Livello di Servizio Medium/Slow

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
Advertisements

Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
La gestione delle scorte Economia e Gestione delle Imprese A. A. 2011/2012.
OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Quale dato inviare agli organi di stampa? Assemblea FCP-Assointernet - 27 Marzo 2014.
PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET PRESENTAZIONE DATI Agosto 2014 OSSERVATORIO FCP-ASSOINTERNET Milano, 25 settembre 2014.
CASSA EDILE DI MILANO Ente bilaterale costituito e gestito da Assimpredil-ANCE e FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL Trend dati Cassa Edile Periodo gennaio.
24/11/2015 Studio Commerciale Tenti 1 VADEMECUM CONTRIBUENTE E SCADENZE RIPETITIVE FISSE Per chi ha dipendenti: 1. Potare allo studio le presenze mensili.
ALFA MITO 1,6 D SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA TAGLIANDO
PRESENTAZIONE DATI Settembre 2015 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET
Comitato di sorveglianza
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
PASSAGGIO DA TRIBUTO A CORRISPETTIVO
Esercizi.
Il Calendario The Calendar.
PRESENTAZIONE DATI SETTEMBRE 2015 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
PUNTO EVO ABARTH SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA TAGLIANDO
NEW TIPO 1,6 DIESEL SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA TAGLIANDO
Gennaio 2016 CALENDARIO 2016 Dal 25 dicembre 2015 al 1 gennaio 2016
FIAT MULTIPLA 1.6 N. POWER TAGLIANDO
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2017 OSSERVATORIO FCP - ASSOINTERNET
METODO DELLE SCORTE SEPARATE
ALFA MITO 1,4 B. SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA TAGLIANDO
LANCIA YPSILON 1,2 GPL SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA TAGLIANDO
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2017 OSSERVATORIO FCP-ASSORADIO
FIAT N. DUCATO Multijet SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA
ALFA GIULIETTA 1,8 B. SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA TAGLIANDO
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
FIAT N.PUNTO V BENZINA SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA
ALFA GIULIETTA 1,4 B. SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA TAGLIANDO
2014 CALENDARIO Clik per continuare.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
ALFA GIULIETTA 2,0 D SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA TAGLIANDO
OSSERVATORIO ASSOINTERNET:
FIAT N.PUNTO 1.2 NAT.POW SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA TAGLIAND
QUBO-FIORINO GPL SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA TAGLIANDO
CANALE DI VENDITA IMPRESSION II TRIMESTRE 2017 OSSERVATORIO FCP- ASSOINTERNET Milano, 27 settembre 2017.
Economia Aziendale I La fattura.
Partoanalgesia: Vivere il parto con serenità s S
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
I calcoli finanziari: l’interesse
FIAT MULTIPLA 1.9 Multijet 120cv SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA
CASSA EDILE DI MILANO Ente bilaterale costituito e gestito da Assimpredil-ANCE e FeNEAL-UIL, FILCA-CISL, FILLEA-CGIL Trend dati Cassa Edile – imprese territorio.
LANCIA MUSA 1.4 GPL SCHEDA DI MANUTENZIONE ORDINARIA TAGLIANDO
IL NUOVO SPAZIO WEB DELLA PROVINCIA CON DATI E INFORMAZIONI SULL’ORGANIZZAZIONE E IL PERSONALE DELLA PROVINCIA I dati sul personale sono stati estratti.
Riforma Monti PONTE A BARGI 23 FEBBRAIO 2012 SEMINARIO PREVIDENZA
Service veicolo completo
La scadenza comune stabilita e la scadenza adeguata
Quando il Medico e l'Odontoiatra
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
Periodo gennaio – dicembre 2007/2008 e aggiornamenti 2009
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
La detrazione d'imposta per lavoro dipendente
Lo stato produttivo del vigneto veneto alla vigilia dell’estate
PRESENTAZIONE DATI AGOSTO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
Calendario 2008 Le mie fotografie.
2010 Calendario mensile PROGRAMMA PER L’ANNO 2010 DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE, EDUCATIVE E DI RICERCA di NURSES OF EMERGENCY e dell’INTERNATIONAL EMERGENCY.
CALENDARIO DI APERTURA AL PUBBLICO – ANNO 2018
La rappresentazione dei dati
Povertà ed esclusione sociale
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Per informazioni telefonare al seguente numero – 7459
2010 Calendario mensile È possibile stampare questo modello e utilizzarlo come calendario a parete oppure copiare la pagina di un mese e aggiungerla a.
Calendario scolastico
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
I mesi dell’anno Che significa…? Come si dice…?
per la Revisione delle Costituzioni
PRESENTAZIONE DATI GIUGNO 2018 OSSERVATORIO - FCP ASSORADIO
LA RIFORMA DEL SISTEMA PENSIONISTICO Legge n. 247/07
Transcript della presentazione:

