Presentazione servizi Tennis3M per gestori di Circoli di Tennis

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione servizi Tennis3M per i Tennisti
Advertisements

E’ una categoria di software detti Learning Management System (LMS) o VLE Virtual Learning Environment ed è anche classificato come CMS (course management.
L’esperienza dello Sportello Energia della Provincia di Parma Sportello Energia.
1 Firma Digitale - Sixtema. 2 Firma Digitale Sixtema - Opportunità Servizio versatile: grazie ad una serie di servizi aggiuntivi puo’ essere personalizzato.
L’offerta Aci Rent. Con il noleggio a lungo termine ogni cliente affida la gestione del proprio veicolo ad un team di specialisti. Su indicazione del.
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
Aggiornamento software Comunicazione mediante newsletter Pagina con istruzioni e changelog su
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Patente Europea del Computer (NUOVA ECDL) Liceo Scientifico “A. Messedaglia” Test Center Accreditato AICA.
Sistema informatizzato prenotazione pasti mensa scolastica Scuole primarie di Asola e Castelnuovo Scuola secondaria di primo grado di Asola.
Programma di lealtà con consegna automatica. Programma di lealtà ADR con consegna automatica Nell'ambito del programma di lealtà ADR con consegna automatica.
2017 STRATEGIE PER FARSI TROVARE DAI CLIENTI ONLINE
Relazione Questionario agli studenti di Matematica sull’Information Literacy nella biblioteca del Dipartimento di Matematica «G.Castelnuovo» A cura di.
“Vivere insieme” – Lezione 8
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
PNSD - Modulo D1A marzo 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Synapse Gestione e Flussi documentali
PROCEDURA BASE PER ACCEDERE AL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO
PRENOTAZIONE ON LINE CAMPI INDOOR 2017/2018
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
Rielaborato da Atzeni et al., Basi di dati, Mc-Graw Hill
PROGETTO “TELEDIDATTICA”
NegoziCS packing list fidelitycard ordini merceinsaldo www ® software
Commissione Calcolo e Reti
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
ACCREDITAMENTO DIRITTO ALLO SPORT
Assemblea Annuale Nazionale – Roma 20/04/2017 – Grand Hotel Gianicolo
LE BANCHE DATI PER LE RICERCHE BIBLIOGRAFICHE
Quick Tip Tutorial Come accedere alle statistiche di EBSCOhost e di EBSCO Discovery Service attraverso EBSCOadmin help.ebsco.com.
Sistema di Autenticazione unica (Single-Sign-On) (azione #8)
Web Marketing Il web marketing applica al web le tradizionali strategie di Marketing reinterpretandole, adattandole al contesto e ai differenti canali.
Proposte attività culturali
NAME: IL TUO ASSISTENTE PERSONALE
Recupero polizze assicurative
Ardis e il sistema qualità
La riorganizzazione dei processi sulla normativa Antiriciclaggio.
BookingApp La tecnologia di domani – già oggi In collaborazione con.
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
APP iCuore Save Luca Caprini Solution Developer, Engineering
MICRO: Enhancing Competitiveness of Micro-enterprises in Rural Areas
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori
Il modello Puntoedu.
Basi di dati - Fondamenti
VENDITA SITI NETWORK HAPPY
Società Civile e Terzo Settore protagonisti all’Expo Milano 2015
PowerPoint.
Presentazione servizi Tennis3M
Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Valorizza il tuo centro estivo!
Introduzione alla nuova versione di PowerPoint
Presentazione Tennis3M Contabilità
Service Nazionale Divulgativo A.R
Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata Manuale Utente.
Diventa Agente di Keepsporting!
D.M. n. 663/2016 La rete Toscana dei CPIA Tipologia B
Modulo No 6: Costruire le Capacità nelle Microimprese Rurali
Piccolo non significa privo di organizzazione…
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
Gli archivi e le basi di dati
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Lo sportello di Consulenza telematica
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Fatturazione Elettronica
G Suite for Education Una suite di prodotti Google disponibile solamente per scuole, organizzazioni non profit ed enti governativi.
CLOUD.
Transcript della presentazione:

Presentazione servizi Tennis3M per gestori di Circoli di Tennis Questa presentazione vi guiderà passo dopo passo nelle funzionalità di Tennis3M per i Circoli http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 1

Cos’è Tennis3M Tennis3M è un servizio Internet per il mondo del tennis a 360°. Tennis3M offre servizi innovativi a tutti i protagonisti, professionisti e non, del mondo tennistico con svariate funzionalità integrate fra il tennista, il maestro, la gestione dei tornei e principalmente il circolo tennistico. Tennis3M è, specialmente per il circolo tennistico, una nuova modalità di interagire con gli attori del tennis per trarne nuove sinergie e opportunità. http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 3

