Max Pezzali e gli 883

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Solidar One SOLIDAR - ONE a Monaco Domenica 30 Novembre 2008.
Advertisements

Anja & Petra. *Ci vuole un’ora per andare dal mare alle montagne *Ci sono Alpi al Nord, mare al Sud-ovest, pianura Pannonica al Nord-est. *Ha la forma.
1. Vasco Rossi 2. Fabri Fibra
Safer Internet Day di Alessandra Lombardo, 1 D La dipendenza dai videogiochi.
LE FORMAZIONI MUSICALI E LA VOCE ORCHESTRA BAROCCA ORCHESTRA SINFONICA MODERNA COMPLESSI DA CAMERA FORMAZIONI JAZZ ORCHESTRA ROMANTICACOMPLESSI ROCK.
“...non sono un musicista. Se proprio vuole una definizione, sono un artigiano della musica...”
MUSICA LEGGERA. L’espressione «musica leggera» si usa per indicare un genere musicale destinato al divertimento e al ballo; in generale alla musica leggera.
 Cantautrice pop Italiana nata a Sora 9 gennaio 1987  Ha due fratelli Maurizio e Giuseppe e una sorella maggiore Silvia  Nei suoi brani affronta diversi.
RITA ATRIA Prima di combattere la mafia devi farti un auto-esame di coscienza e poi, dopo aver sconfitto la mafia dentro di te, puoi combattere la mafia.
FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE.
Il 50°anniversario dell’album Sgt. Peppers dei Beatles
Sociologia dei processi socializzativi e educativi
I risultati delle Indagini IEA TIMSS e TIMSS ADVANCED 2015
POP ART.
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
Un gioco dai risultati incredibili! Gioca come si deve,
Progettazione Logica BD-Università degli Studi di Milano-Bicocca.
La scuola Italiana tedesca.
Nel mare ci sono i coccodrilli
I favolosi anni ‘60 Le riviste che i giovani avevano a disposizione per conoscere i segreti dei cantanti e dei complessi (e non solo) in voga in quel.
Una vera storiella da far girare
Dal film Shopgirl certe notti da solo, lui pensa a lei
Unità didattiche 1) Figure e Valori musicali
I favolosi anni ‘60 Le riviste che i giovani avevano a disposizione per conoscere i segreti dei cantanti e dei complessi (e non solo) in voga in quel.
FONTI DI ENERGIA SVIZZERA.
Ti aspetto Automatico e musicale Durata: circa 8 min.
è quello che viene intrapreso in nome dei nostri sogni Paulo Coelho
L’Amore è …   Automatico e musicale.
Giuseppe Verdi Nacque nel 1813 in provincia di Pavia
HO FATTO UN SOGNO.
Nasce nel 1931 ad opera di Ferdinand Porsche , famoso anche per aver disegnato la celebre Volkswagen.
Amicizia.
Dal Vangelo secondo Giovanni 3,16-18
Rotazione diurna reale
Un uomo venuto da molto lontano
WILLIAM SHAKESPEARE Ama tutti, credi a pochi e non far del male
Natale… vieni a noi Gesù..
Io vedo la tua luce.
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
Stereotipi di genere nel mondo del lavoro
Donna AVANZAMENTO MANUALE.
ECCO LA NOSTRA STORIA: DI Mauro e Thomas!
Paolo Virzi’ Alexandro Garcia.
OPEN DAY SCIENZE quarta edizione 30 novembre 2017 a.s. 2017/2018
Ancona, 16/11/2016 gruppo 2 riunione Novembre.
Viaggio nella vita.
Associazione «Movimento No Slot» c/o VITA, Milano Settembre 2014
Grande entusiasmo al musical francese
Nostro Signore Gesu Cristo
LE 4 STAGIONI DELLA VITA.
Ecco i lavori realizzati dalla classe VA
Cittadinanza digitale consapevole
Panorama Biblico GIOSUÉ.
I risultati delle Indagini IEA TIMSS e TIMSS ADVANCED 2015
Verrò verso di Te JACQUES LECLERCQ
FORMATE LE VOSTRE RISORSE «IN CASA».... ….RISPARMIANDO!!!
La Pietà di Michelangelo
La Parabola della Matita.
La Pietà di Michelangelo
La Bibbia.
GIORNATA DELLA MEMORIA
Paolo Malatesta e Francesca da Polenta
ECCO L’UOMO Musica di Pierangelo Sequeri.
Singin' in the Rain è un film del 1952 ambientato alla fine degli anni venti, nel periodo di passaggio dal cinema muto al sonoro. A Hollywood, nel 1927,
Vola via con me.
EROS RAMAZZOTTI.
INCONTRO OO.SS Consistenza Operatore (Dicembre 2009)
Studiare la storia Ciao!!! Siamo Rosa e Meghana della classe IV C. Quest’anno, con l’aiuto della maestra Antonella, abbiamo imparato a costruire i power.
La forma impersonale Ioanna Tyrou
GIOVANNI CONVERSANO Ripartire richiede e determinazione
Transcript della presentazione:

Max Pezzali, all'anagrafe Massimo Pezzali (Pavia, 14 novembre 1967), è un cantautore italiano. Divenuto famoso come la voce degli 883, gruppo fondato insieme all'amico Mauro Repetto nel 1991, dal 2004 Pezzali ha intrapreso una carriera da solista, abbandonando definitivamente il marchio "883". Il suo primo album è stato Il mondo insieme a te, seguito nel 2005 dalla raccolta di grande successo (disco di diamante in Italia) TuttoMax, contenente i singoli del precedente disco e i più grandi successi degli 883. Tra gli album di inediti Time Out (2007) e Terraferma (2011) viene pubblicato l'album dal vivo Max Live 2008, mentre nel 2012 e nel 2013 escono Hanno ucciso l'Uomo Ragno 2012 e Max 20, album che rivisitano i vecchi successi degli 883 in alcune nuove versioni in duetto con vari artisti della musica italiana. Il 2015 vede l'uscita del quarto album di inediti, Astronave Max. Il cantautore pavese, figlio di una coppia di fiorai, Max è fin da giovane un appassionato di musica e di rock, specialmente negli anni del liceo. Dopo una bocciatura in classe terza superiore, tra i banchi di scuola conosce Mauro Repetto. Era anche iscritto alla facoltà di scienze politiche sostenendo un solo esame (in sociologia) andato a buon fine. Gli 883 sono durati dal 1889 al Gli album hanno prodotto vari album: hanno ucciso l’uomo ragno (1992), nord sud ovest est (1993), La donna il sogno & il grande incubo (1995), la dura legge del gol (1997), grazie mille (1999), Uno in più (2001). Gli 883 hanno anche prodotto alcuni album: remix ’94 (1994), gli anni (1998),grazie mille (2000) e tanti altri. Gli 883 hanno prodotto anche vari singoli inclusi nei vari album.

Gli 883 hanno prodotto anche un film intitolato jolly blu. Jolly Blu è un film del 1998 realizzato dagli 883, famoso gruppo italiano pop rock. Il film ripercorre l'esordio musicale di Max Pezzali e degli 883, anche se la storia reale del gruppo è diversa da quella presentata nel film. Si ispira al modello dei musicisti in entusiasmo negli anni sessanta: una serie di storie inframmezzate dall'esecuzione dei brani musicali e da coreografie. Jolly Blu è anche il titolo di una tra le primissime canzoni degli 883, contenuta nell'album Hanno ucciso l'Uomo Ragno, nella quale Max Pezzali e Mauro Repetto (membro della band fino al 1994) ricordavano allegramente la loro giovinezza. Nella canzone, la Jolly Blue è una sala giochi di Pavia realmente esistita e molto in voga negli anni ottanta. Nel film sono presenti i brani: Sei un mito, La regola dell'amico, La dura legge del gol, Come mai, Tieni il tempo, Jolly Blue, Un Giorno Così, Una Canzone D'amore,Rotta x casa di Dio, Innamorare Tanto, Non Ti Passa Più, Se Tornerai, Nella Notte (Molella Remix) e altre…