PRIM – Livelli di Servizio Part Retail Inventory Management Dealer Logistics

Livello di Servizio Medium/Slow 38 Famiglie Fast Movers Livello di Servizio Fast 38 Famiglie Trasmissioni e Calendario calcolo LdS Livelli di Servizio Finali Cruscotto LdS M/S Cruscotto LdS F38

Livello di Servizio Medium/Slow (LdS M/S) Regola di calcolo LdS M/S Ogni mese per ogni particolare di Ricambio Contrattuale totale prodotti con (Stock + Qtà in ordine) > 0 viene calcolato il contributo del LDS. Il LDS è dato dalla sommatoria di tutti i contributi al livello di servizio di ogni particolare, mediante la seguente formula: Per questo indicatore è quindi necessario avere per ogni particolare, che concorre al calcolo, almeno un pezzo a stock rispetto al venduto degli ultimi 12 mesi. Il livello di servizio del dealer è dato dalla somma dei contributi di ogni singolo particolare. La base di calcolo è composta dallo stock e dal sell out inviati mediante PRIM2.

Esclusioni LdS M/S Dal calcolo del LdS M/S sono escluse completamente (sia al numeratore che al denominatore): Tutte le 38 Famiglie di Prodotto Fast Movers. Macrofamiglie: 0, F, H, L, Q, R, S, J, K, Z, N, O, B, C, 3, 7, 8, I. Famiglie: MC42, MC25, MC27, MC28, MC29, MC30, MC31, MC33, MC36, MC37, MC38, MC39, MC40, FA47, FA50, FA51, FA56, FA73, FE45, ME41, ME40, ME45, HA01, HA02, HA03, HA04, HA05, HA06, ZI08, ZI09, ZI10, ZI11. Particolari sostituiti. Particolari morti o in esaurimento (stato materiale Z ed E). Accessori e Abarth. Tutte le linee di vendita identificate con il Flag Domanda Eccezionale. Tutti i resi cliente. Le linee di vendita relative ai Canali di Vendita: P, Q, S, T, 1, 2, 3, 4 (OO.AA. LDC e movimenti logicistici di magazzino).

Livello di Servizio Medium/Slow 38 Famiglie Fast Movers Livello di Servizio Fast 38 Famiglie Trasmissioni e Calendario calcolo LdS Livelli di Servizio Finali Cruscotto LdS M/S Cruscotto LdS F38

38 Famiglie Fast Movers FAMIGLIA DESCRIZIONE FAMIGLIA DESCRIZIONE AB56 CINGHIA COM.DISTRIBU AB60 TENDICINGHIA AB75 SERIE COM.DISTRIBUZ. AC18 ELEMENTO FILTRANTE C AC1B FILTRO ANTIPOLLINE AC22 CANDELA PRERISCALDAM AC24 ELEMENTO FILTRO ARIA AC37 SILENZIAT.SCAR.CENTR AC42 TUBAZIONE SCARICO AC43 SILENZIATORE AD48 FILTRO OLIO COMPLETO AE01 RADIATORE ACQUA COMP AE05 POMPA ACQUA AE16 CINGHIA TRASMISSIONE BA02 KIT FRIZIONE CON MAN BA14 KIT FRIZIONI RICOND. CA36 KIT FRENO POSTERIORE CA37 KIT FRENO PAST+DISCH CA42 DISCO FRENI FAMIGLIA DESCRIZIONE CA62 SERIE PASTIGLIE FREN DA12 BRACCIO OSCILL.LAM. DA29 AMMORTIZZATORE DA71 BRACCIO OSCILL.FUCIN FA43 CANDELA ACCENSIONE FB38 BATTERIA FC37 FANALE POSTERIORE FF01 LAMPADA FF02 PROIETTORE LA22 PARAFANGO ANTERIORE LA27 PORTA LATERALE LA29 COFANO MOBILE MC06 SPECCHIO RETROV.MAN. MC11 PARAURTI (PLASTICA) MC22 SPECCHIO RETR.EST.EL MD01 CRISTALLO PARABREZZA ME08 ALZACRISTALLO ME27 ALZACRISTALLO ELETTR ZG01 SPAZZOLE TERGICRISTA