L’Idea Tennis3M nasce dalla volontà di unire il mondo e le potenzialità di Internet al mondo del Tennis per migliorarne ed innovare tutti gli aspetti di organizzazione e gestione, partendo dal ruolo del Tennista (oltre il 95% sono N.C.), passando da Tornei e Maestri, arrivando fino alla gestione completa di un circolo tennistico. Questo servizio ha le caratteristiche per diventare il primo supporto integrato e funzionale al tennis tramite delle semplici e chiare funzioni al fine di generare un reale sostegno e supporto allo sviluppo dell’ambiente tennistico. Tennis3M è e rimane un SERVIZIO, quindi in costante sviluppo ed aggiornamento su indicazioni, suggerimenti ed esigenze provenienti dalla base degli utenti. http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 2

Caratteristiche Generali Funziona in ambiente Internet, massima portabilità e semplicità tramite programmi Javam non necessita di installazione, basta un browser (consigliato Mozilla) e per il Circolo una DSL. Pacchetto sviluppabile, integrabile, parametrizzabile e personalizzabile in continua evoluzione. Completa integrazione fra gli archivi e interazione fra moduli (tennisti,circoli,maestri,allievi,tornei,etc..) Rispetto della privacy (ogni utente decide a chi e che cosa far vedere) Documenti allegati e annotazioni personali ad ogni singola registrazione. http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 4

Introduzione 1/4 Come gestore del Circolo, potete considerare Tennis3M come un collaboratore virtuale sempre in servizio, 24 ore al giorno anche con l’ufficio chiuso, che può espletare autonomamente le varie operazioni di routine. I programmi, gli archivi e gli accessi sono nei nostri server, quindi non dovete avere un computer sempre in funzione. Il carico di lavoro del Management è sensibilmente alleggerito Quindi potete disporrere meglio il vostro tempo. Vengono incrementati nuovi servizi alla clientela. Potete ‘vedere’ il vostro Circolo e operare anche da casa o ufficio in qualsiasi momento. http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 4

Introduzione 2/4 Le prenotazioni dei campi, in rispetto alle vostre regole e tessere, sono ora possibili anche tramite telefono oltre che online e sempre senza un vostro diretto intervento. Questo servizio solleva voi o i vostri collaboratori dal rimanere costantemente disponibili per rispondere e gestire le chiamate dei vostri clienti. Naturalmente avete sempre il completo controllo sul tabellone dei campi, potete fare qualsiasi operazione; aggiungere, spostare, cancellare, modificare le prenotazioni, anche stagionali (le ore fisse). Potete consultare le statistiche di gioco dei campi e dei singoli giocatori. Cercare rapidamente giocatori disponibili. Quando sono passate lo ore giocate, potete confermare gli addebiti sui conti dei clienti (ogni cliente registrato può utilizzare un conto personale a credito) oppure incassarli direttamente. Grazie alla modalità TOTEM potete far prenotare direttamente presso il circolo, visualizzando il tabellone elettronico sempre aggiornato. http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 4

Introduzione 3/4 Allo stesso tempo, queste procedure permettono ai vostri clienti non solo di informarsi online circa la disponibilità dei campi e di prenotare o disdire, ma anche di cercare giocatori disponibili e/o farsi trovare, in qualsiasi momento della loro giornata, senza interpellarvi. E’ previsto ampio spazio, visibilità, funzionalità e comunicazione al fine di dare ad ogni giocatore più importanza, renderli quindi più partecipi e protagonisti.   Potete organizzare tornei, sia come round robin (FunCup) che ad eliminazione, per singolo, doppio o squadre, di qualificazione o con recupero. Con la gestione domotica potete automatizzare l’accensione e lo spegnimento delle utenze elettriche come i fari sui campi, il riscaldamento, la campanella e altro. http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 4

Introduzione 4/4 Con un completo sistema di comunicazione potrete inviare eMail o SMS a liste di vostri clienti per messaggi, promuovere varie iniziative, gestire sondaggi. Potete essere presenti in liste di gemellaggi fra circoli. Il programma è in continuo sviluppo, integrazione e personalizzazione, sia con moduli nuovi. Prossimamente troverete il modulo per la Contabilità (primanota scaricabile direttamente dal commercialista). A seguire potrete utilizzare il Controllo di Gestione (per sapere in tempo reale se e quanto guadagnate). Siamo in attesa di vostre indicazioni, suggerimenti per renderlo sempre più il vostro programma gestionale. Tutto il servizio è completamente gratuito per i maestri, tennisti, tornei. http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 4

