Mitsubishi muove l’innovazione URBAN GREEN MOBILITY 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso di Impatto ambientale Modulo b) aspetti energetici
Advertisements

Sostenibilità per il Gruppo
PSA Pag 1 PSA Peugeot Citroën The Electric vehicle SIEMENS DM/ March 2010 PSA Peugeot Citroën Ayoul GROUVEL L'auto elettrica è un'evoluzione dell'auto.
AUTO ELETTRICA Il Progetto E-Mobility Italy Andrea Zara
Usiamo il metano perchè costa di meno e si risparmia e perché inquina di meno, cosi salviamo la terra dai gas inquinanti.
Corso di Sistemi di Trazione
DATI&INDAGINI. DATI INDAGINI 1° RAPPORTO NAZIONALE.
Automobiles and Light Commercial Vehicles 18 luglio anni di OEM metano: esiti di mercato e prospettive Fiat Group Automobiles.
10 OTTOBRE 2011 RENAULT ITALIA TOUR RENAULT Z.E. RENAULT E LA MOBILITÀ A ZERO EMISSIONI PER TUTTI.
Calcolo Consumi. ENERGIA DI TRAZIONE (Calcolo teorico: marcia programmata e non disturbata ) Una tratta n tratte amam.
1 Il contesto Da circa un decennio, in Italia sono stati attivati molti progetti ed iniziative a livello locale sul tema del casa-scuola - è una questione.
Piacenza, 12 Marzo L’azienda Passignano s/T (PG)
FRANCESCO MENEGUZZO. NUOVE ENERGIE ENERGIA TERMICA AUTONOMA AD ALTISSIMA EFFICIENZA IN COLLABORAZIONE CON.
La questione energetica Andrea Ponta Convegno di EcoOne Castel Gandolfo, 14-16/05/2010.
CHI SIAMO? 42 Anni di storia 32 Enti coinvolti 8 Aziende partecipate
una centrale geotermica
Primo corso di formazione per Mobility Manager Scolastici Questionari
NeMo FVG – New Mobility in Friuli Venezia Giulia
LE PRINCIPALI FORME DI ENERGIA
L’energia idroelettrica
MOBILITÀ ELETTRICA.
Il Movimento Cinematica.
Gabriele Grea Innovazioni tecnologiche, organizzative e di business: governare la mobilità del futuro Gabriele Grea
La seconda rivoluzione industriale
02 – La radiazione elettromagnetica
Regione Toscana Principali mercati di sbocco Valori (mld €)
Formazione del sistema solare Energia geotermica
L'ENERGIA.
Tipologia d’intervento
Cambiamenti climatici e sostenibilità ambientale
ev-consulenza.it Abbiamo fornito consulenza a: Ad aziende A scuole
*Stefano de Luca // Università di Salerno
Stati Generali della Mobilità
MOBILITÀ ELETTRICA.
Milano, 6 Marzo 2017 Francesco Truci
1. La linea in costruzione da Torino a Lione è esclusivamente merci
Limitate e inquinanti: le fonti esauribili
L’ENERGIA DALLE BIOMASSE: L’ESPERIENZA D’AVANGUARDIA DI BIOENERGIA FIEMME E LE PROPOSTE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PER LE ENERGIE RINNOVABILI dr. Andrea.
Michele Viale, Direttore Generale Alstom Italia e Svizzera
La terra fa parte del sistema solare. Il sistema solare è costituito da una stella, il Sole, da 8 pianeti tra cui la terra e altri corpi di massa minore.
Il ruolo del biometano nel processo di decarbonizzazione
ENERGIA CALORE E MOVIMENTO 17/11/2018 Legambiente.
Enel X e-Mobility Intervento A. Piglia.
Grandezze Fisiche PRIMO ESEMPIO DI STUDIO DI UN FENOMENO FISICO:
Fotovoltaico: impatto ambientale
VARI TIPI DI GENERATORI
SISTEMI DI RICARICA PER VEICOLI ELETTRICI
RICERCA SCIENTIFICA IN ITALIA
Il progetto delle Università di Salerno e di Cassino
CONVEGNO FEDERMOTORIZZAZIONE
Commissione Ambiente e Green Economy
BENESSERE, PROSPERITÀ, PACE
Risparmio energetico nelle industrie:
RETEISSA Corsi di potenziamento e di preparazione ai test di ingresso per i corsi di laurea a numero programmato Corso di Fisica Test di ingresso per il.
Stati Generali della Mobilità
Augusto De Castro COO FNM – Consigliere Delegato E-Vai
Tipi di moto.
Il moto e la quiete.
Dinamica relativistica
Gli indicatori comuni europei e l’Impronta Ecologica
Capitolo 2 Cinematica unidimensionale
Volkswagen Touran Il motore TDI di 2 litri.
Commissione Impianti ed Energia
1. La linea in costruzione da Torino a Lione è esclusivamente merci
LA MOBILITA’ ELETTRICA NEL RIDE SHARING
Risultati del sondaggio - Globale
Risparmio Energetico.
Un navigazione sostenibile. La MN Predore.
Cos’è l’energia? L’energia è ciò che muove e trasforma quello che ci circonda OVVERO è la capacità di compiere un lavoro.
Ditta, evento, data Nome Non farti distrarre..
Transcript della presentazione:

Mitsubishi muove l’innovazione URBAN GREEN MOBILITY 1

Mitsubishi muove l’innovazione guidare l’auto essere “ mobili ” 2

Mitsubishi muove l’innovazione 3 consumare utilizzare

Mitsubishi muove l’innovazione 2 / 5 Km percorso medio quotidiano 260 volte all’anno 7.00 / casa 7.45 scuola 8.30 lavoro palestra Km di ogni giorno: 4

Mitsubishi muove l’innovazione spostamenti urbani Km di ogni giorno: 5

Mitsubishi muove l’innovazione 150 Km percorso medio weekend 30 volte all’anno casa mare / montagna Lungi spostamenti: 6

Mitsubishi muove l’innovazione percorrenze annuali“tipo” totale Km Km annuali: 7

Mitsubishi muove l’innovazione percorrenza media annuale Italia Germania Francia Regno Unito % -15 % -24 % -8 % Percorrenza media in Europa 8

Mitsubishi muove l’innovazione 9 Dove sta la “Blue” economy Esempio: Milano Media di CO2 inalato?

Mitsubishi muove l’innovazione Mitsubishi precursore della mobilità elettrica Tutto cominciò … nel 1966 con Minica EV MINICA VAN EV Nel 1971, MMC fornì 150 EV alle compagnie elettriche ed al Governo

Mitsubishi muove l’innovazione Dagli anni 70 al 2010 per la produzione di massa Mitubishi ha una lunga storia di ricerca e produzione nel campo della mobilità elettrica in risposta a temi chiave quali l’inquinamento dell’aria, il riscaldamento dell’atmosfera e alla dipendenza dal petrolio

Mitsubishi muove l’innovazione Sviluppo PHEV secondo Mitsubishi La modalità PHEV è la naturale evoluzione data dall’unione di motori termici ed elettrici Motori elettrici Motori termici Ibridi HEV Range Extender ◄ Diversi punti di partenza dei progetti ► PHEV Logiche da Motore termico Logiche da motore elettrico Emissioni di CO²

Mitsubishi muove l’innovazione Cosa vuol dire PHEV? L’acronimo PHEV racchiude la modalità di ricarica, la tecnologia adottata e i vantaggi del nuovo Outlander

Mitsubishi muove l’innovazione Come è fatto? Il motore 2L benzina garantisce trazione e carica ai due motori elettrici posizionati sui due assi. Le batterie sono posizionate sul pianale al centro a garanzia della stabilità e dello spazio interno Motore Benzina 2L genera energia elettrica e quando necessario, fornisce trazione Generatore attivato dal motore a benzina Motore Elettrico Ant Batteria di Trazione sotto il pianale al centro Motore Elettrico Post

Mitsubishi muove l’innovazione 15 Mitsubishi Outlander PHEV 1,9 Km/l 42 gCO 2 /Km PHEV-DRIVE

Mitsubishi muove l’innovazione Autonomia c.a. 160km Velocità massima: 130km/h Potenza: 49kW Tempo ricarica: 5-6 h Mitsubishi e-MIEV (Mitsubishi Innovative EV) 2 E-DRIVE