Livello di Servizio Medium/Slow 38 Famiglie Fast Movers Livello di Servizio Fast 38 Famiglie Trasmissioni e Calendario calcolo LdS Livelli di Servizio Finali Cruscotto LdS M/S Cruscotto LdS F38

Livello di Servizio Fast 38 Famiglie (LdS F38) Regola di calcolo LdS F38 Ogni mese per ogni particolare appartenente alle 38 Famiglie Fast viene verificato se si ha in stock un mese di copertura. L’indicatore del LdS F38 è calcolato secondo la seguente modalità: STEP 1 Per ogni item venduto viene calcolato il sellout medio degli ultimi 4 mesi: STEP 2 Ogni item venduto negli ultimi 4 mesi è OK se: STEP 3 Il Livello di Servizio è calcolato come:

Esclusioni e Arrotondamenti LdS F38 Dal calcolo del LdS F38 sono esclusi completamente (sia al numeratore che al denominatore): Particolari sostituiti. Particolari morti o in esaurimento (stato materiale Z ed E). Tutte le linee di vendita identificate con il Flag Domanda Eccezionale. Tutti i resi cliente. Le linee di vendita relative ai Canali di Vendita: P, Q, S, T, 1, 2, 3, 4 (OO.AA. LDC e movimenti logicistici di magazzino). Arrotondamenti Viene applicato il seguente arrotondamento (ad un numero intero) al Sell Out medio degli ultimi 4 mesi: Se la parte decimale è inferiore a 0,25 viene arrotondato all’intero inferiore. (es. 2,20  2) Se la parte decimale è maggiore/uguale a 0,25 viene arrotondato all’intero superiore. (es. 2.74  3)

Livello di Servizio Medium/Slow 38 Famiglie Fast Movers Livello di Servizio Fast 38 Famiglie Trasmissioni e Calendario calcolo LdS Cruscotto LdS M/S Cruscotto LdS F38

Calendario Trasmissioni e Calcolo LdS Minimo di centodieci (110) giorni di trasmissione annui a partire dal 1 Gennaio 2009. Entro le date indicate dal calendario seguente ci dovrà essere almeno una trasmissione PRIM2 contenente: la fotografia aggiornata dello stock i dati completi di sell out del mese precedente. Indicatore Calendario Calcolo LdS LDS Marzo 09 dal 1 Aprile a Venerdì 3 Aprile ore 21:00 4 aprile 2009 LDS Aprile 09 dal 1 Maggio a Venerdì 8 Maggio ore 21:00 9 maggio 2009 LDS Maggio 09 dal 1 Giugno a Venerdì 5 Giugno ore 21:00 6 giugno 2009 LDS Giugno 09 dal 1 Luglio a Venerdì 3 Luglio ore 21:00 4 luglio 2009 LDS Luglio 09 dal 1 Agosto a Venerdì 7 Agosto ore 21:00 8 agosto 2009 LDS Agosto 09 dal 1 Settembre a Venerdì 4 Settembre ore 21:00 5 settembre 2009 LDS Settembre 09 dal 1 Ottobre a Venerdì 9 Ottobre ore 21:00 10 ottobre 2009 LDS Ottobre 09 dal 1 Novembre a Venerdì 6 Novembre ore 21:00 7 novembre 2009 LDS Novembre 09 dal 1 Dicembre a Venerdì 4 Dicembre ore 21:00 5 dicembre 2009 LDS Dicembre 09 dal 1 Gennaio a Venerdì 8 Gennaio 2010 ore 21:00 9 gennaio 2010

Calendario Simulazioni calcolo LdS Una settimana prima del calcolo ufficiale del livello di servizio, sarà eseguita una simulazione dello stesso, al fine di fornire al concessionario una previsione del cruscotto e supportarlo negli eventuali acquisti. Indicatore Simulazione Calcolo LdS LDS Marzo 09 28 marzo 2009 LDS Aprile 09 3 maggio 2009 LDS Maggio 09 31 maggio 2009 LDS Giugno 09 27 giugno 2009 LDS Luglio 09 1 agosto 2009 LDS Agosto 09 29 agosto 2009 LDS Settembre 09 2 ottobre 2009 LDS Ottobre 09 31 ottobre 2009 LDS Novembre 09 28 novembre 2009 LDS Dicembre 09 2 gennaio 2010

Livello di Servizio Medium/Slow 38 Famiglie Fast Movers Livello di Servizio Fast 38 Famiglie Trasmissioni e Calendario calcolo LdS Livelli di Servizio Finali Cruscotto LdS M/S Cruscotto LdS F38

Metodo per determinare i livelli di servizio finali Il Livello di Servizio Medium/Slow Finale del Concessionario è la media SEMPLICE dei LdS M/S mensili del Concessionario stesso degli ultimi 10 mesi (Marzo 2009 – Dicembre 2009). Il Livello di Servizio Fast 38 Famiglie Finale del Concessionario è la media SEMPLICE dei LdS F38 mensili del Concessionario degli ultimi 10 mesi (Marzo 2009 – Dicembre 2009).

