazione di attività didattiche per bambini
Differenziale di una funzione
Leonardo Fibonacci e la sezione aurea
Energia di un condensatore
Costruiamo i numeri in laboratorio
GARA DI COSTRUZIONI TECNOLOGICHE
Statistica Prima Parte I Dati.
Tangram Il tangram è un antico gioco di origine cinese, ottenuto scomponendo un quadrato in sette parti dette tan: un quadrato, un romboide, e cinque.
1A - 1B - 3A I BAMBINI DELLE SEZIONI
Da semplici CD a una lampada sferica da discoteca
LA PASTICCERIA “SEMPIONE”
Il nostro orto Ma che bravi!!!!
Linea sperimentale. Linea sperimentale Progetto XPR Stato 1 Progettazione e realizzazione supporti di linea inerenti la sala Sincrotrone. Stato 2 a) Progettazione.
Progetto Rete Sequenziale Asincrona
OLOGRAMMA.
GARA DI COSTRUZIONI TECNOLOGICHE
GARA DI COSTRUZIONI TECNOLOGICHE
GARA DI COSTRUZIONI TECNOLOGICHE
Progetto “ Ciao Sindaco” Anno scolastico
Istruzioni Questo power point è stato realizzato per permettervi di guardarlo secondo il vostro ritmo. Per scorrere la presentazione, c’è un’unica istruzione:
IMPARARE SENZA CONFINI
Scuola dell’infanzia ANDERSEN anno scolastico 2017/2018
Riunione Senato Accademico
Tempistica: CLASSE PRIMA.
EDUCAZIONE AMBIENTALE
BEACH LITTER PROGETTO NAUTICI IN BLU
Tutti i dettagli delle sue opere sono incredibili. Eric lavora a 30 m
AVANZAMENTO AUTOMATICO
Scuola Primaria di Casnigo
L’albero di Natale ‘’made in school’’
NON VOGLIAMO UN MONDO COSI'! QUINDI PRIMA DI BUTTARE CARTA PLASTICA E ALLUMINIO PENSATECI!!! Cari Cittadini, Noi del consiglio Comunale dei.
Estrazione di radici quadrate
La diagonale del parallelepipedo:
(Prof. Daniele Baldissin)
PROGETTO PER LA QUINTA SCUOLA IN LAOS ANNO 2018 RESOCONTO
SPRECO IN MENSA nei primi 10 giorni di ottobre
Con modello in silicone
Come costruire uno spettroscopio
ESPERIENZE CON I COLORI
La psicogeometria della Montessori applicata nella classe quinta A della scuola primaria " G. Carducci " dell’ I.C. di Bassano Romano (VT) Ins. Fravolini.
GITA AL MUSEO AFRICANO A conclusione del progetto
I Progetto “I colori della strada”
I.C. “Ugo BETTI” CAMERINO SCUOLA DELL’INFANZIA “DANIELE ORTOLANI”
Istituto Comprensivo di Praia a Mare Dirigente Patrizia Granato
L’ISTITUTO COMPRENSIVO “NICHOLAS GREEN“ IN ASCOLI SATRIANO PRESENTA…….
I ricicloni Progetto di educazione ambientale
COMITATI DEGLI STUDENTI
I LABORATORIO DIDATTICO
PLASTIC FREE CHALLENGE
Istituto Comprensivo Statale “E. Curti”
CONOSCIAMO E MIGLIORIAMO IL NOSTRO AMBIENTE
LABORATORI IN CONTINUITA’ SCUOLA INFANZIA /1° PRIMARIA SANTA CATERINA
Transcript della presentazione:

CLASSI QUINTE PROGETTO MURALES Le classi quinta A e quinta B, con l’aiuto dell’esperta Donatella Ciammola, hanno realizzato due murales posizionati lungo il muro di salita della scuola. Materiale scelto per la realizzazione……………………………. TAPPI DI PLASTICA. NE ABBIAMO RACCOLTI TANTISSIMI E ORA……… SCELTA E CLASSIFICAZIONE PER COLORE!!

La scelta dei due disegni da realizzare è scaturita dal confronto fra le idee rappresentate graficamente da ogni bambino nelle rispettive classi: è stato poi lavoro di Donatella assemblare le scelte fatte dalle due classi in due grandi progetti. E CCOCI AL LAVORO SUI MODELLI IN CARTA PREPARATI DA DONATELLA: CIO’ CI HA PERMESSO DA CALCOLARE LA QUANTITA’ ESATTA DI TAPPI NECESSARIA PER OGNI PARTE DEI DISEGNI

Ed ora………………..SUL MURO!!!!!!!!! Donatella ha riportato il disegno sul muro e noi possiamo cominciare. Lei mette la colla e noi…. i tappi. Ci vuole molta attenzione e precisione.

E ORA……..SIETE PRONTI A VEDERE I LAVORI TERMINATI ? ECCOLI !!!!!