KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STRATEGIC PARTNERSHIPS Programma Europeo Erasmus + STRATEGIC PARTNERSHIPS Servizio Relazioni Internazionali.
Advertisements

Blending Academic and Entrepreneurial Knowledge in Technology Enhanced Learning (BAEKTEL) Financed Project TEMPUS IV, 6th Call for application.
IO FAREI COSI’ “Investire nelle competenze, nell’istruzione e nell’apprendimento permanente”
Mission CONFINDUSTRIA Benevento Giovani Imprenditori Ruolo di “coscienza critica” e di laboratorio dell’innovazione all’interno del Sistema Confindustria.
Una progetto che offre formazione gratuita, orientamento e consulenza sui temi dell’agricoltura e dello sviluppo rurale. Un progetto che offre formazione.
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016.
9-11 ottobre 2015 Hotel Esplanade - Viareggio Come sfruttare al meglio le nuove opportunità di formazione continua Domenico Cariello Esperto di matematica.
CERN & Society Opportunità nel campo della responsabilità sociale e dello sponsoring Partnerships & Fundraising Section 30 Settembre 2016 Matteo Castoldi.
La politica europea di Ricerca
Casa Digitale del Cittadino
PROGETTO ERASMUS SERATA DI CONDIVISIONE Un Dialogo silenzioso
VALGREEN PROJECT Istituto Comprensivo BARTOLOMEO LORENZI
LA DIDATTICA FATTA DAI RAGAZZI PER I RAGAZZI
“ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO 1”
Università Suor Orsola Benincasa
Centro Eurodesk – Perugia
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016 L’esperienza di un progetto finanziato nella Call.
Workshop di presentazione dei risultati del progetto di ricerca
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016
Quattro progetti erasmus approvati Quattro azioni diverse
Programma Europeo Erasmus + ERASMUS MUNDUS JOINT MASTER DEGREES (EMJMD) Servizio Relazioni Internazionali.
Progetto “SUPPORTO PSICOLOGICO AI MALATI DI SLA E AI LORO FAMILIARI”
Future active citizens: volunteering as an exercise of democracy ( )
Sii Imprenditivo di te stesso: mettiti alla prova
Una panoramica su ismb Ottobre 2016.
Lombardy Life Sciences Cluster
Una panoramica su ismb Ottobre 2016.
“POLO FORMATIVO PROVINCIALE AZIENDA ULSS 5 POLESANA”
La scommessa del POR Abruzzo 2006: una cooperazione possibile tra imprese e università Everardo Minardi.
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016
Territorio e nuove strategie di innovazione sociale
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016
Motivazione Migliorare il successo formativo degli alunni
dual degree Higher school of Economics Nizhny Novgorod (russia)
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016
KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016
progetto di implementazione trasparente e collaborativo
Perché il 2015? Scadenza MDGs
Scenario “Condiviso” per l'innovazione e lo sviluppo del settore dei beni culturali del Lazio 3° Focus Group COBRA - Tecnologie per i beni culturali: accordo.
Una panoramica su ismb Ottobre 2016.
“Digital gap threatens social inclusion”
RURAL4UNIVERSITà2017 Investire nello sviluppo rurale e sui giovani
Soft Skills in Action Edizione Unipd. Soft Skills in Action Edizione Unipd.
AIPB Associazione italiana Private Banking
Evento moltiplicatore PRESENTAZIONE PROGETTO
PEDAGOGIA GENERALE GRAFICI ANNUALI
Sources for Agricultural
Il progetto in tre minuti
Lifelong Learning Il contesto europeo Maria Sticchi Damiani Università di Padova 26 ottobre
PEDAGOGIA GENERALE GRAFICI ANNUALI
First International Meeting
“OMEGA” “Opening More Employment Gates for Arts and music students”
Obiettivi generali Obiettivo della collaborazione tra ANPAL e ACT:
Azioni KA1 e KA2 - Settore Educazione degli Adulti
Progettare per cultura, giovani e sport Il Programma ERASMUS+
Impresa Campus Pre-incubazione
Giornata della trasparenza
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Erasmus+ Le opportunità per il settore Educazione degli adulti L
# 70 MML eventi (locali, nazionali, internazionali)
Fuoriclasse-network lavoro penny pless plan
Rapporto Annuale di Esecuzione 2009
Ettore Felisatti, Università di Padova
Riunione Senato Accademico
Formazione e Innovazione per l’Occupazione FIxO Scuola & Università
ENTI ADERENTI CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. DI VITERBO
Le MACRO AREE di intervento del CISS/T MACRO AREA n
International General Certificate of Secondary Education
Da Roma a Lisbona: Piano per l’Innovazione la Crescita e l’Occupazione
MARE - Motala And Reggio Emilia
Transcript della presentazione:

KA2 STRATEGIC PARTNERSHIPS FOR HIGHER EDUCATION Call 2016 Kick-off Meeting Roma, 25 ottobre 2016

V-TOURS – Virtual tours for business culture 01/11/2016 – 31/10/2018 V-TOURS intende promuovere l’acquisizione di competenze relative alla cultura d’impresa e all’etica del lavoro in studenti universitari, attraverso percorsi di apprendimento online ed incontri – virtuali e F2F – tra aziende e università. Partenariato Proponente: Università degli Studi di Padova, Italia Partner: Universidad Internacional de La Rioja, ES; Fundacion Universidad Empresa, ES; Laurea University of Applied Sciences, FI; Ss. Cyril and Methodius University in Skopje, FYROM; Melius, IT; Anthea Consulting, IT.

V-TOURS OBIETTIVI Intellectual Output Offrire agli studenti universitari opportunità di apprendimento sulla cultura di impresa; Stimolare l’acquisizione di competenze relative all’impresa e all’etica del lavoro; Stimolare l’acquisizione di competenze trasversali per favorire la transizione tra l’università e il mondo del lavoro; Favorire l’incontro e lo scambio tra università ed impresa. O1: Documento metodologico di V-TOURS O2: Piattaforma online V-TOURS O3: Risorse e materiali di apprendimento O4: Percorsi di apprendimento (virtual tours in action) O5: Linee guida di V-TOURS

CONTRIBUTO DEL PROGETTO ALLE PRIORITÁ COMUNITARIE INDIVIDUATE V-TOURS contribuisce agli obiettivi stabiliti dall’Agenda per la modernizzazione dell’istruzione superiore (“ponendo l’università al centro dell’innovazione, della creazione di lavoro e dell’occupabilità” - 2011), poiché è focalizzato a migliorare l’occupabilità degli studenti attraverso la collaborazione università-impresa. V-TOURS contribuisce all’implementazione della Comunicazione “Opening Up Education” (2013), sviluppando e rendendo disponibili risorse aperte sulla cultura d’impresa e l’etica del lavoro. V-TOURS si focalizza anche sull’acquisizione di competenze trasversali in una prospettiva di apprendimento permanente per aumentare la futura occupabilità degli studenti universitari e favorire le transizioni tra università e mondo del lavoro.