Il Piano ordinario di attività promozionale 2017

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le attività dellICE a sostegno dellinternazionalizzazione delle imprese italiane Roma, 7 novembre 2012.
Advertisements

LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
Business Forum – Destinazione Vietnam
La Farnesina a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese
"Navi passeggeri in transito nel Porto di Livorno “ è uno strumento utile a far conoscere in anticipo le informazioni sulle date di arrivo e partenza.
I Programmi del sistema camerale per l’estero 2012 Unioncamere Sala D. Longhi Roma, 17 Ottobre 2011 VII Incontro del Sistema Camerale sull’Internazionalizzazione.
L’attività dell’ICE a sostegno della collaborazione economica tra imprese italiane e montenegrine Roma,8 giugno 2011.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
“Le relazioni strategiche all’interno della filiera della ceramica d’arredo: il caso S.I.E.M. srl ” Relatore: Prof. Paolo Piciocchi Candidato: Correlatore:
1 Start up dei Gal Pianificazione operativa delle attività del GAL La Dimora dei Cavalieri – Vaglio (PZ) giugno 2011 Dario Cacace (Rete Rurale Nazionale.
E.A.T. Eccellenza Agroalimentare Toscana I.T.S. Istituto Statale di Istruzione Superiore “Leopoldo II di Lorena” Grosseto.
1 Tavoli area geografica Luglio 2007 Settore Attività Internazionali.
Programma Europeo Erasmus + JEAN MONNET
Politica dell’economia globale a.a
Piano straordinario 2017.
Il PARTNER per le imprese italiane nel mondo Corso «Global Management»
Lazio incontra il Mediterraneo
il Utilizzazione delle aree pubbliche
ESCo e internazionalizzazione
Forum per lo Sviluppo della cooperazione
Italia degli Innovatori
La Formazione nell’I.N.F.N
Workshop IntFormatevi
La terra dei contrasti dove l’impossibile
con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
a cura del Dott. Andrea Aguiari
Soggetti coinvolti: piccole e medie imprese della filiera delle costruzioni, inclusa la progettazione, legno e arredo casa e ho.re.ca. Attività previste:
CANADA CINA SUDAFRICA FOOD & BEVERAGE CHECK UP AZIENDALE
ExSport Sport & Innovation
Innovazione e Internazionalizzazione:
Sviluppo e Turismo - Incoming Iran
Agritech & Agrifood - Incoming Cile
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Giornata della Trasparenza 2016
L’attivita’ dell’ICE a sostegno del
Partoanalgesia: Vivere il parto con serenità s S
Fiera Didactiva Firenze, settembre 2017.
Politiche di Sviluppo Rurale 2014/2020: stato di attuazione e prospettive Luigi Servadei – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali/DISR.
“Non c’è solo l’università!”
Regionale per le Aree Interne
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
Giunta Regionale d’Abruzzo
TOUR ITALIANO ATTRAZIONE INVESTIMENTI 1° TAPPA Firenze 11 luglio 2018
POR FESR Comitato di Sorveglianza Informativa sulle attività di valutazione Campobasso, 14 giugno 2013.
Direttore Ufficio di Coordinamento Attrazione Investimenti Esteri
TOUR ITALIANO ATTRAZIONE INVESTIMENTI 1° TAPPA LA FARNESINA E IL RUOLO DI AMBASCIATE E CONSOLATI Roma – 11 luglio 2018.
Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia
Regionale per le Aree Interne
Papaseparatilombardia ONLUS
La Farnesina e il ruolo di Ambasciate e Consolati
Calendario 2008 Le mie fotografie.
2010 Calendario mensile PROGRAMMA PER L’ANNO 2010 DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE, EDUCATIVE E DI RICERCA di NURSES OF EMERGENCY e dell’INTERNATIONAL EMERGENCY.
Direzione centrale attività produttive
Chiara Ratzenberger - MAECI
L‘Accordo di Partenariato Economico tra Giappone e Unione Europea
Progetti Quadro Legge 236/93 – Anno 2008 Bando 277
Per informazioni telefonare al seguente numero – 7459
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Docente: Prof. Roberto Diacetti Collaboratore di cattedra:
About us Le partnership I Desk e la Lead Generation Tokyo Hong Kong London Dubai Istanbul Beijing Singapore New York San Francisco La lead generation.
Il Piano Operativo per le attività di Attrazione e Mobilità e le singole linee di ricerca debbono contenere riferimenti anche alle aree CUN e ai relativi.
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Attività Internazionale
Camera di Commercio e Industria Giapponese in Italia
Dettaglio domande trasmesse A cura di
CONSIGLIO DIRETTIVO - 23 gennaio 2012
Dettaglio domande trasmesse A cura di
PIANO STRATEGICO D’ATENEO
Udine, 17 luglio 2019.
Il mercato agroalimentare oggi:
Transcript della presentazione:

Il Piano ordinario di attività promozionale 2017 mercati e settori Dicembre 2016

Raccolta proposte estero 2017 – Come nasce il Piano ordinario: time-line Definizione Piano Concertazione Raccolta proposte estero Approvazione Piano* GIUGNO LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE * Perché il Piano sia operativo è necessaria l’approvazione dei Ministeri vigilanti e la successiva registrazione degli Organi di controllo

2017 – Come nasce il Piano ordinario: definizione PREPARAZIONE COORDINAMENTO DEFINIZIONE Indirizzi strategici: Cabina di Regia Proposte promozionali: Ambasciate Rete estera ICE Piano Promozionale: Individuazione puntuale degli interventi, articolati per filiera e declinati per settore / paese Concertazione con: Ministeri vigilanti Mondo associativo

2017 – Overview del Piano ordinario di attività promozionale

2017 – I Settori del Piano ordinario Stanziamento pubblico Comprende azioni che abbracciano più settori, quali ad es. la comunicazione plurisettoriale, la partecipazione a fiere intersettoeiali, etc.

2017 – Le aree geografiche del Piano ordinario Stanziamento pubblico Comprende, tra le altre, azioni di: Formazione Incoming Attrazione degli investimenti Comunicazione Studi e analisi Comprende azioni che coinvolgono più mercati appartenenti ad aree geografiche diverse

2017 – I primi 10 paesi di intervento del Piano ordinario Stanziamento pubblico Percentuali calcolate sul totale intervento pubblico (17,8 mil)

2017 – Le Tipologie di intervento del Piano ordinario Stanziamento pubblico

2017 – Le principali azioni del Piano ordinario TECNOLOGIA MODA ABITARE AGRO ALIMENTARE PLURI SETTORIALE 70 azioni, tra cui: Desk machines Italia area Nafta Sostegno alle KETS Wetex Dubai (Energia) Adipec Abu Dhabi (Energia) Mast Asia (Aeromobili) Pollutec Maroc (Ambiente) Pack expo USA (Meccanica) Gifa Germania (Meccanica) SMM Germania (Cant. Navale) 31 azioni, tra cui: HKIJS (Gioielleria) Moda Italia Tokyo Mrket trade show NY-LV (Abbigliamento) MIP di Cannes (Audiovisivo) Buchmesse Germania (Editoria) FN Platform USA (Calzature) MaisonObjet Parigi (Casa) Kazbuild (Materiali Costruzione) 18 azioni, tra cui: Foodex Tokyo Vinexpo Francia FHC Shanghai Gulfood Dubai Prowein Germania Fine food Sydney Iran food Teheran Settimana del Vino in Giappone 40 azioni, tra cui: 50° Corce Corso origini MIB Master CEIDIM Master MIMM Presenza eventi per Attrazione degli Investimenti Italian festival Fihav di L’Avana Dift di Dar Es Salaam Tanzania Partenariato in economie fragili