Piano straordinario 2017.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 LA TUTELA E CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI L.R. 44/87 Disciplina del fondo per le opere di urbanizzazione - Edilizia di culto L.R. 2/01 Intervento.
Advertisements

Indagine sulle ATTIVITÀ e i PROGETTI delle Associazioni di Cooperazione e Solidarietà Internazionale e le PROSPETTIVE per il triennio 2016/2018.
Intervento finanziato dall’UE – F.E.S.R. sul POR Puglia – Misura 6.2 azione b) Comune di Bari - capofila Associazione tra Enti del PIT3 – Ufficio.
IMPRESE X INNOVAZIONE = I 3 Nucleo Ricerca ed Innovazione 1 Le opportunità di finanziamento agevolato: gli strumenti Comunitari, nazionali e regionali.
AGEVOLAZIONI ED INTERNAZIONALIZZAZZIONE DELLE IMPRESE PER LO SVILUPPO Direzione Generale per le Attività Territoriali Ufficio Coordinamento Sportelli.
- STUDIO360 - RO PD VE - ing.Claudio Cuba - 1 FINANZIAMENTI IN CONTO CAPITALE EROGABILI IN VENETO.
4 nuovi bandi per promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità
Strumenti regionali per il supporto agli investimenti delle imprese
Area di Crisi Industriale Complessa: Un’opportunità per l’innovazione
RIGENERARE LE PERIFERIE: UN PROGETTO PER L’ITALIA
Il PARTNER per le imprese italiane nel mondo Corso «Global Management»
Il Piano ordinario di attività promozionale 2017
Il sostegno al biologico nel PSR della Regione Marche
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
National Contact Point MED
ESCo e internazionalizzazione
Terza Missione Numeri e Fatti Marzo 2017.
Strumenti per le imprese
LA SPEZIA LA SMART CITY ALLA SFIDA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO
POR FESR FVG Azione 2.2 AREE TERRITORIALI COLPITE DA CRISI DIFFUSA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE (DISTRETTO DEL MOBILE) 1.
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Workshop IntFormatevi
Piano di Sviluppo Rurale : riepilogo chiusura del periodo di programmazione 1. Risultati annualità 2006 L’ultima annualità, del periodo di programmazione.
LA NUOVA FINANZA LOCALE DELLA REGIONE FVG
GIORNATA DELLA TRASPARENZA 2016
Document Freedom Day 2017 Catanzaro
Il Sistema ITS in Friuli Venezia Giulia
Misure attuate nel 2016 a sostegno delle imprese
PROSPEX CNA ROMA LAZIO FOOD PASSPORT
a cura del Dott. Andrea Aguiari
IN3 INvest IN Innovation
Roma, 3 Ottobre 2017.
Fondo For.Te. Dati quantitativi Novembre 2005.
Innovazione e Internazionalizzazione:
IL TESSILE BIELLESE MEMORIE IN MOVIMENTO
Asse 1 – Rafforzare la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione
Camera di Commercio - Sala Tempio di Adriano - Piazza di Pietra
ORISTANO EST La storia in Italia dei piani complessivi
I principali interventi sono:
POR-FESR Perugia, 18 ottobre 2017.
Giornata della Trasparenza 2016
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
Riunione Senato Accademico
I FONDI EUROPEI PER I LIBERI PROFESSIONISTI Dr Salvatore Coniglio
Decreti – bandi – modulistica
Politiche di Sviluppo Rurale 2014/2020: stato di attuazione e prospettive Luigi Servadei – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali/DISR.
Programmazione triennale
Direttore Ufficio di Coordinamento Attrazione Investimenti Esteri
TOUR ITALIANO ATTRAZIONE INVESTIMENTI 1° TAPPA LA FARNESINA E IL RUOLO DI AMBASCIATE E CONSOLATI Roma – 11 luglio 2018.
Ministero dell'Interno - A. N. U. S. C. A
Camera di Commercio - Sala Tempio di Adriano - Piazza di Pietra
Il Piano Operativo per le attività di Attrazione e Mobilità e le singole linee di ricerca debbono contenere riferimenti anche alle aree CUN e ai relativi.
Informativa sull’attuazione IOG nel territorio:
Bilancio consuntivo Aprile 2017
Assemblea ALISEI – 24 ottobre 2018
Relazione sociale 2012 dell’Ambito Territoriale di Bari
In 10 anni 2,7 miliardi di euro
La Farnesina e il ruolo di Ambasciate e Consolati
Direzione centrale attività produttive
Chiara Ratzenberger - MAECI
L’ Ecosistema urbano per l’innovazione e l’imprenditorialità nel territorio maceratese Firma del Protocollo d’intesa - 29 gen 2019.
BILANCIO SEMPLIFICATO
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
Indagine sull’internazionalizzazione
About us Le partnership I Desk e la Lead Generation Tokyo Hong Kong London Dubai Istanbul Beijing Singapore New York San Francisco La lead generation.
Il Piano Operativo per le attività di Attrazione e Mobilità e le singole linee di ricerca debbono contenere riferimenti anche alle aree CUN e ai relativi.
Il ruolo della Task Force Edilizia Scolastica
Voucher per la digitalizzazione Smart & Start Resto al Sud
“RILANCIO ECONOMICO” TAVOLO TECNICO Avellino, 23 agosto 2019
PIANO STRATEGICO D’ATENEO
Transcript della presentazione:

