ISTITUTO COMPRENSIVO DI SAN VALENTINO Scuola Dell’Infanzia Abbateggio (PE) a. s. 2014/2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le fredde stagioni Lautunno … Lautunno … Linverno … Linverno … e le loro feste e le loro feste.
Advertisements

PATRIZIA
LABORATORIO DI GIOCHI LOGICI INSEGNANTE:ALBANINI ANNAMARIA SCUOLA DELL’INFANZIA “I.C.S.S.G. PAOLO II- A.FRANK”
Progetto di Educazione Stradale RAGAZZI PER STRADA Istituto Comprensivo “G. Bonafini” A.S. 2010/2011.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA- SCUOLA PRIMARIA DI PETOSINO Classi quarte Anno scolastico
-BIMBI DI 4 ANNI DELLE TRE SEZIONI- A.S SCUOLA DELL’INFANZIA DI MAZZÉ LABORATORIO DELLE STORIE INS. DANIELA BENEDETTO E CLAUDIA CORDERA 1.
SCUOLA DELL’INFANZIA GIRASOLE-PRIMARIA PADULLI
Progetto “TORNIAMO A GIOCARE IN CORTILE” ANNO SCOLASTICO
Anno scolastico Sezione 1^ A. CONOSCERE UNA OPERA D’ARTE.
ISTITUTO COMPRENSIVO POPOLI Scuola dell’Infanzia di Via Tiburtina bambini di 4 anni della sezione B Nuove tecniche di apprendimento della matematica nella.
Istituto Comprensivo “Pertini” SCUOLA DELL’INFANZIA “G. RODARI” Busto Arsizio Anno Scolastico 2008/09.
SICILIA IN SCALA. Procedimento... 1.Abbiamo disegnato la Sicilia sulla carta millimetrata e su un foglio del quaderno a quadretti 2.Abbiamo delimitato.
Insegnanti: Monica Meale Sabrina Bazzucchi
Momenti insieme che ci hanno arricchito
CORRADA CASTO ORAZIA SAGGIO
Conoscere il proprio viso
I COLORI DELLA RICERCA Scendi in piazza con FONDAZIONE VERONESI per i piccoli malati di tumore COSA e PERCHE’ Fondazione Umberto Veronesi scenderà in piazza.
PROGETTO LETTURA “IO RACCONTO…TU RACCONTI”
Capire la dura lotta per la sopravvivenza giocando.
PROGETTO «GUARDIANI DELLE NOSTRE ACQUE»
Esercizio 1.
OPEN DAY SCIENZE terza edizione 19 dicembre 2016 a.s. 2016/2017
EMOZIONE! INTEGRAZIONE + INCLUSIONE =
Laboratorio di cucina.
The windows of tissue paper
Istituto comprensivo Maria Montessori
Istituto Comprensivo “Pertini” SCUOLA DELL’INFANZIA “G. RODARI”
ISTITUTO COMPRENSIVO “PULCARELLI-PASTENA”
Il libro arricchisce l’immaginazione e il linguaggio
La somma degli angoli interni di un triangolo misura 180°
TI VOGLIO BENE AVANZAMENTO AUTOMATICO.
ECCO FATTO.
Esercizi.
CI DIVERTIAMO CON I LIBRI !
QUANTE COMBINAZIONI DI COLORI POSSIAMO TROVARE MESCOLANDOLI?
Le operazioni di moltiplicazione e divisione in Aritmetica e geometria
…ma non il solito! È il nostro, con IPLOZERO!
Istituto Comprensivo Carmagnola 2 Scuola primaria «Don Milani» di Salsasio Il nostro libro di Cipì Alunni del gruppo blu a.s. 2016/2017.
STUDIO DEL COLORE: I COLORI PRIMARI E SECONDARI 1. Copiare le diverse forme di lampadine e ripassare il contorno con un pennarello nero.
Ciao, mi presento sono l’acqua!
Istituto Comprensivo Statale di Motta S.Giovanni (RC)
Oggetto: TEST DELLA PERSONALITA'
Istituto Comprensivo “Giovanni Mariti” Fauglia (Pisa)
scopriamo che cosa non va…
Autore simone tuttisanti
La Scuola « Giotto» in occasione dei 70 anni della Costituzione.
PRESEPE IN SVILUPPO L’idea di fare il presepe a scuola è partita da un alunno di terza A , ed è stata accolta da tutti in maniera entusiastica. Il nome.
Discipline e Docenti del Corso A
IL RACCONTO D’AVVENTURA
IL TESTO NARRATIVO Prof.ssa Nanci PP
Progetto Un pensiero per te a.s. 2016/2017
La Pietà di Michelangelo
Una mattina come tante in una scuola dell’infanzia…
La Pietà di Michelangelo
Sfide. Chi inserisce la migliore illusione?
IIS De Filippis Prestia
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 VIA PETRARCA 19 UDINE
Progetto Coding Progetto realizzato , con lo scopo di riflettere sulla funzione degli oggetti scolastici e di uso quotidiano.
Школа итальянского языка в Москве
A SCUOLA… …. PC SETTIMANA INFORMATICA 16 – 21 MAGGIO 2016
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
I.C. “Ugo BETTI” CAMERINO SCUOLA DELL’INFANZIA “DANIELE ORTOLANI”
IL CODICE DELLA STRADA I segnali stradali.
Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
LABORATORI IN CONTINUITA’ SCUOLA INFANZIA /1° PRIMARIA SANTA CATERINA
PROGETTO DA UNA SCUOLA … ALL’ALTRA
LA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
Una mattina come tante in una Scuola Primaria…
Classi seconde Ogni classe è diversa dalle altre perchè ogni alunno è diverso dagli altri per stili di apprendimento, per provenienza, per capacità relazionali.
Istituto Comprensivo Statale “E. Curti”
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SAN VALENTINO Scuola Dell’Infanzia Abbateggio (PE) a. s. 2014/2015

Dopo il racconto della storia “Gatti bianchi e gatti neri” ricostruiamo le sequenze narrative…

…ci divertiamo a drammatizzare la storia…

…poi giochiamo liberamente con i gatti che abbiamo disegnato, colorato e ritagliato…

E ora giochiamo con i connettori e i quantificatori …tra i tanti gatti che abbiamo cerchiamo quelli bianchi e a macchie…

…il gioco continua…e tra gli altri tanti gatti cerchiamo tutti quelli neri..

…e ora ne vogliamo qualcuno nero, qualcuno bianco e qualcuno a macchie…

…ma nel gioco vogliamo anche che nessun gatto sia nero…

Ci siamo divertiti anche con… “Ogni gatto è bianco e nero” “Gatti a strisce, alcuni bianchi” “Qualche gatto nero” “Qualche gatto bianco e grasso” “Alcun gatto è nero”

E di questi giochi abbiamo fatto la verifica.