Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
Advertisements

PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.
Presentazione della piattaforma e - learning MOODLE a cura di Davide Afretti Bologna, 24 aprile 2013.
IL SISTEMA INFORMATIVO IN OSPEDALE. IL SISTEMA INFORMATIVO: Un sistema informativo è un sistema che organizza e gestisce in modo efficace ed efficiente.
IL SOFTWARE GESTIONALE PER LE PMI DEL SETTORE MODA.
PGDay 2009 FSGateway Ing. Torello Querci Resp. Architetture SW - Negens S.r.l. 4 Dicembre 2009, Pisa.
Programma di lealtà con consegna automatica. Programma di lealtà ADR con consegna automatica Nell'ambito del programma di lealtà ADR con consegna automatica.
Alessandro Bottaioli Responsabile Progetti InFarma Il gestionale di ultima generazione arriva in Farmacia.
Casa Digitale del Cittadino
“Vivere insieme” – Lezione 8
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
HYSTRIX Dario BRUNO protects your network Cisco ID: CSCO
Chi siamo.
La Spending Review nella PA: Vertica e Pentaho per il controllo della spesa farmaceutica convenzionata Fabio Raimondi Project Manager Tecnologie Digitali.
PNSD - Modulo D1A marzo 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Synapse Gestione e Flussi documentali
Tecnopolo - Reggio Emilia
Sul sito della scuola luisanna.fiorini[at]scuola.alto-adige.it.
Macchine per l’industria alimentare
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Davide Sirago – CEO & Co-Founder
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
COMUNICAZIONE EFFICIENTE ED EFFICACE
NegoziCS packing list fidelitycard ordini merceinsaldo www ® software
Gli ordini D.E.S. in PortAlGas
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE l’Ufficio Relazioni con il Pubblico
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
La piattaforma di servizi unificati
Innovazione CRM in hotel
IL COMMUNITY ONLINE.
Il sitoweb istituzionale
Vendita di un prodotto o servizio
1 Tutto quello che eQuote può fare per il tuo business.
Ciao !. Chi siamo La nostra Agenzia Business nasce nel 1997 e rappresenta il brand Vodafone dai tempi di Omnitel Pronto Italia spa. L’agenzia ha sede.
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
Il Metodo Mobile
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING Capitolo 17
Soluzioni di mobile commerce per il mondo retail
Cosa è successo oggi a Milano e cosa puoi fare!
GARAGE.
Organizzazione di una rete Windows 2000
HISTORY. HISTORY HISTORY HISTORY In 2006 George Clooney became the brand ambassador and testimonial in the first of a long series of advertising campaigns.
Nuovo Front End Commerciale: estensione al Canale Imprese
CRM per PMI Attualmente, molte PMI italiane non utilizzano strumenti a supporto del processo di Customer Relationship Management (CRM), rendendo non strutturata.
CARTA CARBURANTE UTA EDENRED
La piattaforma che mette le relazioni in primo piano
[Nome progetto] Relazione finale
Smart City.
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Fashion Industry RECRUITMENT SINCE 1985
PRESENTAZIONE CSV DI VERONA 16 Marzo 2009
Valorizza il tuo centro estivo!
a disposizione di tutte le imprese
[Nome progetto] Relazione finale
STRUMENTI PER LA GESTIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA FATTURE-GO
Diventa Agente di Keepsporting!
Pagamento del ticket on line con
Software per Agenti di Commercio; Consulenza in materia di privacy;
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
FOCUS DIGITALIZZAZIONE NELLE IMPRESE Imprese per livello di digitalizzazione (Digital intensity indicator)* e classe di addetti - Anno Composizione.
B2X The omnichallenge company
______________________________________
Transcript della presentazione:

Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma

Perché il Web? Parlando solo di noi.. Alcune aziende sarebbero sparite, altre non sarebbero mai nate Provate a immaginarvi senza..!

Un po’ di storia Evoluzione di InWeb Convention Roma 2011 Il nostro obiettivo è sempre stato quello di:  anticipare la richiesta del mercato  soddisfarne l’esigenza

PharmaWeb IL B2B (business to business) per le Farmacie  Il primo portale Multifornitore di B2B dedicato esclusivamente alle farmacie  Una strettissima integrazione con Phare  Strumento indispensabile per la gestione di tutte le attività ed informazioni non reperibili dal gestionale di farmacia

PharmaWeb : I Fornitori Attivi

PharmaWeb : un po’ di numeri  Oltre Farmacie abilitate  Oltre accessi giornalieri (media)  sessioni giornaliere (media) Dati Google Analytics Dal 30/08/2016 Al 29/09/ 2016

