E SERCITAZIONE Analisi degli intermediari della distribuzione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Struttura e comportamenti della distribuzione
Advertisements

Lucidi a cura della Prof.ssa Carolina Guerini
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Marketing EBFA Struttura e comportamenti della distribuzione.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Carmen Micoli Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “Bruno de Finetti” Presentazione EGIC - A.A /16 A.A
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
Chiara Ravagni Information Literacy. Contenuti e obiettivi Definizioni, standard, biblioteche e internet. Ricerca nei cataloghi e nel web, valutazione.
D. Lgs. n. 81, 9 aprile 2008, Art.73 Accordo Stato-Regioni 22/02/2012 All. III Piattaforme di lavoro mobili elevabili 2015 AiFOS © Tutti i diritti riservati.
Genetica delle popolazioni a.a prof S. Presciuttini Syllabus del corso di GENETICA DELLE POPOLAZIONI Insegnamento per i corsi di laurea magistrali.
IL SOFTWARE GESTIONALE PER LE PMI DEL SETTORE MODA.
07/03/2014Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
29/02/2016Basi di dati II , presentazione1 Basi di dati II Docente: Paolo Atzeni
2017.
Relazione Questionario agli studenti di Matematica sull’Information Literacy nella biblioteca del Dipartimento di Matematica «G.Castelnuovo» A cura di.
lezioni di MARKETING - classe IV RIM - Prof Oldoni
GUIDA ON LINE Claudio Caso.
Management Anno accademico 2016/2017
ECONOMIA e GESTIONE delle IMPRESE COMMERCIALI - 085EC
Presentazione EBC*L LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELLE COMPETENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Endogenous restricted participation
Crediti totali riconosciuti
Psicologia della Comunicazione
Libera Università Maria SS. Assunta
Psicologia della Comunicazione 6 CFU – 30 ore Docente Alessandra Tasso
MARKETING AVANZATO - 061SF
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
Psicologia della Comunicazione
ECONOMIA e GESTIONE delle IMPRESE COMMERCIALI - 085EC
Esercitazione Sociologia Generale
Progetti Riqualificazione Quadri
Il progetto triennale di alternanza del liceo sarpi
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
Università degli Studi di Parma
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
CAMPAGNA COMMERCIALE SIS ( NOVEMBRE 2010)
Anno scolastico 2017/18Ist. “A. Degasperi” Borgo ValsuganaPag. 1 Nuova ECDL.
Servizi per una gestione innovativa della Scuola
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
Ministero dell’Istruzione
Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori
per l’iscrizione On Line
L’indagine sull’opinione degli studenti
PROGRAMMA DI PROFESSIONALIZZAZIONE RISORSE
TRASPARENZA AMMINISTRATIVA A SCUOLA
DIREZIONE DIDATTICA “C. Maneri – Ingrassia”
Corso di laurea triennale in Biotecnologie
Comunicare il servizio
Ambienti di apprendimento
Economia e Gestione delle Imprese Commerciali - 085EC
Informazioni sul corso
Dott. Stefano Carrara - Amministratore Leanus Roma, 4 Dicembre 2015
Prima di iniziare! Il corso si basa su presentazioni in Powerpoint, documenti in word e pdf (Adobe reader). Il contenuto, proveniendo da varie fonti sia.
Comunicare il servizio
“T. BONATI” BONDENO Scuola Secondaria di Primo Grado
La vendita dei prodotti ON LINE
per l’iscrizione On Line
Basi di dati II , presentazione
Vieni insieme a noi alla primaria
Il giornalista del futuro
NUOVO INDIRIZZO IN PROCESSI AZIENDALI
Progettazione di una base di dati
Patente Europea del Computer (NUOVA ECDL)
Primo incontro 29 ottobre 2018 ore 14:30-16:00
Presentazione del corso di Impianti chimici (2° modulo)
Transcript della presentazione:

E SERCITAZIONE Analisi degli intermediari della distribuzione

Dettagliare i contenti del servizio commerciale offerto dagli operatori commerciali individuati nell’ambito di tutte le tipologie di operatori indicate : Operatori della distribuzione al dettaglio Tradizionale despecializzato (grocery o non grocery) Dettaglio specializzato (non grocery ) GDO Operatori della distribuzione all’ingrosso: Cash and carry Specializzato (grocery o non grocery) Centro all’ingrosso Un operatore del commercio non store Vendita a catalogo Televendita/telemarketing Commercio elettronico Mobile commerce Obiettivo

ELEMENTI PER L’ ANALISI DEI CONTENUTI DEL SERVIZIO COMMERCIALE  Servizi di natura logistica § Prossimità § Stoccaggio (Adattamento nel tempo) Orario di apertura Ampiezza assortimento (varietà e numerosità delle linee di prodotto /servizio offerto  Servizi di natura informativa § Profondità assortimento § Informazione diretta  Servizi accessori § Velocità servizio, comfort, assistenza post-vendita, finanziamento, ecc. 3

Le fonti: Siti web aziendali Documenti disponibili on line Possibili riviste consultabili anche via internet Largo Consumo Pianeta Distribuzione Mark up Industria e distribuzione Economia e Finanza Vending magazine ……………… Le Fonti

Svolgono le esercitazioni gli studenti organizzati in gruppi di massimo 3 persone. L’elaborato da consegnare deve riguardare lo sviluppo di tutti gli elementi indicati. Esso è formato da: una relazione scritta in Word (formato digitale + cartaceo), Max 10 cartelle, Carattere Times New Roman 12, Interlinea: 1,5, Margini: tutti 3 cm slides All’elaborazione del caso saranno dedicate giornate di lavoro autonomo dei gruppi e alcuni ore calendarizzate per le lezioni L’elaborato dovrà essere inviato all’indirizzo di posta del docente una settimana prima della data definita per la sessione di esame utile (gennaio e/o Le regole