Polizza Collettiva Cittadini Attivi

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Transcript della presentazione:

Polizza Collettiva Cittadini Attivi Processo

Attivazione dei nominativi dei cittadini attivi Stipula della polizza Attivazione dei nominativi dei cittadini attivi Denuncia e definizione del sinistro Processo

Processo

Stipula della polizza Trasmissione dati all’Agenzia ad entrambi gli indirizzi email: BOLOGNA.UN03834@agenzia.unipolsai.it e Gerenza.Bologna@unipol.it Modulo richiesta emissione polizza Contabile del pagamento Risposta dell’agenzia alla richiesta stipula della polizza Emissione polizza in convenzione Registrazione del pagamento del premio Trasmissione della polizza al contraente

Attivazione dei nominativi dei cittadini attivi Trasmissione anagrafiche all’Agenzia ad entrambi gli indirizzi email: BOLOGNA.UN03834@agenzia.unipolsai.it e Gerenza.Bologna@unipol.it con oggetto il numero della polizza (infortuni e/o RCG) Alla prima attivazione del cittadino occorre trasmettere, con file excel, nome cognome e codice fiscale di ogni volontario Per la polizza di responsabilità civile occorre indicare per ogni nominativo la classe di attività per la polizza (classe A e/o classe B) Registrazione dei nominativi all’interno della polizza L’agenzia provvede ad abbinare le informazioni pervenute dal contraente con la polizza per ottemperare all’efficacia della copertura Fa fede la data di trasmissione email dei nominativi all’Agenzia per garantire la copertura dei volontari indipendentemente dalla registrazione a sistema, ovvero è essenziale che ogni nominativo venga inviato alla Compagnia prima della prima volta che questo inizi l’attività di volontariato, in quanto questo rimarrà valido per tutta la durata del contratto.

Denuncia e definizione del sinistro Denuncia di sinistro Il contraente compila l’apposito modulo Trasmette modulo di denuncia ed eventuale altra documentazione a supporto, del sinistro all’Agenzia, ad entrambi gli indirizzi email: BOLOGNA.UN03834@agenzia.unipolsai.it e Gerenza.Bologna@unipol.it Apertura del sinistro L’agenzia apre il sinistro sulla base dei dati forniti nel modulo Verifica la copertura del volontario al momento del sinistro Allega al sinistro la documentazione ricevuta dal Comune contraente di polizza e verifica della copertura nominativo Il Comune riceve lettera di apertura sinistro Gestione del sinistro All’apertura del sinistro questo viene trasferito all’ufficio sinistri dedicato Il liquidatore procede con l’istruzione del sinistro e contatti col danneggiato il sinistro viene definito (liquidato o chiuso senza seguito) in base agli accertamenti fatti