Le cose che ci piacciono e che non ci piacciono di Ferrara Il gruppo: Venèzia Viacheslav Chubakov, Michał Słowik, Anna Horosiewicz Ferrara 2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I CANTI POPOLARI DI MONTEFORTE IRPINO  La professoressa Storti Tiziana ci ha assegnato una ricerca sui canti popolari di Monteforte e noi l’abbiamo.
Advertisements

Un piccolo grande eroe Diritti a scuola Scuola T. Fiore Bari Anno Scolastico 2011/12 Classe III I.
RISCHIATUTTO Ora mostreremo una foto. Vogliamo sapere: -Nome e cognome della persona fotografata -Luogo in cui è stata scattata la foto -Anno in cui è.
COS’È LA MAFIA? Originariamente la parola mafia indicava organizzazioni criminali della Sicilia. Oggi però con questo termine vengono definite tutte le.
Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A.
Ciao bambini! Dopo questa settimana, ho creato una presentazione per farvi vedere le cose che avete creato sul tema : I DENTI!
La campania Un power point dove si possono trovare molte informazioni sulla regione: Campania.
Benvenuti alla lezione di Italiano!
AUTOSTIMA FEMMINILE.
I comandamenti Dati da Dio a Mosè sul monte Sinai
italiano-immagine cl.V
votato come il miglior mail dell’anno
IL MARE… LA MIA AVVENTURA
Se dico ITALIA ... a cosa pensate?.
NAPOLI.
Materiali didattici Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethika: Ethics and Values Education in Schools and Kindergartens.
Le proposizioni subordinate
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
Benvenuti alla lezione di Italiano!
E' lunga questa notte l'avventura e l'autostrada non finisce mai,
Itinerario sulla moda Ciao Ragazzi!
VISITA di TERSATTO 5.a/5.b.
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Inchiesta fatta a bambini)
Battute tra LEI e LUI.
Newton di Fabio kisar.
Il clima maestra Simona 1.
Venezia , un luogo magico
I POSSESSIVI I Sottolinea di rosso gli aggettivi possessivi .
Liceo Duca D’Aosta - Padova
Mi sono innamorata del mio migliore amico
Mattia marchese guido scerpella La musica naturale
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
Parliamo del Natale, della tradizione italiana e dei regali.
Intenzione: Riconoscere 14 passatempi che vi piace fare
La mia Awentura Italiana
USCIAMO INSIEME.
Carli Willis Danielle Morrissey Indy Rajan Jennifer Zhou
UNIVERSITÀ: ECE INSEEC
LE PERSONE PARLANO TRA LORO PER SCAMBIARSI EMOZIONI, IDEE, PER RACCONTARSI… COMUNICARE ATTRAVERSO IL LINGUAGGIO E’ LA COSA PIU’ DIFFUSA SU TUTTA LA TERRA.
la FORZA di tutti gli elementi
TI AUGURO LA FORZA DI TUTTI GLI ELEMENTI
TI AUGURO LA FORZA DI TUTTI GLI ELEMENTI
Viaggiare Ioanna Tyrou
ALUNNI: …………………………………………..
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Domanda fatta ai bambini)
IL VENETO.
La casa sull'albero.
Ma che sonno!.
A con gli articoli definiti
Titolo evento Introduzione evento Sottotitolo evento Data Ora Luogo
SAN GUGLIELMO IN IRPINIA 1.
LA MAPPA DEL LAVORO DEL LAVORO.
“13 spunti per la vita".
AUTOSTIMA FEMMINILE.
AUTOSTIMA FEMMINILE.
votato come il miglior mail dell’anno
Scambio culturale
Saluto: benvenuto, RAGAZZI, protagonisti, triangolo, prima vera scelta, son grandi Scopo serata: dare info pratiche ma anche consigli per facilitare compito.
Battute tra LEI e LUI
Qual e’ la nostra parte? Concetti in pillole ( 48 )
Due vacanze CD 2/11.
Fare la spesa.
Esercitati con i pronomi diretti o indiretti!!
DIARIO DI BORDO The Computer Club Unindustria Bologna - USR ER
INQUINARE NON CONVIENE !!!
TI AUGURO LA FORZA DI TUTTI GLI ELEMENTI
votato come il miglior mail dell’anno
Votata come la migliore dell’anno
Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
Transcript della presentazione:

Le cose che ci piacciono e che non ci piacciono di Ferrara Il gruppo: Venèzia Viacheslav Chubakov, Michał Słowik, Anna Horosiewicz Ferrara 2010

Di solito si può trovare molte informazioni su Ferrara nelle brochure turistiche. E’ risaputo che Ferrara è una bella città turistica non molto grande. C’è la grande storia e ci sono le tradizioni di Ferrara. Però vogliamo scoprire l'opinione degli Italiani di questa città e così abbiamo intervistato due ragazzi. Di solito si può trovare molte informazioni su Ferrara nelle brochure turistiche. E’ risaputo che Ferrara è una bella città turistica non molto grande. C’è la grande storia e ci sono le tradizioni di Ferrara. Però vogliamo scoprire l'opinione degli Italiani di questa città e così abbiamo intervistato due ragazzi. Noi siamo studenti stranieri e le nostre città natali sono molto diverse. Pensiamo che Ferrara è una città molto interessante, che è necessario visitare. Però ci sono cose che non ci piacciono di Ferrara: Noi siamo studenti stranieri e le nostre città natali sono molto diverse. Pensiamo che Ferrara è una città molto interessante, che è necessario visitare. Però ci sono cose che non ci piacciono di Ferrara: ■ lo stabilimento chimico, che inquina la città; ■ tutti i negozi sono chiusi la domenica, nelle nostre città i negozi lavorano ogni giorno. E’ difficile abituarsi a questo; ■ il clima: non ci piacciono molto l’umidità, la pioggia e la nebbia. Introduzione

Sicuramente, ci sono molte cose che ci piacciono di Ferrara: Sicuramente, ci sono molte cose che ci piacciono di Ferrara: ■ ospitalità e socialità degli italiani; ■ Ferrara è una città calma, tranquilla, senza rumore; ■ nella città è possibile spostarsi a piedi o in bicicletta, non è necessario avere la macchina; ■ la cucina ferrarese; ■ il mare Adriatico è vicino Ferrara ■ molte feste: balloons, buskers, ecc. Lasciando Ferrara più di tutto ci mancheranno le passeggiate lungo le vie di Ferrara, la cucina locale e il comfort che è presente a Ferrara. Lasciando Ferrara più di tutto ci mancheranno le passeggiate lungo le vie di Ferrara, la cucina locale e il comfort che è presente a Ferrara. Introduzione

Che cosa ci piace e non ci piace di Ferrara. Perché vogliamo tornare? ■ Tu sei nato/a a Ferrara? ■ Sei mai stato/a via da Ferrara, in altre città o paesi? ■ Preferisci passare il tuo tempo libero a Ferrara durante il giorno o la notte?

Che cosa ci piace e non ci piace di Ferrara. Perché vogliamo tornare? ■ Per favore, dici tre cose che ti piacciono di Ferrara? ■ Per favore, dici tre cose che non ti piacciono di Ferrara? ■ Immagina di andare in qualche posto lontano da Ferrara, per un lungo periodo di tempo. Cosa ti manca di più?