Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a info@justknock.it In bocca al lupo!
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Indice Copertina Indice Analisi competitor Il commerciale perfetto Target La tua strategia
Analisi competitor Quali sono i nostri 3 principali competitor? Fai una breve analisi dei 3 principali competitor presenti nel settore dell’Online Recruiting mettendo in luce i principali vantaggi competitivi e differenzianti su cui faresti leva durante una trattativa commerciale.
Il commerciale perfetto Quali sono secondo te le caratteristiche di un buon commerciale? Elenca quali a tuo parere sono le 3 attitudini fondamentali che distinguono un buon commerciale e quali invece i 3 più grossi errori che si possono fare nel condurre una trattativa.
Target A chi si rivolge la tua idea? Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i 20-25 anni, del nord Italia, appassionati di moda, e attivi sui social network.”). NB: questi link potrebbero esserti utili: http://www.dmep.it/gli-stili-di-vitaeurisko/ http://www.dmep.it/la-sinottica-eurisko/
La tua strategia Dalla strategia all’azione! Quale tipo di strategia e canali useresti per contattare e acquisire nuove aziende clienti? Fai un esempio includendo il testo di un’ipotetica email che scriveresti al responsabile aziendale che hai individuato.
Grazie dell’attenzione! NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.