Livello di Servizio Medium/Slow 38 Famiglie Fast Movers Livello di Servizio Fast 38 Famiglie Trasmissioni e Calendario calcolo LdS Livelli di Servizio Finali Cruscotto LdS M/S Cruscotto LdS F38

Cruscotto LdS M/S – Sintesi (1/2) Identificazione del dealer Riepilogo anno dei livelli di servizio mensili Livello di servizio medio annuo (periodo: da marzo a dicembre) Sintesi del livello di servizio del mese dove sono presenti numeratore e denominatore del calcolo del LdS (con e senza esclusioni) e i LdS risultanti.

Cruscotto LdS M/S – Sintesi (2/2) (a) (b) (c) (d) (e) Target LdS: quale livello di servizio si deve raggiungere. Numero di Item da stoccare: quanti item si devono stoccare per raggiungere il LdS prefissato. Valorizzazione a listino unitario: valorizzazione a listino unitario lordo degli item da stoccare per raggiungere il LdS prefissato. Numero Linee Ordini Urgenti: valorizzazione in Euro (es. 9€ x linea) degli ordini urgenti effetttuati negli ultimi dodici mesi relativi agli item da stoccare per raggiungere il LdS prefissato. LdS raggiungibile: effettivo livello di servizio raggiungibile se si stoccassero gli item indicati nella colonna (b). Dettaglio per fascia (# item da stoccare, valorizzazione a listino unitario e contributo LdS), dove i target del livello di servizio sono 70, 75, 80, 85, 90 e 95%. Dettaglio in cumulo (# item da stoccare, valorizzazione a listino unitario e LdS raggiungibile), dove i target del livello di servizio sono 70, 75, 80, 85, 90 e 95%.

Cruscotto LdS M/S – Dettaglio Dettaglio della Base di Calcolo estratta per gli item movimentati (sell out) negli ultimi 12 mesi, ordinata per item non stoccati e numero di linee di sellout decrescenti. In giallino gli item esclusi dal calcolo del LdS. Nella parte destra, nella colonna (a) è presente il contributo del LdS degli item stoccati mentre nella colonna (b) il contributo del LdS recuperabile stoccando gli item che non hanno stock.

Livello di Servizio Medium/Slow 38 Famiglie Fast Movers Livello di Servizio Fast 38 Famiglie Trasmissioni e Calendario calcolo LdS Livelli di Servizio Finali Cruscotto LdS M/S Cruscotto LdS F38

Cruscotto LdS F38 – Sintesi (1/2) Identificazione del dealer Riepilogo anno dei livelli di servizio mensili Livello di servizio medio annuo (periodo: da marzo a dicembre) Sintesi del livello di servizio del mese dove sono presenti numeratore e denominatore del calcolo del LdS ed il LdS risultante.

Cruscotto LdS F38 – Sintesi (2/2) (a) (b) (c) (d) (e) Target LdS: quale livello di servizio si deve raggiungere. Numero di Item da stoccare: quanti item si devono acquistare per avere la copertura di un mese e per raggiungere il LdS prefissato. Quantità minima da acquistare: quantità minima da acquistare per raggiungere il LdS prefissato. Capitale da investire a listino lordo: valorizzazione a listino lordo degli item da acquistare per raggiungere il LdS prefissato. LdS raggiungibile: effettivo livello di servizio raggiungibile se si stoccassero gli item indicati nella colonna (b). Dettaglio per fascia (q.tà minima da acquistare, valorizzazione a listino lordo e contributo LdS), dove i target del livello di servizio sono 70, 75, 80, 85, 90 e 95%. Dettaglio in cumulo (q.tà minima da acquistare, valorizzazione a listino lordo e LdS raggiungibile), dove i target del livello di servizio sono 70, 75, 80, 85, 90 e 95%.

Cruscotto LdS F38 – Dettaglio Dettaglio degli item, appartenenti alle 38 famiglie fast movers, venduti (sell out) negli ultimi 4 mesi, ordinata per item KO, quantità venduta decrescente e listino lordo unitario crescente. Nella parte destra, il contributo del livello di servizio recuperabile, la quantità minima da acquistare per portare l’item da KO a OK e il relativo valore a listino lordo unitario.