PROCESSO TELEMATICO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROCESSO CIVILE TELEMATICO C.T.U.
Advertisements

1 1.
Il Processo Civile Telematico
PROCESSO CIVILE TELEMATICO: SEMINARIO PRATICO
Le notificazioni in proprio degli Avvocati a mezzo
PROCESSO CIVILE TELEMATICO: SEMINARIO PRATICO
PROCESSO CIVILE TELEMATICO BASE
DECRETO MINISTERIALE N. 48 DEL (ATTUAZIONE LEGGE DI STABILITA’, D.L. N.179 DEL ) ENTRATO IN VIGORE IL LA DISCIPLINA DELLE.
I servizi e gli strumenti telematici. L’attuale architettura D.L. 193/2009 (L. 24/2010) Dominio Giustizia Ufficio giudiziario Server distrettuale Gestore.
Le notificazioni in proprio degli Avvocati a mezzo… Legge 53/1994 Avv. Fabrizio Pettoello.
Deposito Telematico degli Atti del CTU e del Delegato: Simulazione Pratica e News sulle Attestazioni di conformità. 19 gennaio 2016 ore Commissione.
Le notificazioni in proprio degli Avvocati a mezzo.
INCONTRO INFORMATIVO PER LA DEMATERIALIZZAZIONE DEI PROVVEDIMENTI SOGGETTI A CONTROLLO PREVENTIVO LEGGE 908/60 Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Sportelli telematici polifunzionali Un’opportunità per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
PROCESSO CIVILE TELEMATICO Le novità del DL 90/2014.
Riforma Professioni Società
Internal Market Information
I nuovi atti pubblicati dalla DGSIA e le differenze tecniche tra i tre processi in corso PCT, PAT, PTT Paolo Della Costanza - Giuffrè Informatica srl.
Che cos’è la PEC? A cura della Direzione Beni Attività Culturali e Sport della Regione del Veneto A cura della Direzione Beni Attività Culturali e Sport.
I FONDAMENTI NORMATIVI DEL PROCESSO PENALE TELEMATICO RICOSTRUZIONE DELLA NORMATIVA DELLA GIUSTIZIA DIGITALE PENALE.
Il processo civile telematico
Il Processo Civile Telematico e le evoluzioni giurisprudenziali
AGYO – Adempimenti 13 Settembre Chiara Benini.
Documenti informatici nuove modalità operative
PROCESSO AMMINISTRATIVO TELEMATICO: POCHI GIORNI AL VIA?
IL NUOVO SCHEMA DEL RICORSO PER CASSAZIONE
Il procedimento amministrativo è
Formazione DS e DSGA Ambito 3 Rendicontazione sociale, Open Data Amministrazione digitale Sicurezza dei dati e Privacy Accessibilità del sito e dei documenti.
Equitalia PCL.
Convegno Omnia Executiones – Milano 20 ottobre 2017
ATTRIBUZIONI DEL CONSIGLIO: RILASCIO PARERE DI CONGRUITA’ SULLE NOTULE DOPO ABROGAZIONE TARIFFE PROFESSIONALI Dr.ssa Alessandra ZUFFANELLI Firenze,
Posta Elettronica Certificata per il
Conservazione dei documenti informatici
PCT ED ESECUZIONI: BENEFICI INATTESI E PROMESSE NON (ANCORA) MANTENUTE
Mediazione Procedura e modulistica
Comunicazioni e notificazioni telematiche Federico GRILLO PASQUARELLI
PCT ed esecuzioni: benefici inattesi e promesse non (ancora) mantenute
E CESSAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
In vigore dal 1° settembre 2017
REGISTRO 2.0.
L'IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI
Le notificazioni in proprio degli Avvocati a mezzo
DIREZIONE REGIONALE VENETO Ufficio Attività Istituzionali
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
Posta Elettronica Certificata Andrea Coloni – Dottore Commercialista
Elenco adempimenti e verifiche P.E.C.
 PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione e il Ministro della Giustizia per l’ innovazione digitale.
Adempimenti per le holding
LA GESTIONE DELLA QUALITÀ DEI DATI: CONCETTI E MISURE
RELATORE: Avv. Andrea Deangeli
Posta Elettronica Certificata
“NUOVO LIBRO UNICO DEL LAVORO”
CREDITO DI IMPOSTA PER LE SPESE DI FORMAZIONE industria 4.0.
Processo civile telematico Le CTU
HOTEL DESENZANO Viale Cavour 40/42 Desenzano del Garda (Brescia)
FATTURA ELETTRONICA: QUALE MISTERO….
FATTURA ELETTRONICA.
FATTURA ELETTRONICA.
Le parti e la procedura 25. Il Presidente della Corte costituzionale, appena è pervenuta alla Corte l’ordinanza con la quale l’autorità giurisdizionale.
Processo Civile Telematico. Guida all’iscrizione
FATTURAZIONE ELETTRONICA
processo civile telematico Corso destinato a RID e MAGRIF
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
Aspetti normativi del D.Lvo n. 196 del 2003
Come si scrive la comparsa di costituzione e risposta
LA GESTIONE DELLA QUALITÀ DEI DATI: CONCETTI E MISURE
Come si scrive un atto di citazione
Processo civile telematico Le CTU
Art Trasmissione del documento
Il ricorso amministrativo
Transcript della presentazione:

PROCESSO TELEMATICO

LE APPLICAZIONI PCT UFFICI GIUDIZIARI DECRETI INGIUNTIVI ESECUZIONI CIVILI e PROC. CONCORSUALI http://www.processotelematico.giustizia.it NOTIFICHE UFFICI GIUDIZIARI MEMORIE TELEMATICHE PROCEDIMENTI DIRITTO LAVORO CONSULTAZIONE TELEMATICA DEI REGISTRI

Il flusso di deposito via PEC Dominio Giustizia Ricevuta di Avvenuta consegna Ricevuta di accettazione Server distrettuale Gestore servizi telematici (GLPEC) Esito controlli automatici Esito controlli manuali Atto e allegati Busta telematica Certificazione status Registro generale Indirizzi elettronici Albo + indirizzo PEC Ordine di appartenenza

Il flusso comunicazione/notifica Ricevuta di Avvenuta consegna Dominio Giustizia Server distrettuale Gestore servizi telematici Registro generale Indirizzi elettronici Autenticazione forte e download Documento con dati sensibili

Le Norme - PEC L. 2/2009 e successive modificazioni – obbligo della PEC e della sua comunicazione nel RE.G.IND.E. 7. I professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicano ai rispettivi ordini o collegi il proprio indirizzo di posta elettronica certificata o analogo indirizzo di posta elettronica di cui al comma 6 entro un anno dalla data di entrata in vigore del presente decreto. Gli ordini e i collegi pubblicano in un elenco riservato, consultabile in via telematica esclusivamente dalle pubbliche amministrazioni, i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata. 7-bis. L’omessa pubblicazione dell’elenco riservato previsto dal comma 7, ovvero il rifiuto reiterato di comunicare alle pubbliche amministrazioni i dati previsti dal medesimo comma, costituiscono motivo di scioglimento e di commissariamento del collegio o dell’ordine inadempiente. Art. 125 c.p.c. – obbligo di indicazione sugli atti dell’indirizzo comunicato all’Ordine di appartenenza Art. 125. Contenuto e sottoscrizione degli atti di parte. Salvo che la legge disponga altrimenti, la citazione, il ricorso, la comparsa, il controricorso, il precetto debbono indicare l'ufficio giudiziario, le parti, l'oggetto, le ragioni della domanda e le conclusioni o l'istanza, e, tanto nell'originale quanto nelle copie da notificare, debbono essere sottoscritti dalla parte, se essa sta in giudizio personalmente, oppure dal difensore che indica il proprio codice fiscale. Il difensore deve, altresì, indicare l’indirizzo di posta elettronica certificata comunicato al proprio ordine e il proprio numero di fax. MANCATA INDICAZIONE = + 50% del C.U. – manovra finanziaria del luglio 2011

Le Norme - PCT D.LGS 82/05 e successive modificazioni - Codice dell’Amministrazione Digitale Documento informatico Firma digitale DM 44 del 21 febbraio 2011 – REGOLE TECNICHE P.T. NUOVA ARCHITETTURA INFORMATICA Deposito atti (art. 13 - RAC generata da gestore giustizia = DEPOSITATO) Biglietti di cancelleria NUOVO 136 c.p.c. – PREFERENZA del sistema telematico ART. 51 L. 133/2008 – ESCLUSIVITA’ del sistema telematico SPECIFICHE TECNICHE 18 luglio 2011 Gli atti del processo in forma di documenti informatici sono redatti in formato PDF (non scansionato) e sono corredati di informazioni in formato XML. I documenti informatici allegati sono privi di elementi attivi, tra cui macro e campi variabili, ed hanno i seguenti formati: .pdf, .odf, .rtf, .txt, .jpg, .gif, .tiff, .xml. E’ consentito l’utilizzo dei formati compressi .zip, .rar. e .arj, purché contenenti file i nei formati previsti dal comma precedente

La Consolle dell’Avvocato.

Le comunicazioni telematiche.

Gestione dei biglietti e visualizzazione del contenuto.

La visualizzazione dei biglietti sulla PEC