Tecnica AID Dal Database N, ossia quello dell’intero campione, vado a individuare il database degli f. Il database degli f lo ottengo inserendo nella.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Basi di Dati - 3 Dati su più tabelle. Informatica 1 SCICOM - a.a. 2010/11 2 Separare i dati su più tabelle Quando è necessario? – Empiricamente, quando.
Advertisements

Microsoft Office: Access OpenOffice: Base
DBMS ( Database Management System)
FORMATTAZIONE CONDIZIONALE & CONVALIDA DATI
Basi di Dati - 3 Dati su più tabelle Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11.
Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11 1 Basi di Dati - 2 Microsoft Office: Access OpenOffice: Base.
Realizzato da Roberto Savino
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base Premessa al Modulo AM4.
Microsoft Access: ordinare i record Federica Scarrione 12/05/2009.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Microsoft Access Query (II), filtri.
Microsoft Access Relazioni. In Access, le relazioni non sono le relazione del modello relazionale! Relazioni: legato ai concetti di Join Integrità referenziale.
Microsoft Access Maschere (II).
Le frazioni.
Test basati su due campioni Test Chi - quadro
Microsoft Access (parte 4) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Criteri di divisibilità
IL GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO ANALISI DELLE ATTIVITÀ SVOLTE DAI SERT NEL CORSO DEL 2013 Milano, 09 Luglio 2014.
TESTO DEL PROBLEMA: “Inserire i numeri in una tabella seguendo queste indicazioni: il numero 2 va posto alla destra di 8 e sotto al 4, il numero 6 va posto.
EQUAZIONI NON LINEARI NEWTON MANOLO VENTURIN UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA DIP. DI MATEMATICA PURA ED APPLICATA A. A. 2007/2008.
Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo di un applicativo web per la gestione ed archiviazione.
Indici di Posizione Giulio Vidotto Raffaele Cioffi.
Progetto: memorizzazione dello stato nel database Accesso Nome Anno N. accediNegozio.html negozio Seleziona oggetto1 oggetto2 oggetto conferma.
Nome società Prodotti e servizi
I Progetti Informatici
DANNO BIOLOGICO INTERMITTENTE
DINAMICHE DEMOGRAFICHE E PROCESSI SOCIALI
Le operazioni relazionali
Matteo Jessoula | Università degli Studi di MIlano
lavastoviglie da incasso
Comune di Catania – Servizi Demografici Decentramento e Statistica
Accedere su Google e aprire l’App Drive cliccando sul pulsante :::
Psicologia della Comunicazione 6 CFU – 30 ore Docente Alessandra Tasso
Tre diversi materiali:
Tutorato Elementi di Informatica 2013
Esercitazione finale Esemplificazione testo esame
la prospettiva dell’apprendimento e della crescita
Professore Perpiglia Giuseppe
Cluster Analysis Definizione di Classificazione: operazione concettuale condotta adottando un solo criterio (detto fondamento della divisione) per individuare.
Protocollo Informatico Trentino
Progetto lauree scientifiche
PRESENTA DELL' AMMASSO APERTO
Farmaci della coagulazione. Antitrombotici
Recupero polizze assicurative
INDAGINE CAMPIONARIA SUL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI CITTADINI RESIDENTI IN ALTO ADIGE 2017 Bolzano, 01/03/2018.
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
Esercitazione di Statistica
Esercitazioni psicometria
INTRODUZIONE A EXCEL Il foglio elettronico o foglio di calcolo è una tabella che contiene parole e numeri che possono essere elaborati applicando formule.
Lavorare con Excel. Corso Base
Giustificativi WAS Settembre 2012.
SQL per la modifica di basi di dati
Per inserire questa diapositiva nella presentazione
Per inserire questa diapositiva nella presentazione
Corsi di Laurea in Biotecnologie
Operazioni per caricare dei documenti sul Portale
Michelangelo Per inserire questa diapositiva nella presentazione  
(Liverani, Ottolenghi, Valgimigli) 2018 COMUNE DI RAVENNA
Per inserire questa diapositiva nella presentazione
Per inserire questa diapositiva nella presentazione
Progetto: memorizzazione dello stato nel database
Esercizio 1 Il voto medio della popolazione degli studenti della Lumsa al primo esonero di psicometria è pari a 26 (σ=3). Gli studenti hanno sempre svolto.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Per inserire questa diapositiva nella presentazione
Per inserire questa diapositiva nella presentazione
Valutazione del servizio
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA SCUOLA DI SCIENZE MEDICHE E FARMACEUTICHE CORSO DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA ANNO ACCADEMICO Utilizzo.
Transcript della presentazione:

Tecnica AID

Dal Database N, ossia quello dell’intero campione, vado a individuare il database degli f. Il database degli f lo ottengo inserendo nella domanda chiave (es. domanda 53 che misura il livello di soddisfazione») il filtro attraverso il quale selezionare i criteri che mi interessano (es. il criterio 5/6 se il mio obiettivo è individuare il cliente pienamente soddisfatto oppure criterio 1-2 se voglio invece selezionare il campione degli insoddisfatti). Attraverso i conta.se completo la tabelle e confrontando la percentuale di ogni modalità con la percentuale del totale individuo per ciascun fattore le modalità discriminanti. Attraverso l’algoritmo (f1-p*N1/100) individuo il fattore discriminante attraverso il quale farò la mia prima iterazione; Se il fattore discriminante è ad esempio l’età e le relative modalità discriminanti sono ;42-49; e oltre 58 andrò a selezionare queste classi nel foglio N e f. Nel foglio N inserisco il filtro alla domanda 2 dell’età e prendo in considerazione solo i criteri corrispondenti alle fasce di età che mi interessano poiché discriminanti ossia i criteri Copio il file filtrato e ne creo un secondo che nominerà N1 Vado nel foglio f inserisco il filtro alla domanda 2 dell’età e prendo in considerazione solo i criteri corrispondenti alle fasce di età che mi interessano poiché discriminanti ossia i criteri Copio il file filtrato e ne creo un secondo che nominerà f1

Procedimenti Creo una nuova tabella lasciando nel fattore età SOLO le modalità discriminanti e con il conta.se riempio la nuova tabella individuando le nuove modalità discriminanti. Attraverso l’algoritmo individuo il fattore discriminante (es. il sesso) attraverso il quale farà la mia seconda iterazione. Se il mio fattore è il sesso e la relativa modalità è ad esempio le donne andrà a selezionare le sole donne nel foglio N1 e f1. Nel foglio N1 inserisco il filtro alla domanda 1 del sesso e prendo in considerazione solo il criteri corrispondenti alle donne che mi interessa poiché discriminante ossia il criteri 2. Copio il file filtrato e ne creo un terzo che nominerà N2 Nel foglio f1 inserisco il filtro alla domanda 1 del sesso e prendo in considerazione solo il criteri corrispondenti alle donne che mi interessa poiché discriminante ossia il criteri 2. Copio il file filtrato e ne creo un terzo che nominerà f2 Creo una nuova tabella lasciando nel fattore sesso SOLO la modalità discriminante (ossia donne) e con il conta.se riempio la nuova tabella individuando le nuove modalità discriminanti. Ripeto la procedura fino a che le percentuali sono uguali a 100% o prossimi a 100%