Menù Primario per il Circolo http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Moduli Principali per il Circolo 1 - Tabellone Campi 2 - Clienti 3 - Bacheche 4 - Spedizioni 5 - Statistiche 6 - Classifiche Sociali 7 - Archivi vari 8 - Domotica 9 - Varie http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Tabellone Campi http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Tabellone Campi Gestione On line del Tabellone delle prenotazione dei Campi, anche stagionali, overbooking, etc.. Le prenotazioni sono possibili come : - Gestore - Totem - Ovunque tramite accesso a Internet - Telefono fisso, cellulare Possibilità di integrazioni fra Tabellone in Internet e cartaceo. Possibilità da parte dei clienti di prenotare, nel rispetto delle regole del singolo Circoli e tipo tessera. Ampia flessibilità per regolare le modalità delle prenotazioni ad ogni cliente. (sconfinamento, nr ore, intervallo giorni, limiti, etc..) Operazioni Tabellone nel circolo in modalità Totem Situazione di disponibilità in tempo reale dei singoli clienti. Accesso diretto ai conti sospesi del giorno e ai Conti Clienti http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Riepilogo Tabelloni http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Menù Clienti http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Gestione Lista Clienti http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Inserisci Nuovo Cliente http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Inserisci Lista Clienti http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Archivio Clienti http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Scheda Cliente http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Disponibilità Giornaliera http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Disponibilità Settimanale http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Situazione Conti Clienti http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Situazione Conto Cliente http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Sconfinamenti di Conto http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Messaggi fra Circolo e Clienti http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Comunicazioni da Circolo a Clienti http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Tipi Tessere http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Regole Prenotazione http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Menù Bacheche http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Annunci http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Novità http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Links http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Newsletter http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Iniziative http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Menù Spedizioni http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Lista Indirizzi http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Contenuto Testo Spedizione http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Gestione Lista Spedizioni http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Gestione Sondaggi http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Statistiche di gioco Ritardo http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Statistica di gioco Singolo giocatore http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Statistica uso Campi anno – mese – settimana - periodo http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

Classifiche Sociali http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Archivi Vari http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Gestione Singola Tabella http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Categorie Risorse http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Tariffe Orarie Campi http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Orari Circolo - Campi http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Ottimizzare campi riscaldati http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Gestione Articoli Vendita http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Domotica http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Pannello Controllo Domotica http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Contabilità Circolo http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Gestioni varie http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Scheda Circolo http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Parametri Circolo http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Collaboratori Circolo http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Aggiorna Archivi http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Rapporto Cassa http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Gemellaggi fra Circoli http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Gestioni varie http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 5

Costi Le funzionalità per i TENNISTI - ALLIEVI sono GRATUITE. Le funzionalità per i MAESTRI sono GRATUITE. Le attività dei TORNEI sono GRATUITE. Per il Circolo tennistico è richiesto un contributo annuale di € 100,00 per ogni campo (vedi Autofinanziamento Banner). Considerando il graduale utilizzo e relativi benefici, il primo “contratto annuale” scadrà a fine 2007. Quindi il primo rinnovo sarà nel Gennaio 2008. http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 9

Autofinanziamento Banner Per aiutare il Circolo nel finanziamento di Tennis3M diamo al Circolo stesso la possibilità di affittare degli spazi pubblicitari (banner + link) a sponsor locali per finanziare l’intero servizio. I banner vengono visualizzati ad ogni pagina del Circolo e nelle pagine personali di tutti i tennisti della stessa provincia. Questa ampia visibilità favorisce gli sponsor locali (negozi abbigliamento, sport, pizzerie, assicurazioni, auto, etc..) Ogni circolo ha la facoltà di gestire liberamente i banner gratuiti, nel numero di 2 per ogni campo registrato. Noi diamo il valore annuale di ogni banner in almeno €100, quindi il Circolo può autofinanziarsi al 200%. Esempio pratico: un Circolo con 8 campi può affittare annualmente 16 banner (8x2) Potendone ricavare almeno 1600 Euro (16x100). 800 vanno per il costo del servizio annuale (100x8). Al Circolo ne possono rimanere 800 ogni anno. Se questa possibilità è adeguatamente utilizzata, dal punto di vista economico, è evidente che l’intero servizio Tennis3M si paga da se. http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006 10

Vantaggi per il Circolo Ecco il riassunto dei principali vantaggi che il vostro Circolo può ottenere con l’utilizzo di Tennis3M. Sicuramente una gestione sempre sotto controllo in ogni suo aspetto operativo e con minore impegno personale (prenotazioni con cellulare). Cosi pure per la Cassa e i Conti Clienti. Valorizzare l’immagine professionale e gestionale del Circolo Usufruire di strumenti per comunicare con tutti i clienti. Ampia visibilità delle attività del circolo ( Corsi, Tornei, Iniziative,etc..) Farsi conoscere, attirare e recuperare un più ampio numero di clienti. Sviluppare condizioni operative che favoriscono l’incremento delle ore giocate. Fidelizzare i propri clienti, dando loro un servizio e mini_sito personale e gratuito. Con le statistiche dei giocatori, poter intervenire rapidamente su chi non gioca. Risparmio consistente sui costi di telefonia attuali Controllo e risparmio per riscaldamento e fari. http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006

A seguire ….. Per saperne di più potete : - Visionare una presentazione più completa link presentazione\benvenuti.htm - Consultare il manuale circoli_primi_passi-pdf - Consultare il manuale manuale_circolo.pdf - Consultare altri manuali per : - Tennista - Maestro - FunCup_circolo - FunCup_maestro Richiedere una visita presso il vostro circolo per una presentazione Scriverci una email  info@tennis3m.it Se utilizzate Skype  chiamateci come utente ‘shopware’ http://www.tennis3m.it/ Ottobre 2006