Piano straordinario 2017

148 Lo stanziamento del Piano straordinario 2017 milioni La Legge di Bilancio 2017 ha previsto 148 milioni per l’ultima annualità del Piano Straordinario per la Promozione del Made in Italy e l’Attrazione degli Investimenti previsto dalla Legge 164 dell’11 nov. 2014 (legge di conversione del D.L. 133 del 12 set. 2014, cosiddetto “Sblocca Italia”)

148 Linee di intervento del Piano Straordinario 2017 4,6 33,5 6,1 19,4 Il decreto interministeriale di riparto dei fondi (DM 13 aprile 2017) prevede i seguenti finanziamenti delle linee di intervento del Piano straordinario previste dalla Legge 164 dell’11 nov. 2014 (legge di conversione del D.L. 133 del 12 set. 2014, cosiddetto “Sblocca Italia”): A Formazione e informazione per le PMI 4,6 B Potenziamento fiere italiane 33,5 Piano Straordinario 2017 C Valorizzazione delle produzioni di eccellenza 6,1 148 D Azioni con le GDO 19,4 F Azioni di Comunicazione strategica 12,9 Comprende 6,5 milioni destinati ad altri enti G Sostegno all’utilizzo dell’ e-commerce 9,5 milioni H Realizzazione di tipologie promozionali innovative 36,5 I Rafforzamento MPMI (Contributi voucher) 20 Fondi gestiti dal Mise L Misure per l’attrazione degli investimenti 5 Fondo di riserva 0,5

121,5 Fondi gestiti da ICE-Agenzia 4,6 33,5 6,1 19,4 6,4 9,5 36,5 5 Dei 148 milioni totali, l’ICE-Agenzia ne gestisce 121,5. L’attuazione delle relative iniziative promozionali è regolata da una Convenzione ICE-Mise sottoscritta il 1 giugno 2017. A Formazione e informazione per le PMI 4,6 Gestione ICE-Agenzia B Potenziamento fiere italiane 33,5 121,5 C Valorizzazione delle produzioni di eccellenza 6,1 D Azioni con le GDO 19,4 F Azioni di Comunicazione strategica 6,4 milioni G Sostegno all’utilizzo dell’ e-commerce 9,5 H Realizzazione di tipologie promozionali innovative 36,5 L Misure per l’attrazione degli investimenti 5 Fondo di riserva 0,5

Overview del Piano straordinario 2017 (gestione ICE) 121,5 milioni di stanziamento 300 iniziative promozionali previste 8 aree e 50 settori merceologici interessati oltre 30 Paesi coinvolti più di 9000 aziende italiane partecipanti previste più di 6000 partecipanti esteri previsti

Piano straordinario 2017: le aree merceologiche Comprende: Roadshow PMI Azioni di comunicazione intersettoriali Progetto Free Trade Agreements Azioni per le Start up Altre iniziative plurisettoriali

Piano straordinario 2017: le aree geografiche Comprende: Potenziamento fiere italiane Roadshow PMI Voucher TEM Azioni di formazione in italia Altre azioni in Italia Comprende: Attività di Attrazione degli Investimenti Iniziative con svolgimento in più aree geografiche Azioni di comunicazione in più aree geografiche Azioni con geografia da definire

Piano straordinario 2017: i primi 10 Paesi di intervento Milioni di euro