PharmaWeb è il complemento indispensabile di un progetto Retail  Visualizzare le offerte, la documentazione (DDt e Fatture), le comunicazioni  Ricercare prodotti, controllare andamenti delle campagne commerciali  Gestire i resi, stato ordini e molto altro… Il Farmacista può:

PharmaWeb è il complemento indispensabile di un progetto Retail  Comunicare, attraverso il CRM, con la catena o con la singola farmacia  Mostrare le proprie offerte, campagne promozionali, attività di marketing  Elaborare statistiche di accessi, visualizzazioni ed acquisti dei propri clienti/associati Il Grossista / Gestore del Retail può:

REPORT CAMPAGNE COMMERCIALI Controllo andamento per obiettivi, singoli o cumulati

REPORT CAMPAGNE COMMERCIALI Dettaglio della composizione del fatturato

CRM - NEWSLETTER Un potente strumento di marketing a disposizione del Retailer

CRM – Report Newsletter Un esauriente report statistico di tutte le newsletter inviate

CRM – Report Newsletter

Il primo B2B per la Farmacia

Il Web a supporto del Retail

K4Pharma per la gestione web del B2C (business to consumer) delle reti di farmacie  Gestisce il canale istituzionale virtuale attraverso il quale il Brand comunica al cliente finale  Differenti modelli di business sviluppati negli anni  Catene di farmacie o siti indipendenti, e- commerce centralizzato o «misto», centralizzazione della logistica e/o autonomia.

Il Web a supporto del Retail K4Pharma per la gestione web del B2C (business to consumer) delle reti di farmacie  Una stretta integrazione tra il Retailer e le farmacie per realizzare il progetto web di un network.  Dalla realizzazione del portale principale fino al sito della singola farmacia.  La sinergia tra il gestore della rete e la farmacia si realizza in progetti commerciali comuni.

 È il sito attraverso il quale il Retailer comunica al mercato con il proprio Brand.  Gestisce centralmente le comunicazioni istituzionali e i servizi.  È la porta di ingresso all’e-commerce per il cliente finale. Portale del Retailer

 E’ possibile gestire più siti web di catene o network di farmacie con un unico brand e servizi comuni, lasciando a ciascuna farmacia la libertà di inserire i propri contenuti. Siti per la Farmacia

 Oppure è possibile generare siti web personalizzati, secondo il gusto del cliente, gestendo centralmente solo una parte dei servizi Siti per la Farmacia

 Tramite lo shop del sito della farmacia è possibile mettere in vendita i prodotti del magazzino centrale, moltiplicando la capacità di offerta senza appesantire la farmacia.  La farmacia, oltre ad offrire ai clienti le migliaia di referenze della centrale, può inserire nel suo sito i propri prodotti, scegliendo quali promuovere, i prezzi e gli sconti da applicare direttamente nel suo sito. E-Commerce - Prodotti

In base alle opzioni scelte, la consegna e la fatturazione possono essere: E-Commerce – Logistica e Fatturazione  delegati alla farmacia che gestirà il tutto in autonomia nel proprio punto vendita.  gestiti direttamente dal gestore della rete per conto della farmacia (arrivando ad emettere fattura per suo conto)

 Nell’ambito della gestione del Network il sistema consente l’invio di newsletter centralizzate.  Il Gestore del Retail può creare newsletter e distribuirle alle farmacie aderenti e ciascuna, a sua volta inviarle, con la propria intestazione, ai clienti finali associati a quella specifica farmacia, nel rispetto della privacy. CRM – Gestione Network

 Il farmacista, attraverso una consolle, può seguire gli usi, le preferenze e le esigenze dei clienti, anticipandone ove possibile i bisogni, in maniera proattiva e particolarmente utile alla fidelizzazione.  Un completo sistema di reportistica consente di verificare i risultati degli invii (conferme di lettura, ecc..). CRM

Sistemi di Prenotazione  Gestione delle prenotazioni dei servizi disponibili e prenotabili in farmacia: noleggio elettromedicali, servizi ambulatoriali in farmacia, consulenze (specialisti, cosmetica, ecc.).  Il sistema può mettere in rete più farmacie per la prenotazione unica di servizi esterni ma collegati ad un'unica gestione (ad esempio studi medici, prestazioni specialistiche, esami clinici, ecc.).

«Internet non è una rete di computer, ma un intreccio infinito di persone. Uomini e donne, a tutte le latitudini, si connettono tra loro, attraverso la più grande piattaforma di relazione che l’umanità abbia mai avuto». Shirin Ebadi, Premio Nobel per la Pace 2003 Quindi, non chiedetevi cosa il web possa fare per voi ma cosa Voi potete fare sul web.

GRAZIE DELL’ATTENZIONE