IL MIO ARTICOLO PREFERITO
ARTICOLO 18 Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare di religione o di credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, e sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell'insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell'osservanza dei riti .لكل شخص الحق في حرية الفكر والوجدان والدين؛ مثل يشمل الحق حريته في تغيير دينه أو معتقده، وحريته في ، إما وحده أو مع جماعة، وأمام الملأ أو خاصة، في إظهار دينه أو معتقده بالتعليم والممارسة وإقامة الشعائر ومراعاتها
LIBERTÀ DI CULTO La libertà religiosa è la libertà di cambiare religione o di non professarne alcuna, di manifestarla nell'insegnamento, nella pratica, nell'adorazione e nell'osservanza, senza limitazioni o ritorsioni da parte di autorità costituite, conservando gli stessi diritti dei cittadini che hanno fede differente. Comprende quindi anche il diritto, per i gruppi religiosi, di testimoniare e diffondere il proprio messaggio nella società, senza per questo essere oggetto di disprezzo o di persecuzione.
LA MIA RELIGIONE MUSULMANA Il termine musulmano indica ciò che è attinente all'Islam. Identifica una persona che segue la religione islamica. Significa "devoto a Dio" o "sottomesso a Dio", deriva dal nome arabo muslim (plurale: muslimūn / īn), ossia "sottomesso (a Dio)".
Le religione