IL MIO ARTICOLO PREFERITO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I DIRITTI UMANI.
Advertisements

Chiara Arienti, Gaia Arienti e Valeria Padovan
Attività per la R.C “Perché si fa religione cattolica a scuola?”.
LIBERTA' DI COSCIENZA, PENSIERO E RELIGIONE..
ETICA E LEGALITA’. RISPETTO DEI DIRITTI.
PRESENTAZIONE ISLAM Cristiani e musulmani – conoscere per dialogare ITC O. Mattiussi - Pordenone 16 marzo 2012.
Libertà religiosa.
PROGETTO ASTALLI ISLAM Il giorno 26 Febbraio 2016 la prof.ssa Lemmo Gallo e la prof.ssa Leoni ci hanno accompagnato in sala riunioni per l’incontro con.
Beati i perseguitati per causa della giustizia.  Ormai lo schema è evidente, c'è una prima beatitudine che dice: di questi che scelgono la povertà è.
Un Sikh si presenta ai controlli di sicurezza dell’aeroporto indossando il turbante. Non si sottrae ovviamente al passaggio sotto il metal detector, ma.
L’apostolo Paolo, privato di ogni comodità, scrisse queste parole dalla prigione. Presentazione originale di Tommyswindow riproduzione autorizzata.
L’ISTITUTO COMPRENSIVO «CANNIZZARO – Galatti» presenta la costituzione spiegata ai ragazzi realizzato dalle classi quinte della scuola primaria.
IL DIRITTO D’ASILO. I PROFUGHI - PERCHE’ ARRIVANO? Lo straniero perseguitato nel suo Paese d'origine può trovare asilo e protezione sul nostro territorio.
L'Islam, una nuova religione monoteista
Libertà religiosa.
Libertà religiosa.
Un quiz sulle TRE RELIGIONI MONOTEISTE
I principi fondamentali
Il pensiero politico ottocentesco
Nel mare ci sono i coccodrilli
Papa Giovanni Paolo II disse….
IL MODELLO Attieniti con Fede e con Amore al modello che è in Cristo Gesù secondo le sane parole che udisti da me. 2Ti 1:13 Siamo circondati da falsi.
La bibbia.
DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
Le civiltà antiche 3° capitolo
Aree di conflitti per motivi religiosi
Quanti sono?.
Ciclo di seminari (2 cfu)
Cittadinanza Art . 3 costituzione
Carta dei diritti umani
Diritto del lavoro Corso di Laurea in Giurisprudenza a.a
La Cdg Le disposizioni della CdG che definiscono la qualità di rifugiato possono dividersi in tre gruppi: Clausole di inclusione (indicano i requisiti.
Pluralismo e libertà religiosa
Una materia scolastica
Le Guerre Etnico-Religiose Attuali
La carità è luce La carità è fede La carità è GRAZIE!
IL SABATO PRINCIPIO: CONSEGUENZE: IL SABATO È DI DIO DUNQUE È SACRO!
Libertà religiosa.
IMMIGRAZIONE E PLURALISMO IN EUROPA
La costituzione come mappa di valori
I DIRITTI FONDAMENTALI NEL PENSIERO ILLUMINISTA
La scuola nella Costituzione
Gli Arabi e l’Islam. La città più importante della regione è La Mecca, centro religioso dove ogni anno gli Arabi si recano in pellegrinaggio;
La cultura medievale 1 © Pearson Italia spa.
La religione e l’impero
Stato legislativo > centralità del Parlamento e del suo prodotto, la legge Stato costituzionale > il Parlamento e la legge incontrano i limiti.
LA SINDONE: PROVOCAZIONE ALL’INTELLIGENZA E MESSAGGIO UNIVERSALE
CONFLITTI RELIGIOSI NEL MONDO
Elementi di Metodologia della ricerca psicologica EdM2018
Articoli della costituzione italiana
“Il Dialogo interreligioso”
L’affermazione del cristianesimo
LA COSTITUZIONE ITALIANA. LA COSTITUZIONE è la legge fondamentale di uno Stato LA COSTITUZIONE è la legge fondamentale di uno Stato stabilisce i PRINCIPI.
La Costituzione Italiana
TOMMASO MORO ( ) IL PENSIERO UTOPISTICO RINASCIMENTALE
Diversità Religiosa
Arabia e Maometto Corsa di Storia 2° anno.
1.4 IL CRISTIANESIMO E L’IMPERO ROMANO
Articolo 11 L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
Il popolo santo di Dio partecipa pure dell'ufficio profetico di Cristo col diffondere dovunque la viva testimonianza di lui, soprattutto per mezzo di una.
Libertà delle libertà: manifestazione del pensiero
L’affermazione del cristianesimo
Un breve giro nelle tradizioni
I principi fondamentali (artt. 6-12)
L’IDENTITA PERSONALE E LA RELAZIONE EMPATICA
LA COSTITUZIONE ITALIANA E LA RELIGIONE
Il sessismo nel linguaggio Laboratorio prof. Maria Pia Ercolini Lavoro realizzato da …………………………..….. Proposte didattiche per le cinque classi della scuola.
La religione e le religioni
DIRITTO PUBBLICO DELL’ECONOMIA
La Cdg Le disposizioni della CdG che definiscono la qualità di rifugiato possono dividersi in tre gruppi: Clausole di inclusione (indicano i requisiti.
Transcript della presentazione:

IL MIO ARTICOLO PREFERITO

ARTICOLO 18 Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare di religione o di credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, e sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell'insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell'osservanza dei riti .لكل شخص الحق في حرية الفكر والوجدان والدين؛ مثل يشمل الحق حريته في تغيير دينه أو معتقده، وحريته في ، إما وحده أو مع جماعة، وأمام الملأ أو خاصة، في إظهار دينه أو معتقده بالتعليم والممارسة وإقامة الشعائر ومراعاتها

LIBERTÀ DI CULTO La libertà religiosa è la libertà di cambiare religione o di non professarne alcuna, di manifestarla nell'insegnamento, nella pratica, nell'adorazione e nell'osservanza, senza limitazioni o ritorsioni da parte di autorità costituite, conservando gli stessi diritti dei cittadini che hanno fede differente. Comprende quindi anche il diritto, per i gruppi religiosi, di testimoniare e diffondere il proprio messaggio nella società, senza per questo essere oggetto di disprezzo o di persecuzione.

LA MIA RELIGIONE MUSULMANA Il termine musulmano indica ciò che è attinente all'Islam. Identifica una persona che segue la religione islamica. Significa "devoto a Dio" o "sottomesso a Dio", deriva dal nome arabo muslim (plurale: muslimūn / īn), ossia "sottomesso (a Dio)".

Le religione